Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » gio 10 apr 2008, 17:38

GM comprando quote Fiat ha ottenuto i motori infatti anche su Cadillac, Saab, Opel, Mercedes etc.. sono presenti i suoi motori soprattutto i motori a Gasolio e in cambio hanno ricevuto pianali, soldi e collaborazioni..il pianale Fiat deve ancora uscire come lo stesso stanno lavorando sul cambio nuovo a doppio disco..l'Opel Corsa è una barca, sul fatto estetico molto carina ma deludente in quanto a prestazioni perchè la schematura delle sospensioni, gli ammo etc non sono stati tarati a dovere e per quanto mi riguarda i 192 cavalli sono un po' pigri e visto che la Clio RS che ha lo stesso pianale di una Micra è lì al vertice prestazionale continuo a ribadire che il pianale è solo un buon punto di partenza, chi parla bene della Corsa OPC ha solo interesse a venderla o ha ricevuto somme per farlo perchè se guidata al limite entra abbastanza in crisi, in guida cittadina è logico che sia un'ottima macchina perchè non si ha la possibilità  di poterli sfruttare a dovere ma in pista la musica cambia..va molto meglio la Fiesta che risulta molto divertente da guidare..detto questo quando non ci sono soldi si corre ai ripari e visto che sui pianali predisposti per ospitare i McPherson sono adattabilissimi anche i quadrilatero alto la Fiat ha solo risparmiato trascurando più il senso e la tradizione di cosa voglia dire guidare un'Alfa, non optando per questi ultimi che hanno solo un "braccetto" in più con la funzione di trasmettere meno vibrazioni sia al differenziale che allo sterzo dandogli meno reazioni negative (provate a prenderli e metterli di fianco noterete che non sono totalmente diversi sia nelle fattezze che nelle dimensioni anche se lavorano in maniera diversa) ..investire leggermente di più avrebbe sicuramente giovato alla posizione di PREMIUM per questa vettura, posso passare la mancanza del multilink al posteriore ma così ha troppe somiglianze con la cugina G Punto..vabbè tralasciamo..
i problemi classici "tipo" che ho elencato delle Fiat non erano certamente i problemi "Fiat Tipo" quelli casomai li ha la Coupè della Fiat visto che il pianale è lo stesso! :lol:
..il motore Starjet ha fatto una brutta fine nonostante gli elogi e l'entusiasmo al momento della sua nascita ma è stato levato dopo poco dal mercato perchè piegava le valvole e grippava..il T-jet è partito da questa base che a sua volta ripeto deriva dalla base del 1.4 Turbo quindi altro non è che un miscuglio di tecnologie, per carità  potrebbe essere finalmente quello giusto ma visto che ci doveva essere questo rilancio e siamo già  partiti con un motore che grippa, io non mi fiderei assolutamente..la cubatura di un motore la puoi cambiare ma non stravolgere, infatti non ho detto che un 1.6 è la base del 1.4 ottenuto, questa sarebbe una frase paradossale da dire e il fatto dei 4 fori al posto dei 5 adottati su Alfa voleva solo sottolineare che è un'ennesima considerazione del fatto che in realtà  la Mi.To è una G Punto ricarrozzata badando poco alle tradizioni e al prestigio che ha Alfa, non certo perchè rischia di spaccare colonnette o che si stacchino ruote, questo pensavo fosse ovvio e scontato, comunque è risaputo che le Fiat precedenti non hanno poi tutta quest'affidabilità  nel maggiorare cerchi o adottare distanziali proprio per i materiali utilizzati per questi componenti che risultano alquanto delicati, infatti i nullaosta per maggiorare i cerchi non li hanno mai rilasciati (se non con rigiri strani) per montare dei 16" sulle Fiat vecchie..il concetto in parole povere è che se ad uno chiedi delle recenti Alfa cosa ne pensa ti risponde: "L'Alfa di una volta era mitica, queste di oggi possono vantare ancora di un'ottimo assetto, caratteristica tipica di Alfa è il quadrilatero alto e il multilink al posteriore (o McPherson), linee filanti, grintose con lo scudo imponente sull'anteriore, l'unica pecca che hanno è la targa posta lateralmente etc.."
Il beneficio di Seat è stato staccarsi dalla collaborazione con Fiat ed è proprio per questo che la Seat è considerata poco da tutti nonostante sia notevolmente più affidabile di una volta, ma finchè si continueranno a vedere più le mode e leggere le riviste sarà  sempre così..i dati forniti dai test in pista eseguiti da gente neutrale ti aprono gli occhi in maniera tale che vieni visto come un alieno quando ne tiri fuori i reali risultati, infatti è quello che sta succedendo nel mio caso per te e per altri che ti seguono a ruota! :ok:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » gio 10 apr 2008, 17:45

ruta pietro ha scritto:..sulla corsa opc io ne ho sentito parlare invece assai bene.. :? quanto alle colonnette(bulloni),basta che siano dimensionate x far fronte alla coppia motrice (si puo' dimostrare che si trancerebbero a 45 gradi ma e' troppo lungo il fatto..)..infine ho letto da parte di qualche utente troppo pessimismo..sulla mi.to.aspetterei a dire,quando uscira' la vorro' andare a provare x farmi un'idea.. :wink:

..sulla Mi.To non sono pessimista, un po' perplesso si perchè l'Alfa non è al meglio delle sue reali possibilità  e deve un po' accontentarsi di ciò che passa al convento, non proprio come Seat e Skoda, perchè qui siamo di fronte ad un marchio Fiat che stava fallendo quindi ha dovuto arrangiarsi con quello che aveva e che gli hanno a sua volta passato, ora fortunatamente riescono finalmente anche a produrre qualcosa tramite la Magneti Marelli e vedremo (più che altro spero) se finalmente potrà  succedere così anche per Alfa perchè Fiat ha già  fossilizzato la Lancia
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda zago83 » ven 11 apr 2008, 7:42

da prove effettuate da alcuni giornali la clio rs le prende dalla corsa opc, sia in fatto di prestazioni che in fatto di controllo, stabilità  ecc.ecc.
e ricordiamo che l'ibiza cupra benza le suona alle altre solo in prestazioni!

io parlo bene della corsa opc ma non percepisco soldi!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 8:42

Io ho ben in mente, invece, una prova fatta al balocco tra Corsa Opc, Clio Rs e 207 GTi.

Sul guidato l'OPC risultava l'ultima e vincitrice era la Peugeot, quella con minore cavalleria...

Resta il fatto che per valutare bene le macchine sarebbe da provarle, al limite, tutte e tre per una giornata (cosa impossibile), altrimenti ci sarà  sempre il dubbio della parzialità  o meno di chi fa la prova..

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Messaggioda follo » ven 11 apr 2008, 9:36

Vorrei dire una cosa riguardo le prove in pista.
Tutti si affidano a questi famosi tempi sul giro e avere mezzo secondo in meno di un'altra significa surclassarla, massacrarla, umiliarla, ...
Io invece non riesco proprio a pensare che questi tempi siano significativi quando in un circuito tortuoso di 2-3 minuti basta avere i freni più performanti per guadagnare diversi secondi. E allora che significa? Ho letto un sacco di persone affermare che la tal auto ha un assetto e un telaio nettamente migliore di un altro solo perchè in pista ha girato in 2-3 secondi in meno, quando invece quella che è arrivata dietro ha in realtà  una meccanica molto migliore ma ha, che ne so, i freni meno performanti o le gomme un po' peggiori.
Capisco che non è semplice valutare tutti questi aspetti, ma i discorsi "tempo migliore sul giro = assetto, telaio e tenuta di strada migliori" mi fanno pensare veramente a discorsi sterili.
Se vogliamo confrontare veramente due auto bisogna fare un discorso ben più approfondito dell'andare a leggere le tabelle prestazionali delle riviste.
Sia chiaro che questo è un mio personale pensiero :wink:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 9:43

Beh, mica colpa nostra se certe case puntano tutto su motore ed estetica e magari lasciano in secondo piano freni e/o assetto... Serve poco avere 200cv se poi non li puoi sfruttare perchè non hai assetto o freni adeguati, e magari una macchina con minore cavalleria ma PACCHETTO COMPLESSIVO migliore va meglio.
A me personalmente non interessa avere una macchina che eccelle solo in certi aspetti, a me interessa avere una macchina con un "pacchetto" tecnico adeguato e bilanciato. Altrimenti son buoni tutti a sbattere il motorazzo sulla versione base di un modello..

robi2000ts

Copilota

Messaggioda Bibe » ven 11 apr 2008, 9:49

concordo con follo e aggiungo anche un'altra cosa:

se una tal macchina viene guidata da 1 o 2 o 3 tester e risulta la migliore (miglior tempo sul giro) non vuol dire che risulti per QUALSIASI altra persona la migliore!

Io personalmente preferisco un'auto più nervosa e -credo- di trovarmi meglio a guidare un'auto con queste caratteristiche, ma non per tutti è così, la stessa auto che io non riuscirei a portare al limite -magari perchè troppo "amichevole"- portata da un'altra persona magari riesce a fare un tempo migliore di me con un'auto "nervosa"!!!!

e ci sarebbero da dire tante altre cose, per esempio che se un'utilitaria (queste sono sempre utilitarie, performanti ma utilitarie) va benissimo in pista, ciò non vuol dire che vada altrettanto meglio in un contesto più generalizzato; non dimentichiamoci che le auto passano la stragrande maggiornaza del tempo in strada e non in pista!!! (è un pò come paragoni sulle gomme: le t1r in pista si sciolgono e scivolano troppo ma su strada sono fantastiche, ecc ecc)

secondo me le prove più veritiere sono quelle di durata, dove la macchina viene testata per 50000o più km, solo così si comprende la qualità  dei materiali, dell'assemblaggio, del motore, delle tarature, dell'assistenza.... ecc ecc

ormai per qualità  non si può intendere più una singola caratteristica ma l'insieme auto (autoin sé, marchio, performance, stile, rete di vendita, di assistenza, e via discorrendo....)
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda follo » ven 11 apr 2008, 10:18

robi2000ts ha scritto:Beh, mica colpa nostra se certe case puntano tutto su motore ed estetica e magari lasciano in secondo piano freni e/o assetto...

Forse non hai capito, non voglio ribaltare alcuna classifica o elogiare auto che sono arrivate dopo altre, solamente mi sembra un po' ridicolo dire che un auto ha un assetto piuttosto che una tenuta di strada migliore di un'altra semplicemente perchè la tal rivista le ha provate in pista e la prima è andata meglio della seconda. Insomma mi sembra che molte persone ritengano la prova della pista come la bibbia assoluta per determinare la bontà  di una singola caratteristica di un auto.
Sicuramente considerando tutto si può dire che una è migliore dell'altra, ma come ho detto prima, la vincitrice potrebbe essere al terzo o quarto posto di un'ipotetica classifica pur avendo telaio, assetto e sospensioni peggiori ma una frenata fenomenale che in pista si traduce in 10 secondi in meno.
Ecco a me piacerebbe discutere più in dettaglio delle singole caratteristiche dato che siamo in un forum dove bene o male siamo tutti appassionati e perlomeno un po' intenditori dell'argomento.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 10:37

follo ha scritto:
robi2000ts ha scritto:Beh, mica colpa nostra se certe case puntano tutto su motore ed estetica e magari lasciano in secondo piano freni e/o assetto...

Forse non hai capito, non voglio ribaltare alcuna classifica o elogiare auto che sono arrivate dopo altre, solamente mi sembra un po' ridicolo dire che un auto ha un assetto piuttosto che una tenuta di strada migliore di un'altra semplicemente perchè la tal rivista le ha provate in pista e la prima è andata meglio della seconda. Insomma mi sembra che molte persone ritengano la prova della pista come la bibbia assoluta per determinare la bontà  di una singola caratteristica di un auto.
Sicuramente considerando tutto si può dire che una è migliore dell'altra, ma come ho detto prima, la vincitrice potrebbe essere al terzo o quarto posto di un'ipotetica classifica pur avendo telaio, assetto e sospensioni peggiori ma una frenata fenomenale che in pista si traduce in 10 secondi in meno.
Ecco a me piacerebbe discutere più in dettaglio delle singole caratteristiche dato che siamo in un forum dove bene o male siamo tutti appassionati e perlomeno un po' intenditori dell'argomento.

Appunto, e allora ti dico che se accade quello che dici te, evidentemente quella macchina ha un pacchetto tecnico sbilanciato. Alla fin fine in pista, e solo in pista, viene fuori quale macchina, COMPLESSIVAMENTE, è migliore delle altre. Se una frena di più dell'altra, e grazie a questo riesce a primeggiare, perchè quelli delle altre marche non hanno progettato un impianto frenante egualmente performante?
E nel caso due macchine andassero allo stesso modo, preferirei comunque quella che è più "equilibrata" fra le varie caratteristiche tecniche.

Che dopo queste prestazioni nel 90% dei casi non si riusciranno mai a provare durante la vita dell'auto è un altra cosa..

Ma poi, scusa, quale sarebbe questa "ipotetica classifica" dove la macchina vincitrice in pista scenderebbe dalla vetta? Forse non ho capito questo... :mrgreen:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda Antares » ven 11 apr 2008, 10:42

follo ha scritto:Se vogliamo confrontare veramente due auto bisogna fare un discorso ben più approfondito dell'andare a leggere le tabelle prestazionali delle riviste.

non posso che concordare. aggiungendo anche il fatto che la prova in pista è una cosa. la prova in strada, dove l'auto passa la sua vita, è una cosa ben diversa.

inoltre queste prove....chi le fa? magari tra due vetture il tester ne conosce una meglio. ecco spiegati due secondi al giro. poi tira in modo uguale con entrambe già  dopo 5 minuti che guida un modello per la prima volta? no lasciamo stare le prove in pista, troppe variabili non valutabili. non è una corsa dove chi ha il miglior tempo è il più veloce.

ma sopratutto. la prova in pista di modelli che non c'entrano nulla con la mito....che c'entra in questo topic?
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda cuprabenza » ven 11 apr 2008, 10:49

per questo io leggo molto EVO, per avere un riferimento.
EVO Infatti non punta a misurare i tempi sul giro, ma giudica una vettura nella sua globalità  e soprattutto per quello che riesce a regalare alla guida.
perchè alla fine della fiera è questo che conta, il divertimento.
è inutile fare una vettura tecnologicamente perfetta, velocissima, ma che poi regala poco e niente alla guida.

vi faccio un esempio estremizzato: secondo appunto quei tester, un'audi R8 è un gioiello di tecnologia, equilibrio e prestazioni. E in alcune piste, è riuscita anche a battere le 911 con cavalleria simile. ma guidare una porsche regala ben altre sensazioni, perchè lì sì che la macchina la devi guidare con tutto il corpo: di mani, di pedi e soprattutto di testa. e se prendi confidenza con lei, vai forte, davvero forte.

questa cosa si trasferisce, in piccolo, anche sulle utilitarie. poco importa se c'è il quadrilatero, il mcpherson o l'interconnesso: l'importante è l'equilibrio generale. una corsa opc, ad esempio a detta loro, è quella che ha il motore più gradevole delle piccole bombe, ma la taratura delle sospensioni e via discorrendo non permettono di sfruttarlo. al contrario la Clio R27, che adesso ha anche l'autobloccante di serie, da questo punto di vista è due gradini sopra, nonostante abbia un motore un pò spompo.

la Mi.To. partirà  da una base ottima, quella della Gpunto, che a livello di handling e tenuta è eccellente, con un pianale rinforzato (si parla addirittura di 26.000 Nm/grad, che per un'utilitaria è moltissimo), sospensioni con una taratura specifica, differenziale autobloccante elettronico e sistema di sospensioni contrattive.

siccome come possiamo vedere la Mini, che è l'unica con uno schema sospensivo più complesso e raffinato, ottiene bene o male gli stessi risultati di altre utilitarie con dei classici mcpherson+interconnesse, la Mi.To. può tranquillamente portarsi al vertice, se sapranno lavorare bene.
SICURAMENTE non sarà  la più veloce in pista, perchè è ancora piu' grande della Gpunto e anche più pesante, ma il tempo secco in pista conta davvero così tanto?
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda Antares » ven 11 apr 2008, 10:57

veramente che il tempo conta lo dicevi tu prima.

il discorso è interessante, però siamo totalmente off topic. parliamo di una prove in pista di altre vetture, quando si dovrebbe parlare di una macchina che ancora non ha toccato asfalto. ne parliamo in una discussione apposita?
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Bibe » ven 11 apr 2008, 11:10

si si antares!!! apri tanto ormai non si parla più solo di MiTo
!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 11:27

Antares ha scritto:
follo ha scritto:Se vogliamo confrontare veramente due auto bisogna fare un discorso ben più approfondito dell'andare a leggere le tabelle prestazionali delle riviste.

non posso che concordare. aggiungendo anche il fatto che la prova in pista è una cosa. la prova in strada, dove l'auto passa la sua vita, è una cosa ben diversa.

inoltre queste prove....chi le fa? magari tra due vetture il tester ne conosce una meglio. ecco spiegati due secondi al giro. poi tira in modo uguale con entrambe già  dopo 5 minuti che guida un modello per la prima volta? no lasciamo stare le prove in pista, troppe variabili non valutabili. non è una corsa dove chi ha il miglior tempo è il più veloce.

ma sopratutto. la prova in pista di modelli che non c'entrano nulla con la mito....che c'entra in questo topic?

Eh vabbè, dai, un po' di elasticità .. Si è arrivati a parlare di prove in pista di certi modelli solo per giustificare un ragionamento che si faceva... Non è propriamente un OT se tutto si estingue in pochi post... :mrgreen:

Io parlo di confronto in pista perchè su strada , certe differenze tra un modello e l'altro, non si possono e mai si riusciranno apprezzare.. Perchè per girare per strada mantennendosi nei limiti tutte le macchine in sostanza si comportano in modo pressochè identico. Solo nella guida "al limite" si può trovare qualche vera differenza..

robi2000ts

Copilota

Messaggioda cuprabenza » ven 11 apr 2008, 12:46

Antares ha scritto:veramente che il tempo conta lo dicevi tu prima.

il discorso è interessante, però siamo totalmente off topic. parliamo di una prove in pista di altre vetture, quando si dovrebbe parlare di una macchina che ancora non ha toccato asfalto. ne parliamo in una discussione apposita?

non ho mai detto che NON conti, ho solo fatto una domanda: conta COSI' TANTO? :wink:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda ELF24 » ven 11 apr 2008, 13:16

follo ha scritto:Vorrei dire una cosa riguardo le prove in pista.
Tutti si affidano a questi famosi tempi sul giro e avere mezzo secondo in meno di un'altra significa surclassarla, massacrarla, umiliarla, ...
Io invece non riesco proprio a pensare che questi tempi siano significativi quando in un circuito tortuoso di 2-3 minuti basta avere i freni più performanti per guadagnare diversi secondi. E allora che significa? Ho letto un sacco di persone affermare che la tal auto ha un assetto e un telaio nettamente migliore di un altro solo perchè in pista ha girato in 2-3 secondi in meno, quando invece quella che è arrivata dietro ha in realtà  una meccanica molto migliore ma ha, che ne so, i freni meno performanti o le gomme un po' peggiori.
Capisco che non è semplice valutare tutti questi aspetti, ma i discorsi "tempo migliore sul giro = assetto, telaio e tenuta di strada migliori" mi fanno pensare veramente a discorsi sterili.
Se vogliamo confrontare veramente due auto bisogna fare un discorso ben più approfondito dell'andare a leggere le tabelle prestazionali delle riviste.

sono d'accordo, basta anche fare la prova della stessa macchina con gomme o di misura o di marca diversa e i risultati fanno presto a cambiare di qualche secondo
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Messaggioda cuprabenza » ven 11 apr 2008, 14:21

questo è sacrosanto. :ok:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda ruta pietro » ven 11 apr 2008, 14:45

eh si'.. :wink:

ruta pietro

Copilota

Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 15:17

Infatti è proprio qui il concetto..certe auto tanto per farvi capire come falsano anche i test su pista, vengono portate con assetto rivisto proprio per strappare il tempo migliore sapendo che certi utenti non possono fare a meno delle riviste, e tac tutti parlano bene di quell'auto..ma le prove in frenata, partenza, sul bagnato, cambi di direzione con controlli attivati e disattivati, perdite di aderenza lungo ferri di cavallo, "S" lunghe su asciutto e bagnato, frenate su bagnato, evitare ostacoli improvvisi simulati con muri d'acqua, prove di percorrenza, su sterrato, su ghiccio e neve, con dati reali e con "calze" uguali chi li fa?? S'invertono di macchina i tester?? Prendono confidenza col mezzo prima d'iniziare i test?? Le provano circa una settimana o solo 5 tornate e in mezz'oretta ti dicono qual'è la migliore?? :nono:
Io le riviste le prendo solo per le immagini e preferisco risparmiarmi i soldi!! :ok:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 15:21

Antares ha scritto:veramente che il tempo conta lo dicevi tu prima.

..se è per questo ha anche detto che il quadrilatero alto ha bisogno di GROSSE spese per essere adattato ad un pianale predisposto per ospitare dei McPherson!! :lol:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale