VW Golf V

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Limbo » gio 2 ott 2003, 14:17

ma piu' che altro vi ricordate i tempi di consegna che aveva la IV ? un mio amico l'aspetto' 8/9 mesi!!!! :eeek:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda dirk pitt » gio 2 ott 2003, 16:06

ivncmdr ha scritto:Golf V = fermacarte :mrgreen:

ma quando verrà  commercializzata qua in ita?


Non avevo afferrato! :lol:
Socio ITC N°: 53

Avatar utente
dirk pitt
Copilota
 
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 1 apr 2003, 11:18
Località: Roma
Descrizione Auto: Ibiza TDI Sport 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 3 ott 2003, 9:34

Ho preso 4R e c'è l'anteprima della Golf. Praticamente, molto riassunto, c'è scritto che ha fatto un passo avanti come guidabilità  e un passo indietro come qualità  degli interni. Chiaramente mostrano sempre il modello più lussuoso, vorrei vedere i modelli intermedi come sono.
Il bracciolo con i pulsanti alzavetro è moooolto simile a quello dell'ibiza, tranne che i pulsanti molto probabilmente sono gommati (come sulla leon giusto?). Sno curioso di sapere quali diavolerie hanno inventato soprattutto come gestione elettronica. Fino a qualche anno fa', la VW era un passo avanti rispetto alle concorrenti perchè aveva piccole chicce prese dalle categorie superiori. Però si pagavano a caro prezzo ...

Tra le varie notizie elogiano (leccano, n.d.r.) il fatto che il climatizzatore inserica automaticamente il ricircolo con la retromarcia, ... funzione che già  adesso abbiamo sull'Ibiza e che credevo non fosse una cosa così di prestigio.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda ivncmdr » ven 3 ott 2003, 9:37

ma alla fine sono tutte strunz.... :mrgreen:
Quello che conta è come andrà  in strada, però va provata di persona che se stiamo a sentire i giudizi di 4R dirà  che è il riferimento della categoria in questo ambito.

Riguardo alle finiture ho letto una cosa interessante di un numero vecchio di 4r...praticamente nel gruppo vw i materiali sono gli stessi ma con una finitura superficiale diversa che ovviamente fa cambiare il livello di questa famosa "qualità  percepita".
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Limbo » ven 3 ott 2003, 9:47

Riguardo alle finiture ho letto una cosa interessante di un numero vecchio di 4r...praticamente nel gruppo vw i materiali sono gli stessi ma con una finitura superficiale diversa che ovviamente fa cambiare il livello di questa famosa "qualità  percepita".

io ho visto un pannello di un golf smontato... bhe a me e' parso pari pari quello dell'ibiza.. stesse clips ... solo che la plastica era bianca ( tipo quella del pattine alzavetro che si rompe ) anziche' nera.

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » ven 3 ott 2003, 9:50

Sono d'accordo. Tra l'altro leggendo sembra che la vecchia Golf fosse un cassone con le ruote e che adesso è incollata alla strada. Se vai a leggere la prova della Golf IV era invece un modello di tenuta di strada e stabilità .

Il cruscotto prima era di gomma come l'attuale ibiza, mentre adesso è plastica ricoperta da vernice gommata. Sicuramente hanno risparmiato.

Anche la maniglia del baule inglobata nello stemma si rifà  alla Seat (tra l'altro molto comoda e pratica e che tutti i miei amici mi invidiano eh eheh).

Il motore è al primo stadio evolutivo, sono curioso di vedere cosa tireranno fuori. Già  una versione da 160CV è stata annunciata mi pare, ma credo si andrà  oltre. Tra l'altro la sigla è ancora tutta argentata.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Limbo » mer 8 ott 2003, 14:14

riporto quanto ho letto ora su quattroruote..:

Secondo quanto comunicato dal costruttore tedesco, il prezzo "d'attacco", per la "Golf 1.4 3p. Trendline", dovrebbe essere di circa 16.500 euro.


PREZZO D'ATTACCO???? ma e' un 1.4 e se va bene senza il clima!!!!! :nono:

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » mer 8 ott 2003, 14:20

Limbo ha scritto:riporto quanto ho letto ora su quattroruote..:

Secondo quanto comunicato dal costruttore tedesco, il prezzo "d'attacco", per la "Golf 1.4 3p. Trendline", dovrebbe essere di circa 16.500 euro.


PREZZO D'ATTACCO???? ma e' un 1.4 e se va bene senza il clima!!!!! :nono:


Beh chettefrega tanto mica la devi comprare !!! :mrgreen: :ciapet: :mrgreen:

Invece guarda la differenza Ford ...
La C-Max 2.0 TDci 136 cv 16v viene 20.200 € ... E BASTA !!!

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 8 ott 2003, 14:25

mic l'hai ordinato o no il cassone? :mrgreen: :ciapet:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda sciry » mer 8 ott 2003, 14:25

meglio il mio 1400 sport,13400 euro e si può dire che è fulloptional.
Socio ITC N°: 153

Avatar utente
sciry
Guidatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 14 lug 2003, 8:05
Località: s.polo d'enza (RE)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101 cv sport (nera)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » mer 8 ott 2003, 14:26

li hai messi i fari allo xeno? :ciapet:
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda sciry » mer 8 ott 2003, 14:30

non esageriamo ,volevo dire quasi full optional "di serie"
Socio ITC N°: 153

Avatar utente
sciry
Guidatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 14 lug 2003, 8:05
Località: s.polo d'enza (RE)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101 cv sport (nera)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda sciry » mer 8 ott 2003, 14:31

e poi volevo dire in confronto al 1400 base del golf che viene 16500
Socio ITC N°: 153

Avatar utente
sciry
Guidatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 14 lug 2003, 8:05
Località: s.polo d'enza (RE)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101 cv sport (nera)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 8 ott 2003, 14:48

Anche secondo me è meglio prendere un'auto di un segmento inferiore ma ben accessoriata piuttosto che una poco accessoriata più grande. Esigenze permettendo. Comunque và  bene se ne venderanno 10 di Golf 1.4.
Certo che rompe i __ leggere che il prezzo parte da 16500 euro per una versione che nessuno comprerà  mai, e lo leggeremo su tutte le riviste e nelle pubblicità : "nuova Golf V a SOLI 16.500 euro ..."
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda DRCrcK » mer 8 ott 2003, 15:00

anche la iby è a partire da 10.000 euro ....
è una politica comune a tutti ed a tutte le categorie :wink:

anche la nuova panda parte da 7000 neuri xò devi spenderne almeno 9500 x qlc di serio ;)
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda a.makka » mer 8 ott 2003, 15:15

Io ho avuto la Golf 3 1.4..... :shock:
meno male che non aveva ne servosterzo ne clima, altrimenti in salita mi toccava
scendere e spingere !
Dentro pero' era piu' bella e piu' rifinita della mia Iby versione stella.....
e forse anche della signo
Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 8 ott 2003, 15:27

Sulle utilitarie posso capirlo perchè se qualcuno vuole proprio solo un mezzo che vada compra la base perchè di meno non c'è niente. Difficilmente invece credo che ci sia chi prende la Golf base quando potrebbe avere mooolto di meglio restando nella categoria inferiore.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda mc0676 » mer 8 ott 2003, 17:47

a.makka ha scritto:Io ho avuto la Golf 3 1.4..... :shock:
meno male che non aveva ne servosterzo ne clima, altrimenti in salita mi toccava
scendere e spingere !
Dentro pero' era piu' bella e piu' rifinita della mia Iby versione stella.....
e forse anche della signo
Bye


Leva il forse.
La serie 3 era CENTO volte superiore all'Ibiza Signo Stella o Sport che sia per qualità  dei materiali e per assemblaggio generale.

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda sciry » mer 8 ott 2003, 17:54

dai non buttar giù così la nostra iby,e poi un mio amico c'è l'ha il 1400 3 serie e non è poi un gran che , e le prestazione non oso nominarle
Socio ITC N°: 153

Avatar utente
sciry
Guidatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 14 lug 2003, 8:05
Località: s.polo d'enza (RE)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 101 cv sport (nera)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mc0676 » mer 8 ott 2003, 18:44

sciry ha scritto:dai non buttar giù così la nostra iby,e poi un mio amico c'è l'ha il 1400 3 serie e non è poi un gran che , e le prestazione non oso nominarle


Mia moglie aveva la Golf III serie, non le invento le cose :wink: .

Il 1.6 da 75 cv era una schiappa totale, ma gli interni non li paragoniamo nemmeno per scherzo a quell'Ibiza !!!

mc0676

Top Driver
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 21:24
Località: Siena
Descrizione Auto: Black Golf GT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC