Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda opsssss » sab 29 mar 2008, 13:34

a me personalmente il paraurti posteriore mi ricorda molto la FR...sopratutto il doppio scarico cromato
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frazze » dom 30 mar 2008, 16:12

opsssss ha scritto:a me personalmente il paraurti posteriore mi ricorda molto la FR...sopratutto il doppio scarico cromato

prende spunto dalla nuova croma
Allegati
fiat_croma_02.jpg
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 1 apr 2008, 12:25

Immagine

spyshot degli interni camuffati. Chiariamo prima che salti fuori la questione: essendo un auto di verifica processo, le plastiche non hanno subito i trattamenti finali e manca il blocco della radio (o navi).

Per il resto, molto bello volante e quadro strumenti; brutte le due bocchette circolari centrali; clima manuale decente e non giudicabile la console centrale senza radio. Carino l'effetto carbonio che si vede sulla plancia.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda cuprabenza » mar 1 apr 2008, 12:30

frafreezeer ha scritto:
opsssss ha scritto:a me personalmente il paraurti posteriore mi ricorda molto la FR...sopratutto il doppio scarico cromato

prende spunto dalla nuova croma

e dalla gpunto abarth, dalla bravo, dalla golf gti.. ce n'è quante ne vuoi :D

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » mar 1 apr 2008, 13:33

credo proprio sia lo stesso modello che abbiamo adesso qui in officina.
posso confermare che stando seduti al posto guida sono molto comodi i sedili e l'impugnatura del volante.
invece la maniglia della porta è molto avanti e per chiudere bisogna fare un discreto sforzo, soprattutto se la porta è aperta di poco.

vi avrei fatto anche io qualche foto ma tempo fa quando arrivò la ferrari F149 ci avevano espressamente proibito di fare foto private.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 1 apr 2008, 14:00

qui a quanto pare qualcuno ha infranto il regolamento :D

puoi dirci qualcosa delle plastiche interne, attualmente?

PS: ma di che cosa ti occupi, visto che ti arrivano i prototipi? :shock:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » mar 1 apr 2008, 14:12

eh eh
l'azienda dove lavoro fa sensori di parcheggio e antifurti satellitari (oltre ad altri accessori per auto e non solo) quindi ci arrivano sempre i prototipi di auto per installare e provare i nostri prodotti.

le plastiche delle porte sono scadentissime ma non credo proprio che saranno così, mentre la plancia è ad effetto carbonio e morbida come sulla bravo. mi sembra di ottima fattura. purtroppo è quasi tutta nascosta e non si vede la zona vicino al parabrezza.
il tunnel e la zona condizionatore mi sembrano di plastica media, niente di particolare, invece le zone nascoste sembrano ancora non definitive come per esempio la zona a sinistra del volante che ospita i pulsanti identici alla punto (forse sono stati messi temporaneamente dato che è pur sempre un prototipo).

la chiave a scatto è molto molto bella, di aspetto solido, pesante al punto di non sembrare un giocattolino e color amaranto con il logo alfa a pressione che rilascia lo spadino. bella.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 1 apr 2008, 14:27

credo che comunque utilizzeranno materiali molto simili a quelli della gpunto per tunnel e portiere, quindi di qualità  buona ma non ottima.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda baffone » mar 1 apr 2008, 14:36

Il tunnel della punto mi sembraun pochino scadente, più che buono <_<
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Iceman77 » mar 1 apr 2008, 14:38

opsssss ha scritto:fanno letteralmente cagare i gruppi ottici anteriori e posteriori...per il resto è bellissima :)

q8... fanno veramente cagare... il resto mi piace
Socio ITC N°: 1055

Iceman77
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR '07

Messaggioda cuprabenza » mer 2 apr 2008, 7:15

baffone ha scritto:Il tunnel della punto mi sembraun pochino scadente, più che buono <_<

hai detto bene, "ti sembra" :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda baffone » mer 2 apr 2008, 13:03

cuprabenza ha scritto:
baffone ha scritto:Il tunnel della punto mi sembraun pochino scadente, più che buono <_<

hai detto bene, "ti sembra" :lol:

Parlo dopo esserci salito, ed averlo fatto nel periodo in cui stavo ancora scegliendo la nuova auto :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » mer 2 apr 2008, 13:05

se ti fossero interessate davvero le plastiche interne come dici non avresti comprato un'ibiza :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Frazze » mer 2 apr 2008, 23:08

cuprabenza ha scritto:se ti fossero interessate davvero le plastiche interne come dici non avresti comprato un'ibiza :lol:

e io ti dico che sono molto superiori alle plastiche che trovi dentro a una fiat :lol:
siamo molto ot, guardandola bene però la linea è bella, ma penso stanchi dopo poco
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda cuprabenza » gio 3 apr 2008, 9:03

frafreezeer ha scritto:
cuprabenza ha scritto:se ti fossero interessate davvero le plastiche interne come dici non avresti comprato un'ibiza :lol:

e io ti dico che sono molto superiori alle plastiche che trovi dentro a una fiat :lol:

ah beh, sicuramente :roll: :roll:
un pò come quelle della leon che sono superiori alla bravo, nevvero?
se sostieni anche questo le ho davvero sentite tutte :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda baffone » gio 3 apr 2008, 13:56

cuprabenza ha scritto:ah beh, sicuramente :roll: :roll:
un pò come quelle della leon che sono superiori alla bravo, nevvero?
se sostieni anche questo le ho davvero sentite tutte :lol:

Cavolo, Cuprabenza, sei l'unico di noi ad esseer entrato in una punto e in una iby, oppure hai fatt delle indagini comparative :lol: :P
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda robi2000ts » gio 3 apr 2008, 15:51

frafreezeer ha scritto:

siamo molto ot, guardandola bene però la linea è bella, ma penso stanchi dopo poco

Ma dove??????? :eeek: :eeek: (in casa ho anche la Gpunto...)

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Messaggioda Devilcrow » gio 3 apr 2008, 17:59

Io ho seguito molto la nascita di questa Alfa Junior poi successivamente uccisa nel nome optando per la sigla Mi.To :nono:
Parte estetica: 8C è la sua ispiratrice ma credo che non abbiano inserito bene nei 4,06 metri di auto lo stile, direi che la 8C è lunga, retrò-futuristica e viste le dimensioni hanno un'altro risultato, molto più filante invece sulla Mi.To (non lo digerisco proprio sto nome) :mrgreen: risultano un po' mastodontici i corpi luce anteriori e posteriori, però si sa che dalle foto, visto che le ritoccano tutte con effetti, giochi di luce e cavolate varie, le proporzioni vanno un po' a farsi benedire! Io avrei optato più per delle cornici nero lucido e molto meno marcate, così ha più l'aria di una Lancia, molto elegante ma in quanto ad aggressività  gli manca un po' di sale, nonostante il paraurti anteriore di stampo sportivo visto il labbro pronunciato e lo scarico a vista posteriore..se questa è la versione top gamma gli manca qualcosa per quanto riguarda i miei gusti!
Tutto sommato non è affatto male sia nei prezzi (inferiori alla Mini e di pari passo con la New Ibiza)
Sicurezza: Facciamo luce..il tallone d'Achille nei crash test della 147 e delle altre Alfa, ma più marcato nelle piccole era proprio il Quadrilatero alto, niente da dire sulle prestazioni su strada delle mitiche balestre ma andava abbandonato anche per favorire il peso eccessivo che oltre alla carrozzeria ed al telaio quest'ultimo andava a gravare e l'hanno sostituito con il sistema delle sospensioni controattive..a mio giudizio è un'ottimo sistema come lo stesso il sistema DNA adottato, che in pratica con lo sterzo e l'acceleratore si riesce a tenere benissimo il controllo senza dover agire sui freni proprio come si fa quanto si derapa con un posteriore..forse è proprio questo il vero senso della Mi.To..ridonare le vecchie sensazioni delle Alfa storiche con trazione e cambio al posteriore (impresa molto difficile da compiere ma staremo a vedere che diranno i test) nonostante si tratti di una TA..
Conclusione: E' una bella macchina per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche che sembra promettere ma gli manca un po' di sale per quanto riguarda quello che piace a me su un'auto..la Sportività !
Chi ha già  confrontato la Mi.To con la New Ibiza ha fatto uno sbaglio perchè prove su strada e confronti non ce ne sono ancora, l'Ibiza è stata svelata solo in versione 5 porte e non ancora presentata in versione FR e CUPRA quindi è inutile fare paragoni o fare affermazioni senza senso, è ancora troppo presto! Per quanto riguarda le plastiche dell'Ibiza attuale e le G Punto di miei 3 amici, io vedo l'Ibiza superiore e aggiungo anche che non mi si è rotto ancora niente mentre a loro sono già  partite le bocchette dell'aria in tempo 7-8 mesi :mrgreen:
Il velluto utilizzato si sta già  smangiando a furia di salire e scendere e la plancia più i comandi per azionare il clima, le manopole per regolare l'aria etc sono ancora plastica grezza quindi non spariamole grosse! :P
La New Iby è un'Audi dentro, abitacolo decisamente sportivo, giovanile e plastiche decisamente migliorate, canale centrale molto ben rifinito e tutto sommato non credo che l'Alfa Mi.To possa spaventarla!
Io ho sempre avuto un'occhio di riguardo per l'Alfa, sempre stimata, più che altro odio molta gente di oggi che mette il popò su un'Alfa rispetto alla gente di una volta perchè tendono a tirarsela molto ma ci sono sempre anche i grandi amanti del marchio e persone apposto come per esempio l'amico di Bibe con la 147 che era presente a Varano l'anno scorso! :ok:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda Devilcrow » gio 3 apr 2008, 18:01

..ehm..scusate la lunghezza!! :roll:
..la mia è passione! :love:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda cuprabenza » ven 4 apr 2008, 7:30

il quadrilatero alto non è stato abbandonato per favorire i crash test (che poi questa mi giunge nuova... le auto con il quadrilatero alto hanno tutte il crash test penoso?), ma semplicemente perchè il pianale è della Gpunto, di conseguenza hanno fatto un investimento oculato e hanno creato queste sospensioni adattative che sembra promettano grandi risultati. Il crash test penso sia agli stessi livelli della gpunto, ovvero 5 stelle, visto che il pianale è lo stesso.
per quanto riguarda lo stile e l'estetica il tuo è un parere soggettivo. io comprerei una new ibiza ad occhi chiusi, ma semplicemente perchè fuori non si può guardare :lol: :lol: :lol: :lol:
la Mi.To mi piace infinitamente di più.

scusa una cosa, ma visto che ti contraddici sempre... nell'altro topic affermi che la new ibiza parte da 9500 euro e di qui dici che costa come la Mi.To (che parte da 15.000 euro)?

cuprabenza

Utente BANNATO

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale