dunque, su auto di questo mese vengono date un pò di notizie certe.
Innanzitutto le sospensioni contrattive saranno, come avevo anticipato, di tipo meccanico e NON di tipo elettronico stile magnetic ride, e saranno di serie su TUTTE. Le potenze andranno dai 90 cavalli del 1.3 mjet per passare dal 1.6 mjet da 120cavalli, il t-jet da 120 e 150 cavalli. La base dei benzina sarà il 1.4 aspirato montato su panda e 500. Tutti motori piccoli e leggeri, e soprattutto moderni.
Il Q2 è un differenziale "simulato" che funziona come il sistema BMW ed è stato introdotto in tutta la gamma alfa, anche su 159, Brera e Spider. In pratica viene frenata la ruota che perde aderenza così che il differenziale classico automaticamente trasferisca la coppia sull'altra.
La GTA monterà il nuovo 1.8 turbo a iniezione diretta da 230 cavalli e 350Nm che debutterà anche sulle altre vetture del gruppo Fiat.
Inoltre sul blog che segue da vicino lo sviluppo dell'alfa, dicono che solo la GTA avrà , appunto, le sospensioni a controllo elettronico, stavolta simili al magnetic ride.
La Mi.To porterà al debutto il DDC (Dual Dry Clutch - cambio a doppia frizione) sviluppato dalla Fiat Powertrain.
La gta DOVREBBE costare attorno ai 24.000 euro.
Insomma, un bel curriculum se le cose che scrivono sono vere.

Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.