Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda robi2000ts » gio 17 apr 2008, 17:20

Devilcrow ha scritto:..da quello che ci vogliono far capire dovrebbero essere di serie su tutta la gamma..le molle contrattive saranno presenti al 100%..sul resto non saprei..per i ricambi meccanici non credo siano un'enormità  il costo..per i sistemi invece si poi dipende sempre da cosa si spacca ma l'elettronica te la fanno pagare cara..

Da quello che ho capito le sospensioni contrattive dovrebbero essereci su tutte le mito. Probabilmente sulle versioni più "pepate" il sistema DNA andrà  anche a influire sull osmorzamento elettronico delle sospensioni stesse.

robi2000ts

Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 85cv Special Edition/Alfa 75 2.0 t.s.

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda robi2000ts » gio 17 apr 2008, 17:22

Bibe ha scritto:ma tu guarda cosa debbono inventarsi per tenere in strada queste cariole da 1200 kg....

mi viene voglia di ritirarmi in tibet in meditazione.

Le carriole ormai stanno in strada un po' tutte!! Questo sistema non serve per far stare in strada la Mito, ma per farla evidentemente stare in strada MEGLIO delle altre. In sostanza, è una ricerca della perfezione, cosa che secondo me Alfa dovrebbe fare sempre!

robi2000ts

Copilota

Messaggioda Bibe » gio 17 apr 2008, 17:25

io ho i miei dubbi... la perfezione sta in altro.
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda cuprabenza » ven 18 apr 2008, 7:14

Quello che ho scritto a proposito delle sospensioni contrattive (meccaniche) della Mito l'ho preso dal sito ufficiale della macchina.
Il sistema simile al magnetic ride secondo me è un pò troppo costoso per essere offerto di serie su tutte.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Messaggioda ELF24 » ven 18 apr 2008, 9:10

cuprabenza ha scritto:Il sistema simile al magnetic ride secondo me è un pò troppo costoso per essere offerto di serie su tutte.

anche secondo me...
probabile che venga messo o a richiesta o nelle versioni top di gamma, sempre che venga messo... certezze non ce ne sono...

cmq le contrattive è certo che siano di serie su tutte le versioni :)
poi ho anche letto che parlano di un differenziale elettronico Q2, ma anche questo non si sa se sarà  di serie...
Immagine
Socio ITC N°: 10

ELF24
Top Driver

Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Messaggioda follo » ven 18 apr 2008, 9:54

Sul muletto che abbiano qui in azienda non c'è traccia di selettori o pulsanti strani.
Più probabile che tale sistema sia di serie per i modelli sportivi e a richiesta per tutte.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda opsssss » ven 18 apr 2008, 11:12

apparte confermare il fatto che si assomiglia molto alla grande punto, io la vedo simile, in alcune parti, alla 500...non me ne voglia nessuno, ma ha qualcosa che la richiama :?
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda zago83 » ven 18 apr 2008, 11:22

si, il przzo esagerato :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda opsssss » ven 18 apr 2008, 11:26

zago83 ha scritto:si, il przzo esagerato :lol:

si vabbè apparte quello :lol: :lol: :lol:

opsssss
Top Driver

Messaggioda follo » ven 18 apr 2008, 11:39

vista dal vivo posso confermare che l'andamento dei montanti posteriori richiamano molto la 500, infatti guardando il posteriore da 3/4 davanti sono praticamente uguali. L'effetto +è probabilmente dato dai grandi e sporgenti passaruota per entrambe le auto.
Immagine

follo
Consigliere Storico

Messaggioda opsssss » ven 18 apr 2008, 11:43

grande follo :ok: è proprio così...ora che mi hai detto dove guardare con precisione lo noto molto di più...non vorrei andare oltre, ma se guardate il posteriore e provate a metterci i fanali della nuova ibiza......................................

opsssss
Top Driver

Messaggioda ELF24 » ven 18 apr 2008, 11:51

zago83 ha scritto:si, il przzo esagerato :lol:

ma il prezzo dove l'hai letto?
perchè tutti parlano di prezzo esagerato, ma cifre precise ancora non ne ho sentite... :|
Immagine

ELF24
Top Driver

Messaggioda cuprabenza » ven 18 apr 2008, 12:45

opsssss ha scritto:grande follo :ok: è proprio così...ora che mi hai detto dove guardare con precisione lo noto molto di più...non vorrei andare oltre, ma se guardate il posteriore e provate a metterci i fanali della nuova ibiza......................................

è risaputo che le seat ultimamente provino sempre a richiamare la sportività  dell'alfa :lol:

cmq i richiami che voi dite simili alle Fiat sono più semplicemente ispirati alla 8c competizione :ok:
per quanto riguarda il prezzo, si dovrebbe partire dai 14-15.000 euro. La GTA costerà  secondo me intorno ai 25.000 ma sono supposizioni. Del resto, le piccole bombe adesso costano non meno di 22-23.000 euro. (Clio RS, Mini, 207GTI e via discorrendo)

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda ELF24 » ven 18 apr 2008, 13:05

cuprabenza ha scritto:per quanto riguarda il prezzo, si dovrebbe partire dai 14-15.000 euro. La GTA costerà  secondo me intorno ai 25.000 ma sono supposizioni. Del resto, le piccole bombe adesso costano non meno di 22-23.000 euro. (Clio RS, Mini, 207GTI e via discorrendo)

eh il fatto che parta da 14-15000 è un fatto, ma finché non sapremo né gli allestimenti, né quanto costeranno le varie versioni faremo fatica a giudicarla come molto cara... o cmq a giudicarla... e basta da quel punto di vista :)
Immagine

ELF24
Top Driver

Messaggioda opsssss » ven 18 apr 2008, 14:34

cuprabenza ha scritto:
opsssss ha scritto:grande follo :ok: è proprio così...ora che mi hai detto dove guardare con precisione lo noto molto di più...non vorrei andare oltre, ma se guardate il posteriore e provate a metterci i fanali della nuova ibiza......................................

è risaputo che le seat ultimamente provino sempre a richiamare la sportività  dell'alfa :lol:

mah...non mi trovi tanto daccordo su questa affermazione...io continuo a non trovare somiglianze, apparte questa della nuova ibiza...leon, altea, cordoba, toledo,arosa a quale Alfa si assomigliano? l'ibiza 2002-2008 ha solamente il gruppo ottico posteriore che richiama leggermente la 147, ma daltronde il disegnatore è stato lo stesso sia per una che per l'altra, quindi non si può affermare che seat abbia copiato lo stile alfa, ma il disegnatore ha un suo stile che porta avanti...tutto qui :wink:

opsssss
Top Driver

Messaggioda robi2000ts » ven 18 apr 2008, 17:43

Bibe ha scritto:io ho i miei dubbi... la perfezione sta in altro.

E allora in cosa, scusa?? A casa mia l'utilizzo di sospensioni contrattive è una raffinatezza meccanica, a differenza di tante altre case automobilistiche che ormai giocano solo sull'elettronica..
Ultima modifica di robi2000ts il ven 18 apr 2008, 17:48, modificato 1 volta in totale.

robi2000ts

Copilota

Messaggioda robi2000ts » ven 18 apr 2008, 17:48

opsssss ha scritto:mah...non mi trovi tanto daccordo su questa affermazione...io continuo a non trovare somiglianze, apparte questa della nuova ibiza...leon, altea, cordoba, toledo,arosa a quale Alfa si assomigliano? l'ibiza 2002-2008 ha solamente il gruppo ottico posteriore che richiama leggermente la 147, ma daltronde il disegnatore è stato lo stesso sia per una che per l'altra, quindi non si può affermare che seat abbia copiato lo stile alfa, ma il disegnatore ha un suo stile che porta avanti...tutto qui :wink:

Beh, qualche "similitudine" fra certi modelli in effetti c'è, anche in considerazione del fatto che un certo De Silva prima stava all'Alfa e di solito i vari designer hanno sempre qualche tratto "identificativo" che portano avanti su più modelli. Per esempio la parte posteriore della nuova Leon, le maniglie "a scomparsa"...
Ma l'esempio più lampante, a parer mio, è la vecchia leon che si ispira decisamente alla vecchia Alfasud.. :mrgreen:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda cuprabenza » lun 21 apr 2008, 8:49

dunque, su auto di questo mese vengono date un pò di notizie certe.
Innanzitutto le sospensioni contrattive saranno, come avevo anticipato, di tipo meccanico e NON di tipo elettronico stile magnetic ride, e saranno di serie su TUTTE. Le potenze andranno dai 90 cavalli del 1.3 mjet per passare dal 1.6 mjet da 120cavalli, il t-jet da 120 e 150 cavalli. La base dei benzina sarà  il 1.4 aspirato montato su panda e 500. Tutti motori piccoli e leggeri, e soprattutto moderni.
Il Q2 è un differenziale "simulato" che funziona come il sistema BMW ed è stato introdotto in tutta la gamma alfa, anche su 159, Brera e Spider. In pratica viene frenata la ruota che perde aderenza così che il differenziale classico automaticamente trasferisca la coppia sull'altra.
La GTA monterà  il nuovo 1.8 turbo a iniezione diretta da 230 cavalli e 350Nm che debutterà  anche sulle altre vetture del gruppo Fiat.
Inoltre sul blog che segue da vicino lo sviluppo dell'alfa, dicono che solo la GTA avrà , appunto, le sospensioni a controllo elettronico, stavolta simili al magnetic ride.
La Mi.To porterà  al debutto il DDC (Dual Dry Clutch - cambio a doppia frizione) sviluppato dalla Fiat Powertrain.
La gta DOVREBBE costare attorno ai 24.000 euro.

Insomma, un bel curriculum se le cose che scrivono sono vere. :ok:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda robi2000ts » lun 21 apr 2008, 9:23

Speriamo che almeno sulla GTA montino un autobloccante "serio" meccanico e non quelal porcheria elettronica... :lol:

robi2000ts

Copilota

Messaggioda follo » lun 21 apr 2008, 9:28

ho letto anche io l'articolo su auto, ma mi sembra di aver capito che il 1.4 aspirato non ci sarà , bensì saranno tutti motori turbo di cui 1.3 e 1.6 diesel (90 e 120cv) e 1.4 benzina (120 e 155cv).
In più di un sito ho letto che i motori saranno tutti sovralimentati e mi sembra anche giusto non utilizzare il 1.4 da 90cv aspirato su un modello d'immagine sportiva.
Immagine

follo
Consigliere Storico

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale