Nuova Seat Ibiza MY08

Tutte le novità che riguardano il nuovo modello di Seat Ibiza (my '08)

Re: Nuova Seat Ibiza MY08

Messaggioda IBANEZ » mar 8 apr 2008, 8:27

Comunque è bellissima.....................e da l'idea di essere molto più solida dell'attuale..................aiutata anche dalle linee spigolose e dai materiali sicuramente migliori della nostra..........che sembra un lego......................... :D :D :D
CIA'..............................

IBANEZ

Guidatore

Descrizione Auto: IBIZA 1.4 86CV STYLANCE BENZ.

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mar 8 apr 2008, 8:38

Nuove immatricolazioni: EURO 5 obbligatorie da 1 gennaio 2011
Nuove omologazioni: EURO 5 obblogatorie da 1 settembre 2009

C'è una bella differenza. L'ibiza (e molte altre auto) può continuare ad utilizzare motori EURO 4 per 2 anni e mezzo.
Inoltre su un'auto piccola è più facile rispettare le EURO 5 con molti meno sforzi rispetto ad una grossa dato che i consumi sono molto più bassi. Già  adesso per la nuova ibiza sono stati annunciati valori di emissioni più bassi rispetto ai modelli attuali, quindi ci stanno lavorando.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » mar 8 apr 2008, 8:40

cuprabenza ha scritto:io dico 8 mesi perchè entrerà  in vigore l'obbligo dell'euro5. che poi mi sono informato e ho scoperto che è vero che entrerà  in vigore il primo gennaio, ma l'obbligo dell'euro5 per le vetture di nuova immatricolazione partirà  il 1° settembre 2009. in ogni caso non capisco come possano omologare i PDE euro5 visto che ci hanno detto più volte che non si riesce... e se sarà  molto costoso per farlo, questo si ripercuote sul prezzo finale.

e ti sei informato male. come dice follo dal 1 settembre 2009 si possono OMOLOGARE solo vetture euro 5. ma dal 1 gennaio 2011 si dovranno IMMATRICOLARE solo auto euro 5.
quindi l'ibiza viene omologata prima del 01/09/09 e potrà  essere immatricolata con questi motori sino al 31/12/2010
ecco il link:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=109557
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 8 apr 2008, 8:54

ok, ho toppato.

ho confuso l'omologazione con l'immatricolazione, chiedo venia.
ma in ogni caso resta il problema: perchè devo comprare l'anno prossimo una euro4 quando già  adesso le euro4 hanno forti limitazioni? spero davvero che questi motori "piccoli" (che poi io un 1.9 con 90 cavalli non lo comprerei mai, visto i motorini piccoli e gradevoli che ci sono ora) possano essere aggiornati alle nuove normative, come dice follo.
altrimenti sarebbe una mossa molto azzardata.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda Antares » mar 8 apr 2008, 9:54

secondo me li sostituiranno con i nuovi motori più avanti. così la seat li avrà  dopo le marche vw e audi e potranno fare la pubblicità  che ci sono i motori nuovi :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cuprabenza » mar 8 apr 2008, 10:24

poi si lamentano che la seat porta perdite alle casse della VW <_<

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » mar 8 apr 2008, 11:43

Fin'ora non hanno deluso secondo me:
l'ibiza cupra TDI aveva il 1.9 più potente di tutto il gruppo
l'ibiza tdi sport 130cv è stata per molti anni la segmento B diesel più potente del gruppo (la fabia è arrivata dopo e la polo molto dopo)
l'ibiza fr stesso discorso precedente dato che la polo gti è uscita molto dopo
l'ibiza cupra montava il 1.8 turbo da 180cv, potenza impensabile per fabia e polo

Diciamo che nei motori più potenti hanno sempre garantito quasi il top, mentre in quelli di piccolo taglio niente di speciale, ma forse è giusto così dato che va bene volersi creare un'immagine sportiva, ma i grossi volumi di vendita si fanno con i modelli di potenza medio-bassa.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » mar 8 apr 2008, 12:37

follo ha scritto:Fin'ora non hanno deluso secondo me:
l'ibiza cupra TDI aveva il 1.9 più potente di tutto il gruppo
l'ibiza tdi sport 130cv è stata per molti anni la segmento B diesel più potente del gruppo (la fabia è arrivata dopo e la polo molto dopo)
l'ibiza fr stesso discorso precedente dato che la polo gti è uscita molto dopo
l'ibiza cupra montava il 1.8 turbo da 180cv, potenza impensabile per fabia e polo

Diciamo che nei motori più potenti hanno sempre garantito quasi il top, mentre in quelli di piccolo taglio niente di speciale, ma forse è giusto così dato che va bene volersi creare un'immagine sportiva, ma i grossi volumi di vendita si fanno con i modelli di potenza medio-bassa.

ma infatti, non metto in dubbio che l'immagine di sportiva che hanno creato attorno all'ibiza sia più che meritata, ma sta di fatto che come sai anche tu Seat è tanto che non porta profitti...

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda follo » mar 8 apr 2008, 13:40

so so, ed è per quello che probabilmente cercano di rendere l'auto appetibile acnhe per chi vuole spendere poco, mentre cercano di mantenere la parte alta della gamma a livello delle migliori concorrenti del segmento.

il discorso non è fare un'auto tecnicamente ineccepibile con caratteristiche tecniche all'avanguardia, perlomeno non in questo segmento. volkswagen ha le conoscenze per fare un'auto sportiva, ma un'ibiza bassissima con spoiler, assetto, gomme immense e motori pompatissimi venderebbe 1/4 di adesso, anche se farebbe la felicità  probabilmente del 95% di questo forum :)
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda cuprabenza » mar 8 apr 2008, 14:07

follo ha scritto:so so, ed è per quello che probabilmente cercano di rendere l'auto appetibile acnhe per chi vuole spendere poco, mentre cercano di mantenere la parte alta della gamma a livello delle migliori concorrenti del segmento.

il discorso non è fare un'auto tecnicamente ineccepibile con caratteristiche tecniche all'avanguardia, perlomeno non in questo segmento. volkswagen ha le conoscenze per fare un'auto sportiva, ma un'ibiza bassissima con spoiler, assetto, gomme immense e motori pompatissimi venderebbe 1/4 di adesso, anche se farebbe la felicità  probabilmente del 95% di questo forum :)

sono perfettamente d'accordo con te, ma vallo a spiegare a Devil che dice che sarà  la più migliore del mondo :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Devilcrow » mar 8 apr 2008, 15:07

cuprabenza ha scritto:
follo ha scritto:so so, ed è per quello che probabilmente cercano di rendere l'auto appetibile acnhe per chi vuole spendere poco, mentre cercano di mantenere la parte alta della gamma a livello delle migliori concorrenti del segmento.

sono perfettamente d'accordo con te, ma vallo a spiegare a Devil che dice che sarà  la più migliore del mondo :lol:

..il suo discorso, visto che tu non riesci ad interpretare le frasi, era riferito ad un'auto con linee sportive ma allo stesso tempo non troppo "tamarre" altrimenti taglierebbe un'enorme fetta di possibili acquirenti e questo l'hanno voluto fare per la 5 porte che vanta cmq un ottimo rapporto tra prestazioni - prezzi e indubbiamente anche i materiali utilizzati sono cresciuti in qualità  mentre per la 3 porte non si risparmieranno così tanto come tu credi e pensi per quanto riguarda le linee e sarà  indirizzata proprio a noi giovani quindi belle pompate! Vatti a leggere i dati sul telaio Agile Chassis e pensa un po' meno anche tu che la Mito non è il concetto giusto di esemplare unico e perfetto perchè già  la Mini che tutti esaltano le ha prese da 207 e Clio, quindi l'Alfa non dovrà  solo battere la Mini ma anche queste ultime 2 vetture per quanto riguarda le prestazioni e la tanto blasonata Mini ricordati che è solo una PSA (peugeot-Citroen) col Valvetronic BMW e che il pianale Clio è il top delle segmento B!!
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda cold_eyes_86 » mar 8 apr 2008, 19:20

Sto digerendo il nuovo design, aspetto la tre porte!
Socio ITC N°: 602

cold_eyes_86
Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR SC 150@180cv

Messaggioda Devilcrow » mar 8 apr 2008, 19:24

..io ho messo come sfondo del desktop prima il frontale in vista 3/4 bianca e ora ho l'abitacolo visto dal lato passeggero e devo dire che mi piace molto!! soprattutto il canale centrale, zona cambio, plancia degli strumenti e posizione dell'autoradio più climatronic..l'unica cosa sono le bocchette ma ci metterò o quelle Audi oppure qualcosina di carino!! :roll:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda cuprabenza » mer 9 apr 2008, 8:21

Devilcrow ha scritto:
..il suo discorso, visto che tu non riesci ad interpretare le frasi, era riferito ad un'auto con linee sportive ma allo stesso tempo non troppo "tamarre" altrimenti taglierebbe un'enorme fetta di possibili acquirenti e questo l'hanno voluto fare per la 5 porte che vanta cmq un ottimo rapporto tra prestazioni - prezzi e indubbiamente anche i materiali utilizzati sono cresciuti in qualità  mentre per la 3 porte non si risparmieranno così tanto come tu credi e pensi per quanto riguarda le linee e sarà  indirizzata proprio a noi giovani quindi belle pompate! Vatti a leggere i dati sul telaio Agile Chassis e pensa un po' meno anche tu che la Mito non è il concetto giusto di esemplare unico e perfetto perchè già  la Mini che tutti esaltano le ha prese da 207 e Clio, quindi l'Alfa non dovrà  solo battere la Mini ma anche queste ultime 2 vetture per quanto riguarda le prestazioni e la tanto blasonata Mini ricordati che è solo una PSA (peugeot-Citroen) col Valvetronic BMW e che il pianale Clio è il top delle segmento B!!

va bene. visto che continui ad insistere con questo agile chassis come se fosse la scoperta dell'America, mi dici che cos'ha di tanto speciale?

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda IBANEZ » mer 9 apr 2008, 8:47

VIVA L'ALFA ROSSA...............................nuvolari fa il matto............................. :lol: :lol: :lol: Dentro fulmini e saette..........................
CIA'....................

IBANEZ

Guidatore

Descrizione Auto: IBIZA 1.4 86CV STYLANCE BENZ.

Messaggioda Devilcrow » mer 9 apr 2008, 12:50

L'hanno reso più compatto, alleggerito, ha miglior capacità  torsionale, assorbe meglio le asperità  della strada e rende la macchina più reattiva, pronta nei cambi di direzione, precisa negl'inserimenti..adesso così descritto sembra il miglior pianale del mondo ma ovvio che non lo sia..meglio precisare sempre quando leggi tu i post perchè non fai mai passare una virgola, poi rispondi leggendo da Wikipedia e riporti tutto qua facendo vedere che sai le cose, ma studi bene il compitino perchè altrimenti non parleresti bene di certe macchine sapendo in realtà  cosa sono!! :lol:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda cuprabenza » gio 10 apr 2008, 6:59

Devilcrow ha scritto:L'hanno reso più compatto, alleggerito, ha miglior capacità  torsionale, assorbe meglio le asperità  della strada e rende la macchina più reattiva, pronta nei cambi di direzione, precisa negl'inserimenti..adesso così descritto sembra il miglior pianale del mondo ma ovvio che non lo sia..

tutti i pianali quando vengono presentate delle vetture nuove vengono migliorati sotto questi punti di vista, quello che mi stai dicendo non significa niente... voglio dei dati più precisi. ad esempio, mi sai dire la rigidità  torsionale per cortesia?

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda cuprabenza » gio 10 apr 2008, 7:00

Devilcrow ha scritto: poi rispondi leggendo da Wikipedia e riporti tutto qua facendo vedere che sai le cose, ma studi bene il compitino perchè altrimenti non parleresti bene di certe macchine sapendo in realtà  cosa sono!! :lol:

assì? e cosa ho scritto in particolare che risulta uguale a Wikipedia? (PS: se la versione è la stessa semplicemente è perchè ho detto una cosa corretta :lol: )

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Maki » gio 10 apr 2008, 11:50

cuprabenza, Devilcrow, mi sembra che state continuando un po' troppo sul personale nelle vostre discussioni,vi e' gia stato chiesto di smetterla:

viewtopic.php?p=479445#p479445
viewtopic.php?p=479959#p479959
viewtopic.php?p=480044#p480044

Sono gli ultimi 3 interventi a cui non e' seguito niente.
Considerate questo intervento come l'ultima possibilita',se non la smettete scattera' il richiamo per entrambi.
Onestamente non capisco come ben 3 inviti da parte di un moderatore vengano ignorati,molto probabilemte siete troppo occupati a curare cosa scrive l'altro per poter controbattere.

Non interessa a nessuno chi ha cominciato questa "sfida",l'unica cosa che interessa e' che questa "sfida" finisca ora.

Per tutto il resto ci sono i pm.
ImmagineF.T.W.
Immagine
Immagine
:) Marzo 2007 Ottobre 2007 Febbraio 2010 Maggio 2011
Socio ITC N°: 733

Maki
Top Driver

Provincia: Lecco (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR Grigio Luna

Messaggioda Akka-P » gio 10 apr 2008, 19:33

forse se ne è già  parlato ma non l'ho trovato da nessuna parte...

maaaa i prezzi?? si sà  niente? Io sarei interessato ad una 5p stylance, magari col gpl se c'è... :x

Akka-P

Guidatore

Provincia: Bologna (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 GPL Sport

PrecedenteProssimo

Torna a News -my08-