vinciros ha scritto:secondo me hai fatto meglio tu a prendere l'iby 1.4 100cv a benza e poi a mettere l'impianto a gpl, quei 15cv in più rispetto alla 1.4 dual da 85cv sicuramente si sentono eccome!tu hai mai provato una 1.4 85cv per vedere le differenze?
comunque sei sicuro che il brc va meglio del landi?io sapevo il contrario!

e quanto ti chiedevano invece per il landi?
Si ho provato la 1.4 86cv dual e devo dire ke non va per niente male! la coppia è molto + in basso e questo fa si ke si riesce ad andare abbastanza anke senza avere perforza un'andatura "nervosa" e di conseguenza dei consumi esagerati..
Poi vabè c'è il fatto ke i 15 cv in - si fanno sentire ma solo agli alti regimi, se avessero preso il tipo di erogazione del 100cv e l'avessero utilizzato per la 86 allora non sarebbe andata proprio per niente, ma hanno cambiato totalmente e i meno cv vengono però gestiti in modo migliore, per non parlare del minimo ke è + alto ed è l'unica cosa ke invidio (il mio minimo è bassissimo e lo odio!!)
Si l'impianto ke ho scelto è ottimo, al contrario del landi la taratura viene fatta direttamente sul mio motore (non con una mappatura standard per tutte le ibiza come per il landi) e con questo tipo di impianto si riescono a fare delle regolazioni niente male ke invece di avere un 2% in meno si ha un +2% se si vuole!
L'iniezione viene gestita separatamente per ogni iniettore e il commutamento avviene sempre con 4 iniettori in funzione (questo non lo so se lo fa anke il landi

)
Inoltre da quello ke ho capito il fastidioso tikettio tipico del landi non si dovrebbe avere (o almeno è minimo)
Ho letto un botto di recensioni di entrambi, e mi butto sul brc, e penso proprio di fare la scelta giusta data anke la lunga esperienza ke ha brc!
X il landi qui vicino non c'era niente, e dovevo fare un po di km per trovare un installatore, inoltre il tipo di impianto sinceramente non mi entusiasma + di tanto dopo tutto quello ke ho letto in rete..
Poi vabè alla fine se l'impianto è montato bene non penso ci siano grandi differenze... cmq appena montato facciamo una prova io e il mio socio ke ha la 86 dual (quella ke ho provato) e vi faccio sapere..

X VASH: Gli incentivi sono 1000 all'anno, l'anno scorso ne sono stati usufruiti di 220 mi sembra, quindi non dovrebbero esserci problemi quest'anno visto ke siamo solo ad aprile, l'unica cosa ke mi rompe e ke devo andare a fare il collaudo in motorizzazione e spero ke non mi rompano con quello ke c'ho su!
