jjoe81 ha scritto:credo proprio che avesse qualche problema alle sospensioni a questo punto...la mia Stylance come ho detto non è tanto diversa come altezza dalla Sport...certo non è bassa....ma vabbè...e non è neanche rigida come la Sport...ma io mi trovo bene....
sulla 1.4 16 valvole 86 cv però la misura di gomme con cui mi trovo meglio è 195/50 R15....il giusto compromesso (la piu adatta secondo me avendo una novantina di cavalli nel cofano)...l'ho provata su quella di un mio amico che ce le ha su (e che lui ha la 75 cavalli....ma mi sono fatto le mie proporzioni a stima)...e rispetto alle 205/45 R16 è piu scattante da fermo...penso che possa guadagnare quasi un secondo sullo 0-100 km/h montandole sulla mia....ma perche il rotolamento cambia molto....passiamo da 58 cm di diametro a 54 cm di diametro...e non sto scherzando...le ho misurate!!! ...i rapporti delle marce si accorciano (sballa anche un po il tachimetro mi sa ma pazienza)...e consuma un pelino meno....e in tenuta e frenata cambia pochissimo....e si abbassa anche la macchina di circa 2 cm!!! (anche se riempie un pelino meno il passaruota....vabbe)
mi trovo bene anche con 185/55 R15 ma li si perde un bel po in tenuta e frenata...spalla un po troppo alta...e battistrada non larghissimo...
ora aspetto di consumare le gomme 205/45 R16 (fra 3000 km circa saranno da buttare...)...poi non le monterò più...mi monto 195/50 R15 sui cerchi in lega da 15 Momo Winter,che esteticamente sembrano pure dei 16....vai a vedere le foto della mia Iby e vedi!!!
credo che sarò uno dei pochissimi a RIDURSI la dimensione dei cerchi....ma ho idee tutte mie....me ne frego abbastanza dell'impatto estetico,e mi interessano molto più le prestazioni!
senza contare che un Michelin 205/45 R16 costa 110 euro...mentre un Michelin 195/50 R15 costa 60 euro....bella differenza!!!![]()
E ORA INSULTATEMI PURE PERCHE MI RIDUCO LA MISURA DEI CERCHI!!! AHAHAHAHAHAHHA![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti