novità per quanto riguarda la Mi.To.
per dare la possibilità anche ai neopatentati di guidarla con la legge nuova, verrà montato come entry level il 1.4 8v da 77 cavalli che già equipaggia la Gpunto. al top, in attesa della GTA, ci sarà dall'inizio dell'anno prossimo il 1.8 turbo da 200 cavalli, con sospensioni elettromagnetiche di serie.
Il telaio e il pianale hanno subito un'evoluzione sia per quanto riguarda il comparto sospensioni, sia per quanto riguarda robustezza e sicurezza (in alfa dicono che riuscirà a rispettare le sei stelle ncap che fra poco verranno introdotte). la vettura a parità di optionals e allestimenti dovrebbe pesare circa 40 chili meno della Gpunto Abarth.
il manettino DNA ci sarà di serie su tutte le versioni così come le sospensioni contrattive (meccaniche e non elettroniche).
interessante anche l'equipaggiamento su tutte le versioni: ha di serie 7 airbag, un doppio pretensionatore sulle cinture di sicurezza anteriori, il dispositivo anti-colpo di frusta sui sedili, il volante collassabile in caso di urti frontali e la tecnologia SBR (Seat Belt Reminder - cinque spie che s'accendono quando si siedono gli occupanti), fari di svolta, blue & me con presa usb e via discorrendo.
i cerchi saranno da 16 per la base fino ad arrivare ai 18 pollici.
non mancheranno ovviamente tutti i gingilli più gettonati tipo fari agli xeno, impianto audio bose, clima bizona, interni in pelle.
Per quanto riguarda la personalizzazione, si potrà scegliere il colore delle cornici dei fari, delle calotte degli specchietti e del colore del cruscotto.
Qui c'è un video che parla degli interni
http://www.youtube.com/v/cFL2Yy4IAwY&hl=enUFFICIALE L'ARRIVO DELLA CABRIO.
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.