allora
Dovrebbe essere un brevetto NASA
ma qui
http://www.sti.nasa.gov/Pubs/patents/patents.html non l'ho trovato..
Dovrebbe essere registrato EPA
ma qui
http://www.epa.gov/ usando il numero di registrazione da loro fornito non ho trovato nulla
Il fatto che non invalida la garanzia sarebbe basata sull'atto Magnussen-Moss
ma qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Magnussen-Moss_Act sembrerebbe che questo atto (a parte che è valido solo in America trattandosi di atto federale) parli della responsabilità del fornitore in caso il cliente rilevi un prodotto "difettoso".. onestamente non vedo la connessione col fatto di utilizzare un addittivo che non è certamente un prodotto "consigliato" dalla casa..
La documentazione delle "prove" effettuate sul prodotto è stata redatta da un ente non specificato (forse loro stessi?) e quindi non è verificata da un ente imparziale ... inoltre sembra contenere esattamente gli argomenti necessari a contrastare eventuali "confutazioni"
La documentazione della registrazione EPA da loro fornita (visto che sul sito EPA nn l'ho trovata) non dice niente di esplicito sul prodotto e cmq al massimo potrebbe garantire che il prodotto non ha impatto sull'ambiente e che non danneggia il motore ma non che il prodotto funzioni.. poi è un pò strana perchè a parte che non da nessun dettaglio sulle caratteristiche del prodotto (si legge solo che il prodotto blah blah è registrato) ma poi chiede ad FFI di non divulgare l'informazione che il prodotto è registrato EPA, cosa che loro invece fanno costantemente.. e poi perchè eventualmente l'informazione non dovrebbe essere divulgata?
In questo sito
http://www.theargus.co.uk/goinggreen/features/display.var.1548608.0.emission_impossible.phpdice che in America FFI (che produce queste pillole) sembra sia sotto investigazione da parte dell'ufficio Attorney-General della Florida per politiche di vendita scorrette per aver messo sul mercato un prodotto che dice di migliorare la combustione senza aver fornito prove scientifiche indipendenti che ciò realmente avvenga utilizzando detto prodotto.
Nelle FAQ si sostiene che "ripara" le valvole (e perchè dovrebbero guastarsi? ma poi COME FA a ripararle??)
si sostiene che è organico e che crea una patina isolante che trattiene il calore della combustione.. ma sarei curioso di sapere come fa una patina organica di una frazione di decimo di millimeto di spessore a isolare termicamente..
Inoltre ci sono una serie di altre "stranezze" (è puro Hydrocarbon = olio cioè che vuol dire ? che è solo olio?? )
In alcuni siti ci sono utenti che dichiarano che la vendita di queste "pillole" è un multi-level...
Non saprei.. poi magari funziona per carità .. però di certo ci sono parecchie cose strane..