Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda DRCrcK » ven 4 apr 2008, 17:27

albertazzo ha scritto:...ragazzi....ho letto qualche vostra storiella di sfreggi ricevuti....adesso racconto la mia...
circa a metà  dicembre vado a trovare un amico che ha una pizzeria in uno dei quartieri "diciamo SNOB" di napoli o meglio "VOMERO"...dove si presume che ci siano solo persone distinte e a modo...per nn tirarla a lungo....parcheggio l'auto proprio fuori la pizzeria del mio amico ma in seconda fila...l'ho fatto perkè è un vicolo cieco....ma con l'accortenza di lasciare adeguati spazi per far uscire chi aveva l'auto accostata al marciapiede...mangio una pizza....kiakkiero con i miei amici....al momento di andar via aspetto che il mio amico kiude e ci avviciniamo all'auto.....SORPRESONA :evil: ....mi ritrovo una rigata di cacciavite "presumo" tutta sulla portiera posteriore dx....il mio amico impreca + di me perkè sa ki è il deficiente da fare sti skerzi...ci allontaniamo senza fare troppo baccano e mi fa appostare in una traversa perpendicolare....facendomi notare la faccia di :ciapet: ....
dopo 2 mesi sono riuscito a vendicarmi...sapendo quale fosse la sua auto....mi sono recato dal mio carrozziere di fiducia e mi sono fatto regalare....ben 5 litri di super sverniciatore....non so ancora di che caxxo si tratta...ma è una roba talmente acida che riesce a sciogliere l'asfalto....con questa bomba chimica liquida la notte stessa mi reco ancora una volta dal mio amico aspettiamo che si fanno le 4 del mattimo e gli svuotiamo tutta la tanica da 5 litri di quella roba sulla sua bella audi a6....cmq ragazzi, che sballo, in parti del tetto si è addirittura smangiata la carrozzeria....e poi nn ha + colore....praticamente è uscito fuori il colore del metallo....ultima kikka.....gli abbiamo piazzato dei chiodi da 10' blindati sotto le gomme in modo che come mette in moto e si sposta si forano...GRANDISSIMA SODDISFAZIONE!!... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
l'importante è avere pazienza e aspettare un pò prima di vendicarsi!!!!

te ne vanti ?????? in pubblico ??????? :|
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

DRCrcK
Consigliere Storico

Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Antares » ven 4 apr 2008, 17:51

zago83 ha scritto:ionon credo che sia una bella cosa mettere in mostra su un forum gli atti vandalici che uno fa!
rischi oltre al richiamo dei mod una denuncia!!

beh ci sono molti che si fanno beccare solo perchè si vantano delle proprie bravate. mi pare di capire che la certezza sul colpevole non sia certa al 100%
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Messaggioda albertazzo » sab 5 apr 2008, 22:49

Antares ha scritto:
zago83 ha scritto:ionon credo che sia una bella cosa mettere in mostra su un forum gli atti vandalici che uno fa!
rischi oltre al richiamo dei mod una denuncia!!

beh ci sono molti che si fanno beccare solo perchè si vantano delle proprie bravate. mi pare di capire che la certezza sul colpevole non sia certa al 100%

....bhè....fondamentalmente nn era il caso di raccontare l'accaduto...vorrei solo specificare che nn mi vanto della mia "bravata".....ma la certezza di chi è stato c'è...con tanto di testimonianze....cmq perdonate il mio racconto/sfogo così aperto :oops:
....per concludere vorrei cancellare il mio post per evitare ulteriori disguidi alla board....però mi dice che è bloccato...prego cordialmente qualche mod di eliminare il mio post....tnx!
Socio ITC N°: 884

albertazzo
Neopatentato

Descrizione Auto: IBIZA 1.4 TDI 80 CV

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Diek » lun 7 apr 2008, 18:58

albertazzo ha scritto:....bhè....fondamentalmente nn era il caso di raccontare l'accaduto...vorrei solo specificare che nn mi vanto della mia "bravata".....ma la certezza di chi è stato c'è...con tanto di testimonianze....cmq perdonate il mio racconto/sfogo così aperto :oops:
....per concludere vorrei cancellare il mio post per evitare ulteriori disguidi alla board....però mi dice che è bloccato...prego cordialmente qualche mod di eliminare il mio post....tnx!

fossi in loro io eliminerei proprio il tuo account.. sei peggio di chi ti ha graffiato la carrozzeria.
e te ne vanti! :nono:
potevi incendiarla già  che c'eri..
sei un vanto x l'itc, continua così
[/OT]
Ultima modifica di Diek il lun 7 apr 2008, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 789

Diek
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: l'ibbbizz di IddieK! 1.4 mpi sport

Messaggioda Antares » lun 7 apr 2008, 19:18

prego gli utenti di non andare oltre. riprendiamo da zero questa discussione :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Antares
Consigliere Storico

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Messaggioda Slapp85 » mar 8 apr 2008, 10:59

Bene signori...siccome non si può mai stare tranquilli...ennesimo fatto accadutomi proprio ieri!!
Parcheggio la macchina sotto l'ufficio (come al solito) e va' tutto bene
A fianco del parcheggio stanno costruendo un piccolo garage in mattoni.
Sapete cosa succede quando vado a vedere la mia car?
Beh...hanno attaccato un telo verde perchè non si sporcasse la mia macchina direttamente sul mio tergilunotto posteriore!!
Cioè...neanke chiedere di chi fosse, se potevo spostarla, utilizzare dei pali loro per sistemare la LORO rete...NO!!L'hanno attaccata direttamente sulla mia car!!
Insomma...poi scendo a guardare la macchina e tutto il dietro è pieno di macchiette di calce (ho fatto le foto!!)
Stamattina sono arrivato ed ho riempito di parole gli operai che non succeda più una cosa simile!
Dopo mi faccio dare gli indirizzi della polizza assicurativa xkè ora passerò a farmi lucidare la macchina (soprattutto per pulirla dalla calce) ed a sistemarmi il tergilunotto che, ovviamente, mi hanno storto loro!!

p.s. chi ha orecchie per intendere intenda!!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Messaggioda baffone » mar 8 apr 2008, 11:09

Intendo intendo :lol:
Ci sono degli operai c he sono pegigo dlele bestei, qui una betoniera, mentre scaricava per la costurzione di un condominio, ha perso una colata sul cofano di un mio vicino :shock: , l'ha trovata così, senza biglietto nè nulla....quindi l'hanno pure fregato, ha dovuto sistemarsi lui la cosa :evil:
Fortuna che col mio polish è andato via quasi tutto :twisted: :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Cupra Boy » mar 8 apr 2008, 11:15

fossero i miei di operai potete star tranquilli che trovate le makkine più lucide di quando le avete parcheggiate :lol: :ciapet:
Immagine

I LOVE DOGGYSTYLE :mrgreen:

Immagine
Socio ITC N°: 428

Cupra Boy
Top Driver

Descrizione Auto: Cupra TDI

Messaggioda Pezz8 » ven 18 apr 2008, 3:18

Ciao a tutti,dopo 2 mesi che ho avuto la macchina immacolata,ieri in superstrada ho sentito un piccolo "TUKK" là  dove il paraurti si raccorda al passaruota,e...sorpresa!!Un sassolino si è permesso di intaccare anni e anni di sacrifici :evil: ,il danno nn è grave,anzi,ho già  provveduto con il ritocco di mamma seat,ma è rimasta cmq una ruga(piccola)di vernice :evil:.
Dopo questa spiacevole esperienza,ho fatto una piccola ricerca su Google trovando questo sito:http://www.pellicolaprotettiva.it/full_coverage.html,e volevo chiedervi cosa ne pensate;e se c'è qualcuno che già  l'ha provata.
A presto.

Pezz8

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza fr tdi rosso emotion

Messaggioda Frazze » ven 18 apr 2008, 12:19

Pezz8, la rivista di al volante o quattroruote l'aveva provata, sembra essere ottima come pellicola
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda baffone » ven 18 apr 2008, 13:25

Però c'è solo pa copertura pe ril frontale della Ib, ma sepsso è il cofano a subire graffi e rigature :|
La FoliaTec proponeva dei rotoli di pellicola trasparente già  7-8 anni fa, disponibili nei negozi di tuning :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Sick-of-it-all » lun 21 apr 2008, 20:22

baffone ha scritto:Però c'è solo pa copertura pe ril frontale della Ib, ma sepsso è il cofano a subire graffi e rigature :|
La FoliaTec proponeva dei rotoli di pellicola trasparente già  7-8 anni fa, disponibili nei negozi di tuning :wink:

l'ideale sarebbe mettere il cappuccio sul muso della macchina, come quella golf a monza, non so se la hai vista pure tu :lol:
Immagine
>>>>>LA MIA GALLERIA: viewtopic.php?f=66&t=11289<<<<<
Socio ITC N°: 700

Sick-of-it-all
Gentlemen Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR 1.8T 20VT

Messaggioda Dark-Vex » lun 21 apr 2008, 20:44

Sick-of-it-all ha scritto:l'ideale sarebbe mettere il cappuccio sul muso della macchina, come quella golf a monza, non so se la hai vista pure tu :lol:

Quella cosa orribile non la metterei mai e poi mai :lol: :lol:
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Dark-Vex
Top Driver

Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks ricevuti: 7 volte

Messaggioda baffone » lun 21 apr 2008, 22:57

Sick-of-it-all ha scritto:
baffone ha scritto:Però c'è solo pa copertura pe ril frontale della Ib, ma sepsso è il cofano a subire graffi e rigature :|

l'ideale sarebbe mettere il cappuccio sul muso della macchina, come quella golf a monza, non so se la hai vista pure tu :lol:

Da vomito!!!!!!!!!!! :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Christian82 » gio 24 apr 2008, 12:36

Non ho idea di cosa sia successo, sta di fatto che il mio paraurti posteriore stamattina si presenta così.

Immagine

Consigli su come intervenire?
Non mi va di riverniciare tutto perché penso di venderla tra non molto.
Però non mi va nemmeno di vederla così, perché ho paura che si scrosti tutto.
Che dite?

Christian82

Nuovo utente

Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v

Messaggioda Diek » gio 24 apr 2008, 12:45

si può bestemmiare sul forum? :evil:

comincia a dargli una grattatina e una stuccata.. cmq è da riverniciare, manca un bel pezzo!
però strano come danno.. non è che la vernice ti è scoppiata un po' e magari qualche coglionazzo che passava di lì te l'ha staccata?!
da tagliargli le mani!
Socio ITC N°: 789

Diek
Copilota

Descrizione Auto: l'ibbbizz di IddieK! 1.4 mpi sport

Messaggioda Christian82 » gio 24 apr 2008, 12:49

Diek ha scritto:si può bestemmiare sul forum? :evil:

comincia a dargli una grattatina e una stuccata.. cmq è da riverniciare, manca un bel pezzo!
però strano come danno.. non è che la vernice ti è scoppiata un po' e magari qualche coglionazzo che passava di lì te l'ha staccata?!
da tagliargli le mani!

Boh effettivamente la vernice ha fatto tipo "bolla", c'è un pezzo che ancora non è scrostato ma non aderisce.
Mi rode veramente il c..o...con lo stick dici che viene una porcata?

Eventualmente riverniciarlo quanto potrebbe costare?

Christian82

Nuovo utente

Messaggioda baffone » gio 24 apr 2008, 15:23

Qualcuno si è appoggiato accelerando, leggermente, quindi ha bombato il para e lavernice è esplosa :!:
Immagine
Immagine

baffone
Consigliere Storico

Messaggioda Christian82 » gio 24 apr 2008, 17:06

baffone ha scritto:Qualcuno si è appoggiato accelerando, leggermente, quindi ha bombato il para e lavernice è esplosa :!:

Ma porc....

Che mi consigli di fare? Anche tu dici di riverniciare tutto? Quanto pensi sia un prezzo giusto?

(ammazza quante domande...)

Christian82

Nuovo utente

Messaggioda Pezz8 » gio 24 apr 2008, 17:13

Ciao ragazzi,innanzitutto vi ringrazio per le risposte e a proposito del cappuccio,in Canada lo usano praticamente tutti,indipendentemente dal fattore estetico(questo almeno 6 anni fa,ora non saprei),ed è molto utile per evitare che i sassolini rovinino il cofano;però,la pellicola protettiva credo sia il giusto compromesso tra estetica e funzionalità ,visto che adesso arriva il periodo in cui tutti gli insetti si danno appuntamento per suicidarsi sui paraurti delle nostre Iby e considerato che i danni alla vernice che provocano non sono da sottovalutare :evil: ;la zona più martoriata,ovviamente sono i fari e di conseguenza i paraurti,in modo minore il cofano e i gusci degli specchietti;per ora mi limito a spruzzare un po di toglimoscerini della ma-fra,passare una spugna bagnata e asciugare il tutto con pelle di daino,e questo ogni volta che faccio un giro e poi torno.Il proprietario di un autolavaggio in zona (peraltro lavano l'auto solo a mano)mi ha detto che dovrei fare una passata di polish,però non ho capito bene cosa comporta e se ci sono differenze con la pasta abrasiva;e una volta fatta questa operazione applicare le suddette pellicole.
P.S.
x Baffo:ricordavo le pellicole della foliatec ed è da quelle che è partita la mia ricerca
Ciaoooooo e a presto.

Pezz8

Neopatentato

Descrizione Auto: Ibiza fr tdi rosso emotion

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale