Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 15:30

Devilcrow ha scritto:Infatti è proprio qui il concetto..certe auto tanto per farvi capire come falsano anche i test su pista, vengono portate con assetto rivisto proprio per strappare il tempo migliore sapendo che certi utenti non possono fare a meno delle riviste, e tac tutti parlano bene di quell'auto..ma le prove in frenata, partenza, sul bagnato, cambi di direzione con controlli attivati e disattivati, perdite di aderenza lungo ferri di cavallo, "S" lunghe su asciutto e bagnato, frenate su bagnato, evitare ostacoli improvvisi simulati con muri d'acqua, prove di percorrenza, su sterrato, su ghiccio e neve, con dati reali e con "calze" uguali chi li fa?? S'invertono di macchina i tester?? Prendono confidenza col mezzo prima d'iniziare i test?? Le provano circa una settimana o solo 5 tornate e in mezz'oretta ti dicono qual'è la migliore?? :nono:
Io le riviste le prendo solo per le immagini e preferisco risparmiarmi i soldi!! :ok:


Fa conto che io di riviste, in una decina di anni, ne avrò prese si o no una ventina.. :ciapet:

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 15:34

..e scommetto anche tu come me durante l'infanzia :roll:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda baffone » ven 11 apr 2008, 15:49

Ricordo che la S3, il modelo appena uscito nel 1998, quella da 210 HP, prese 4 in frenata su auto :roll: :!:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 15:50

Per me è una G Punto..le cornici anteriori disegnano perfettamente il corpo luci della G Punto infatti il cofano è identico, il para posteriore idem presenta la solita schematura per quanto riguarda la retromarcia, il fendinebbia ed i catarinfrangenti della G Punto..ha troppe similitudini e non credo che il pubblico Alfa gradirà  molto <_<
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda robi2000ts » ven 11 apr 2008, 15:55

Io son sempre più convinto che sarà  un'ottima "entry level" per l'alfa... Spero sinceramente che si comporti bene su strada. Non mi va giù il ponte torcente con comportamento "alla francese", cioè sovrasterzante in rilascio.. :(

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 11 apr 2008, 16:21

Bisognerà  vedere anche questo nuovo sistema chiamato DNA e le contrattive come si comporteranno..c'è un video di spiegazione, e un'altro girato sulla neve che spiega a sufficienza come funziona e cosa vogliono che sia questa nuova Alfa..è un po' falso sto video però vabbè almeno inquadra un pochino la situazione! :wink:

Presentazione breve della Mi.To..
http://www.infomotoritv.infomotori.com/ ... 383_1.html

Spiegazione del sistema di guida..
http://it.youtube.com/watch?v=W09J-IuAEXU
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » ven 11 apr 2008, 16:32

azz è vero, di primo impatto sembra molto simile alla punto, soprattutto nelle proporzioni.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda cuprabenza » lun 14 apr 2008, 9:27

Devilcrow ha scritto:
Antares ha scritto:veramente che il tempo conta lo dicevi tu prima.

il discorso è interessante, però siamo totalmente off topic. parliamo di una prove in pista di altre vetture, quando si dovrebbe parlare di una macchina che ancora non ha toccato asfalto. ne parliamo in una discussione apposita?



..se è per questo ha anche detto che il quadrilatero alto ha bisogno di GROSSE spese per essere adattato ad un pianale predisposto per ospitare dei McPherson!! :lol:


infatti è cosi'.
chissà  come mai in tutte le auto esistenti che montano il mcpherson non ci mettono un quadrilatero alto, visto che è decisamente migliore per quanto riguarda l'handling e la tenuta. forse per una ragione di costi?
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda robi2000ts » lun 14 apr 2008, 10:29

Si, ma in una macchina che viene fatta pagare più quelle della concorrenza, si presume che certe soluzioni le possano utilizzare, no? Uno spende volentieri qualche soldi in più se la spesa è motivata!

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » lun 14 apr 2008, 10:44

La differenza tra un quadrilatero alto e un McPherson sta solo in una presenza in più di un braccetto e quello che invece si trova anche su un McPherson va solo spostato più in alto (ecco perchè prende il nome di quadrilatero alto) ma lo spazio occupato è molto ma molto simile e il costo dell'operazione è minimo altrimenti non avrebbero adottato il sistema in nessuna Alfa visto che i soldi mancano già  da un bel po'..se si fosse trattato di adattargli un quadrilatero e basta allora ti avrei dato anche ragione perchè l'installazione non può essere effettuata così facilmente..si deve allargare la carreggiata e modificare il pianale per ospitare tutto il sistema decisamente più ingombrante :wink:

Robi2000ts hai perfettamente ragione..a quel prezzo un quadrilatero alto all'anteriore e McPherson posteriore potevano benissimo metterglielo però vabbè ormai hanno deciso così e speriamo che non sia mal visto dai possibili acquirenti :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda cuprabenza » lun 14 apr 2008, 10:48

robi2000ts ha scritto:Si, ma in una macchina che viene fatta pagare più quelle della concorrenza, si presume che certe soluzioni le possano utilizzare, no? Uno spende volentieri qualche soldi in più se la spesa è motivata!


un pò come quelli che spendono 30.000 euro per una A3 quando sotto sotto è uguale alla leon che costa 6-7000 euro meno? :wink:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda cuprabenza » lun 14 apr 2008, 10:48

Devilcrow ha scritto:La differenza tra un quadrilatero alto e un McPherson sta solo in una presenza in più di un braccetto e quello che invece si trova anche su un McPherson va solo spostato più in alto (ecco perchè prende il nome di quadrilatero alto) ma lo spazio occupato è molto ma molto simile e il costo dell'operazione è minimo altrimenti non avrebbero adottato il sistema in nessuna Alfa visto che i soldi mancano già  da un bel po'..se si fosse trattato di adattargli un quadrilatero e basta allora ti avrei dato anche ragione perchè l'installazione non può essere effettuata così facilmente..si deve allargare la carreggiata e modificare il pianale per ospitare tutto il sistema decisamente più ingombrante :wink:

Robi2000ts hai perfettamente ragione..a quel prezzo un quadrilatero alto all'anteriore e McPherson posteriore potevano benissimo metterglielo però vabbè ormai hanno deciso così e speriamo che non sia mal visto dai possibili acquirenti :wink:


d'accordo ingegnere, vai a vedere la discussione che ho aperto sulle sospensioni nell'angolo della tecnica.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » lun 14 apr 2008, 15:05

Dopo che ti ho mandato in MP la spiegazione di tutti i tipi di sospensione esistenti e di come funzionano e si montano apri un post!?
:lol: :lol: :lol:

..aggiungo..lasciami stare..ci hanno già  avvisati..se vuoi qualcosa usa gli MP altrimenti discuti attenendoti al post non andando fuori tema perchè ti ripeto che non voglio essere bannato per colpa tua che non hai neanche l'Ibiza e critichi solamente..grazie!!
Ultima modifica di Devilcrow il lun 14 apr 2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Bibe » lun 14 apr 2008, 15:17

continuamo qui:

viewtopic.php?f=19&t=15544&view=unread#unread


la discussione interessa anche me.
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » lun 14 apr 2008, 15:38

cuprabenza ha scritto:
infatti è cosi'.
chissà  come mai in tutte le auto esistenti che montano il mcpherson non ci mettono un quadrilatero alto, visto che è decisamente migliore per quanto riguarda l'handling e la tenuta. forse per una ragione di costi?


..è semplicissimo..la differenza sta nel costo della sospensione stessa, non nell'adattarla :x
..spendere tot è decisamente più conveniente alla Fiat che fa i calcoli sulla grande catena di montaggio e tiene in considerazione che l'auto è una vettura di 4 metri e nessuna della sua categoria adotta il quadrilatero alto..quindi si sono detti..perchè spendere più degli altri? Tutto qua! :ok:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda cuprabenza » mar 15 apr 2008, 9:01

Devilcrow ha scritto:Dopo che ti ho mandato in MP la spiegazione di tutti i tipi di sospensione esistenti e di come funzionano e si montano apri un post!?
:lol: :lol: :lol:



semplicemente perchè quella è farina del mio sacco e non un copia-incolla :wink:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda robi2000ts » mer 16 apr 2008, 8:14

Nuovo filmatino che dice qualcosa (poco a dir la verità ) sul sitema DNA.. :D

http://www.alfamitoblog.it/content/view/135/lang,it/

robi2000ts

Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 9 gen 2008, 18:22
Località: Trieste
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda cuprabenza » mer 16 apr 2008, 8:35

sembra interessante...
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun 12 nov 2007, 12:44
Località: Milano
Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda ruta pietro » mer 16 apr 2008, 10:02

..come sempre bisogna provare prima x giudicare..w la mi.to. :D

Avatar utente
ruta pietro

Copilota
 
Messaggi: 434
Iscritto il: gio 3 mag 2007, 0:24
Località: Noicattaro (BA)
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: fr tdi +ibiza 6J style 1.2 tdi 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC