Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85 cv Dual GPL

Messaggioda LUCACANG78 » mer 21 mag 2008, 11:49

vash183 ha scritto:chiarisco un pò le ideee a tutti.
1) la versione dual non ha mai goduto dell'incentivo dei 1500€, perchè l'impianto viene fatto fuori dalla fabbrica e la macchina non nasce così.al massimo c'era l'incentivo dei 350€ che orami è finito.
2)se l'impianto viene fatto a verona da autogerma, la macchina arriva già  collaudata, in altri casi, per velocizzare i tempi di consegna alcuni concessionari facevano arrivare le macchine a benzina e poi facevano fare l'impianto da un'officina vicino. però bisognava aspettare il collaudo che ultimamente visto la quantità  di impianti fatti creava tempi di attesa lunghi.
3)se per la nuova ibiza non è prevista la versione dual a listino allora il concessionario, che si appoggerebbe ad un officina convenzionata (per non perdere la garanzia), potrebbe farti pagare l'impinto a prezzo di mercato e non al costo convenzionato delle versioni dual a 1600€.
4)sulla speed si possono ottenere forti sconti, su quella nuova no, quindi credo che a livello economico, e se pensi di tenere la macchina per molto tempo convenga la vecchia. in caso contrario puoi azzardarti a prendere la nuova.dico azzardarti perchè come tutte le macchine nuove potrebbe soffrire di problemi di gioventù.

ma il 1.4 della nuova è lo stesso della speed?pensavo che almeno avessero aggiornato il motore.

Il motore è praticamente lo stesso... per quanto riguarda l'impianto GPL, so che la Landi sta adattando l'attuale per applicarlo sulla nuova...
La mia paura è che, prendendo la nuova ibiza e facendo montare l'impianto in una officina autorizzata, possa dare problemi rispetto ad una ibiza che arriva bella e impacchettata e collaudata...

LUCACANG78

Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mikieba » mer 21 mag 2008, 12:00

quindi dei 1.500 euro non ha goduto nessuno?

mikieba

Nuovo utente

Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 69cv Special edition 5p

Messaggioda mikieba » mer 21 mag 2008, 12:01

quindi dei 1.500 euro non ha goduto nessuno?

mikieba

Nuovo utente

Messaggioda vash183 » mer 21 mag 2008, 12:05

degli ibizari non ha goduto nessuno.

i collaudi li fanno anche su qualunque impianto a gpl che monti post market. quindi da quel punto di vista non ci sono preblemi. la differenza lo fà  chi te lo monta.
Ultima modifica di vash183 il mer 21 mag 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda mikieba » mer 21 mag 2008, 12:09

cioè..uno che mi mette l'impianto e o colauda seat mi da 1.500
nn capisco più niente

mikieba

Nuovo utente

Messaggioda Neonato Ibiza » mer 21 mag 2008, 13:01

Per tutti:
l'incentivo statale per la Spe.ed è di 350 euro (il fondo è quasi esaurito), i 1500 euro sono previsti solo per quelle auto che "escono" con l'impianto omologato direttamente dalla casa produttrice dell'autovettura ovvero, l'impianto del gpl o del metano viene montato direttamente in catena di montaggio (es. Renault Clio Storia).
In altre parole avviene che: la casa automobilistica produce la vettura a benzina facendola omologare dopo aver superato i test (consumi, emissioni e prestazioni), parallelamente può decidere di produrre una linea del tutto uguale ma con l'aggiunta dell'impianto a gas (o metano); per omologarla e quindi venderla dovra rifare tutti i test citati sopra e, dopo averli superati, potrà  venderla facendo godere ai vari clienti dei 1500 euro (2000 se l'auto emette max 120 grammi di anidiride carbonica).
Nel caso della Iby Spe.ed, la Seat (o chi per lei) monta l'impianto in post produzione ovvero, dopo che l'auto è uscita dalla catena di montaggio, riomologandola quindi dopo che la vettura è già  stata venduta.
Tra una Ibiza Special Edition Dual ed una Ibiza Special Edition con impianto fatto installare successivamente varia solo la garanzia:
per la Dual risponde (o almeno dovrebbe) la Seat per qualsiasi guasto si possa presentare sia relativo all'impianto che ad altro in quanto contrattualmente abbiamo instaurato il rapporto commerciale solo con la Seat al di là  della marca del kit gpl (in questo caso Landi Renzo, ma poteva anche essere un'altra marca) mentre, nel secondo caso (Ibiza Special Edition non Dual ma con successiva installazione impianto) di fatto abbiamo instaurato due rapporti commerciali, uno con la Seat relativo all'autovettura (nel suo funzionamento a benzina) ed uno con l'azienda produttrice del kit gpl (Landi Renzo, Brc, ecc.); è ovvio che quest'ultima (az. kit gpl) risponde dei vari problemi riconducubili al kit installato.
Da quanto sopra scritto si deduce che, se dovesse sorgere qualche problema avente una origine "ambigua", potrebbe accadere (a mio parere) che la casa automobilista e l'azienda produttrice del kit gpl, fanno il classico scarica barile a discapito del cliente.
Scusate per la lunghezza dell'intervento, spero di essere stato utile e chiaro.

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Messaggioda vash183 » mer 21 mag 2008, 13:22

mikieba ha scritto:cioè..uno che mi mette l'impianto e o colauda seat mi da 1.500
nn capisco più niente

o è un buffone, oppure non ci capisce un tubo. potevi solo godere dei 350€, ma il fondo è FINITO.

vash183
Copilota

Messaggioda LUCACANG78 » mer 21 mag 2008, 13:38

Neonato Ibiza ha scritto:Per tutti:
l'incentivo statale per la Spe.ed è di 350 euro (il fondo è quasi esaurito), i 1500 euro sono previsti solo per quelle auto che "escono" con l'impianto omologato direttamente dalla casa produttrice dell'autovettura ovvero, l'impianto del gpl o del metano viene montato direttamente in catena di montaggio (es. Renault Clio Storia).
In altre parole avviene che: la casa automobilistica produce la vettura a benzina facendola omologare dopo aver superato i test (consumi, emissioni e prestazioni), parallelamente può decidere di produrre una linea del tutto uguale ma con l'aggiunta dell'impianto a gas (o metano); per omologarla e quindi venderla dovra rifare tutti i test citati sopra e, dopo averli superati, potrà  venderla facendo godere ai vari clienti dei 1500 euro (2000 se l'auto emette max 120 grammi di anidiride carbonica).
Nel caso della Iby Spe.ed, la Seat (o chi per lei) monta l'impianto in post produzione ovvero, dopo che l'auto è uscita dalla catena di montaggio, riomologandola quindi dopo che la vettura è già  stata venduta.
Tra una Ibiza Special Edition Dual ed una Ibiza Special Edition con impianto fatto installare successivamente varia solo la garanzia:
per la Dual risponde (o almeno dovrebbe) la Seat per qualsiasi guasto si possa presentare sia relativo all'impianto che ad altro in quanto contrattualmente abbiamo instaurato il rapporto commerciale solo con la Seat al di là  della marca del kit gpl (in questo caso Landi Renzo, ma poteva anche essere un'altra marca) mentre, nel secondo caso (Ibiza Special Edition non Dual ma con successiva installazione impianto) di fatto abbiamo instaurato due rapporti commerciali, uno con la Seat relativo all'autovettura (nel suo funzionamento a benzina) ed uno con l'azienda produttrice del kit gpl (Landi Renzo, Brc, ecc.); è ovvio che quest'ultima (az. kit gpl) risponde dei vari problemi riconducubili al kit installato.
Da quanto sopra scritto si deduce che, se dovesse sorgere qualche problema avente una origine "ambigua", potrebbe accadere (a mio parere) che la casa automobilista e l'azienda produttrice del kit gpl, fanno il classico scarica barile a discapito del cliente.
Scusate per la lunghezza dell'intervento, spero di essere stato utile e chiaro.

Grazie, sei stato molto chiaro...
pertanto converrebbe direttametente l'auto già  omologata con scritto DUAL e non l'auto che arriva alla concessionaria che, successivamete, istalla l'impianto...

Però, se acquisto una dual e, il cencessionario prende una auto nello stock, ci mette l'impianto e me la consegna, dovrei comunque essere coperto dalla garanzia seat visto che ho acquistato una DUAL! non trovate?

LUCACANG78

Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)

Messaggioda lillo80 » mer 21 mag 2008, 14:01

sì, la garanzia è sempre del concessionario
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda robimilano » mer 21 mag 2008, 22:46

ciao a tutti ragazzi......è ormai un asettimana che ho ordinato la special edition....ma ancora non si sa una data provvisoria di arrivo....l'ho presa a benzina e quando arriva mi monteranno il gpl...secondo voi se tutto va bene quando dovrebbe arrivare la macchina in concessionaria??volevo riuscirci ad andarci in vacanza ad agosto.....l'unica cosa che mi preoccupa è questa....la mi aiby attuale me l'ha valutata 7200euri...e ha 80000 km....se x agosto nn arriva ci andrò in vacanza....e farò un sacco di km....dite che potrebbero farmi storie x questo???

robimilano

Neopatentato

Descrizione Auto: xplod 1.4 tdi...per ora.....

Messaggioda zago83 » gio 22 mag 2008, 7:44

certo, te le faranno, ma basta alterarsi un pochino :)
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda mauryCrono » gio 22 mag 2008, 8:52

A me non hanno dato la borsa della landi per la ruota di scorta.
Il conce si è giustificato dicendo che a loro il kit arriva senza borsa.
Ho tel al centro landi dove mi è stato messo l'impianto GPL e mi hanno detto che la borsa non è compresa...
Ma il conce aveva detto che c'era la borsa !
Come posso fare per farmi dare sta borsa?
Ovviamente senza aggiungere un € dopo tutti i soldi che ho già  dato!
Mi spetta di diritto!
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No disinfestatori, hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
Ray: Sale?
Signore all'ascensore: Grazie, aspetto il prossimo...
Ghostbusters
Socio ITC N°: 805

mauryCrono
Copilota

Descrizione Auto: ibiza 1.4 85cv dual special edition

Messaggioda vash183 » gio 22 mag 2008, 9:16

la solita regola di rompere le @@! purtroppo ci sono concessionari disonesti che tentano di aggrapparsi a qualunque euro!

vash183
Copilota

Messaggioda mauryCrono » gio 22 mag 2008, 9:34

Mi sono informato presso negozi di accessori auto e il costo della borsa è sui 15-20€, neanche tanto,
ma devono darmela loro, il conce o la landi!!!
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

Messaggioda lillo80 » gio 22 mag 2008, 10:47

anche a me non c'era e avevo chiesto il perchè, poi la sono andati a prendere (era l'ultima rimsata secondo loro :ciapet: ).

Sul piano vendite della special edition è compresa, ritelefona al centro landi (magari un altro operatore ti da una versione diversa).
Ma tappetini-portachiavi-triangolo te li hanno dati, o sono proprio facce toste?

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda mauryCrono » gio 22 mag 2008, 10:53

Si, tappetini del conce...,portachiavi sempre del conce...,giubbino visibilità  e triangolo.
In più gli adesivi Speed che secondo il conce sono preziosissimi e non li dava a nessuno...
mavaff#**@@!!!!!
Il centro landi ha detto che non è compresa la borsa.
Ghostbusters

mauryCrono
Copilota

Messaggioda robimilano » gio 22 mag 2008, 12:28

robimilano ha scritto:ciao a tutti ragazzi......è ormai un asettimana che ho ordinato la special edition....ma ancora non si sa una data provvisoria di arrivo....l'ho presa a benzina e quando arriva mi monteranno il gpl...secondo voi se tutto va bene quando dovrebbe arrivare la macchina in concessionaria??volevo riuscirci ad andarci in vacanza ad agosto.....l'unica cosa che mi preoccupa è questa....la mi aiby attuale me l'ha valutata 7200euri...e ha 80000 km....se x agosto nn arriva ci andrò in vacanza....e farò un sacco di km....dite che potrebbero farmi storie x questo???

nessuno mi risp?? :(

robimilano

Neopatentato

Descrizione Auto: xplod 1.4 tdi...per ora.....

Messaggioda zago83 » gio 22 mag 2008, 13:19

zago83 ha scritto:certo, te le faranno, ma basta alterarsi un pochino :)

ti ho risposto io
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda lillo80 » gio 22 mag 2008, 14:17

ma 80000 km e 7200 € è buonissimo :? :shock: , o no?

comunque secondo me no. A me ad esempio neanche hanno riguardato il contakilometri. E poi quanti km potrai fare?
E se l'auto arriva in ritardo poi mica si mettono a litigare con te, alla fine mica è colpa tua.

Vai tranquillo :ok:

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda zago83 » gio 22 mag 2008, 14:28

in teroia la quotazione ufficiale delritiro è quando gli dai la macchina, quindi il giorno della consegna
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-