Devilcrow ha scritto:Quello che voglio dire sulla Mi.To è che per ottenere la classe PREMIUM deve anche essere assemblata da PREMIUM e sinceramente secondo me sarà una semplice segmento B (una G Punto travestita da rossa) ma con fascino del marchio Alfa che ormai sono 15 anni che è sparita, diventando sempre Fiat e questa ne è la prova..
Devilcrow ha scritto:in realtà e tecnicamente parlando secondo me è un bel furto legale venderla a prezzi da segmento C sapendo che è una G Punto..spero per Alfa di no ma se si porta dietro i classici problemi Fiat tipo:
spie che si accendono, cambio che spacca o meglio staffe che cedeno e di conseguenza si comincia col grattare e poi si spacca ma tanto il danno era già fatto, differenziale che se cede siccome è attaccato al cambio ti fa un danno da 5.000 euro, scricchiolii da tutte le parti, motore Starjet ritirato dal mercato perchè grippava e lo spacciavano come il miglior 1.4 16V presente sul mercato al momento della sua presentazione e siccome il T-jet è di derivazione starjet e prende le origini dal 1.4 turbo montato sulla vecchia Uno (che era particolarmente delicato anche se tirava di brutto) etc etc..
Devilcrow ha scritto:Analiziamola bene: si parte dal pianale..è lo stesso della G Punto, ok ha ottimi dati tecnici ma non l'ha creato Fiat come molti pensano, ecco perchè è un buon pianale, infatti proviene da GM, da qui proviene anche il pianale utilizzato sulla 159 (Cadillac BLS di preciso) ecco il perchè quest'ultima ha ottenuto un alto risultato nei crash test rispetto alla 156 (complice anche il quadrilatero alto che faceva accartocciare male la macchina, diventando mortale per gli occupanti infatti poi è stato irrigidito ulteriormente, quindi appena nate già riaggiornate!) lo stesso pianale della G Punto è utilizzato dalla Corsa OPC che in quanto a prestazioni lascia un po' a desiderare (è una barca con assetto decisamente non all'altezza dei 192 cavalli che utilizza il motore) dati rilevati da quasi tutti i tester del mondo, ecco perchè ribadisco che il pianale è solo un buon punto di partenza ma se non ci pianti su un'adeguata schematura delle sospensioni, una giusta scelta e taratura degli ammortizzatori, una proporzionata erogazione del motore, una buona gestione del cambio e altri piccoli accorgimenti integrati nei vari componenti in maniera tale da esaltare le doti del pianale non vai da nessuna parte anche se monti il miglior pianale in assoluto!!
Devilcrow ha scritto:Un'altra nota negativa e dolente per me è l'assenza del mitico quadrilatero alto (è un'icona Alfa) un'auto sportiva dev'essere prima di tutto assettata in maniera tale e non gestita elettronicamente col sistema DNA, costa molto meno ma passare ai McPherson sull'anteriore (sempre e solo criticate da tutti gli Alfisti in questi anni) e bracci tiranti al posteriore per me non significa passo avanti ma indietro, visto che sulla 147 c'era il quadrilatero alto anteriore e McPherson al posteriore direi che questo sia un duro colpo ed è come declassare un'Alfa..a questa notizia molte persone che conosco con la 147 hanno storto un po' il naso però sono rimasti incuriositi da questa novità (più che altro una soluzione di ripiego) che sono le sospensioni contrattive..
Devilcrow ha scritto:Un'altra considerazione da fare che almeno potevano risparmiarsi è la bellissima trovata economica dei mozzi a 4 fori..ma daiii..facevano prima a scriverlo chiaramente.."questa è una G Punto ma ve la vendiamo al prezzo di una PREMIUM perchè abbiamo bisogno di soldi per fare altri modelli proprio come abbiamo fatto con la 8C"
zago83 ha scritto:una domanda, siccome sono ignorante in su tante cose che riguardano le auto volevo chiedere:
ma che differenza fa tra un auto che ha i cerchi a 3 4 5 6 o passa fori?
Bibe ha scritto:dai ragazzi, non esageriamo, la renault 4 parigi-Dakar aveva 3 bulloni e non si sono mai rotti (ne ha vinte un paio di seguito)
comunque le forze si distribuiscono anche sull'anello di centraggio
zago83 ha scritto:Grazie della spiegazione:
in due parole 4 o 5 è indifferente l'importante è che ci siano
cuprabenza ha scritto:sai che non ho mai sentito tante cagate una di seguito all'altra? devo farti i miei complimenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
DRCrcK ha scritto:cuprabenza ha scritto:sai che non ho mai sentito tante cagate una di seguito all'altra? devo farti i miei complimenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il rispetto x le idee altrui lo hai lasciato a casa?
DRCrcK ha scritto:francesismo non scusato.
come già scritto da altri mod in topic differenti, è ora di finirla con questi atteggiamenti.
prima cosa il rispetto.
le gare a chi ce l'ha più lungo le vai a fare da un'altra parte.
mi auguro che dopo 3/4 interventi ignorati, ora la questione sia chiarita.
cercherò di rientrare nei ranghi, ma se non posso controbattere non vedo che cosa serve un forum...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite