vash183 ha scritto:chiarisco un pò le ideee a tutti.
1) la versione dual non ha mai goduto dell'incentivo dei 1500€, perchè l'impianto viene fatto fuori dalla fabbrica e la macchina non nasce così.al massimo c'era l'incentivo dei 350€ che orami è finito.
2)se l'impianto viene fatto a verona da autogerma, la macchina arriva già collaudata, in altri casi, per velocizzare i tempi di consegna alcuni concessionari facevano arrivare le macchine a benzina e poi facevano fare l'impianto da un'officina vicino. però bisognava aspettare il collaudo che ultimamente visto la quantità di impianti fatti creava tempi di attesa lunghi.
3)se per la nuova ibiza non è prevista la versione dual a listino allora il concessionario, che si appoggerebbe ad un officina convenzionata (per non perdere la garanzia), potrebbe farti pagare l'impinto a prezzo di mercato e non al costo convenzionato delle versioni dual a 1600€.
4)sulla speed si possono ottenere forti sconti, su quella nuova no, quindi credo che a livello economico, e se pensi di tenere la macchina per molto tempo convenga la vecchia. in caso contrario puoi azzardarti a prendere la nuova.dico azzardarti perchè come tutte le macchine nuove potrebbe soffrire di problemi di gioventù.
ma il 1.4 della nuova è lo stesso della speed?pensavo che almeno avessero aggiornato il motore.
Il motore è praticamente lo stesso... per quanto riguarda l'impianto GPL, so che la Landi sta adattando l'attuale per applicarlo sulla nuova...
La mia paura è che, prendendo la nuova ibiza e facendo montare l'impianto in una officina autorizzata, possa dare problemi rispetto ad una ibiza che arriva bella e impacchettata e collaudata...