Nuova lancia delta....

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova lancia delta....

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 7:12

max-NLT ha scritto:
opsssss ha scritto:comunque per rispondere a MAX, quale altra marca ti ricordano???

chiaramente audi...

quando ho incrociato le prime delta da lontano con questa striscia di led faceva tanto a5,non cosi' belli ma simili :)

chissa' se riusciranno a far bruciare i led presto come tutte le lampadine delle punto :roll:

di una cosa siamo certi: che non riusciranno a far bruciare le testate come i tdi delle VW :lol:
Io faccio fiamme rosse, non fumo nero.

cuprabenza

Utente BANNATO

Descrizione Auto: Fiat Coupè 2.0 20v Turbo Plus

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » gio 3 lug 2008, 7:55

opsssss ha scritto:non mi ricordo dove, ma avevo letto che ultimamente nel VTCC una certa SEAT, ma non ricordo il nome, ha tappato la boccuccia ad un bel pò di macchine...e missà  di aver capito che era un TDI o una cosa del genere....

occhio opsss che l'argomento WTCC è scabroso!seat vince si.ma ancora temo l'alfa che corre con un'auto vecchia di una decina d'anni.se si svegliasse con un nuovo prodotto per me sarebbero dolori :!:

è anche vero però che forse non dobbiamo preoccuparci visto che se corre con un prodotto vecchio non è perchè non abbia fatto nulla di nuovo nel frattempo, ma perchè la 159 è talmente pesante che conviene correre con la vecchia... :!: e questo dovrebbe far riflettere parecchio il mondo dell'automobilisto! :|

opsssss ha scritto:poi ho sentito dire che una macchina può essere anche la migliore in handling e tenuta ma se non ha altre caratteristiche non può andare assai lontano...

questo è sacrosanto: avendo provato ultimamenmnte un paio di alfa (certo non poco "cavallate" o scarsaemnte allestite) posso dire che a divertimento e sensazioni pure non sono assolutamente nulla di speciale (e i piloti in privato me l'hanno confermato).
non esagero dicendo che mi diverto di più in pista con la mia, girerò in 20 secondi in più, ma il divertimento ne guadagna ( :P :oops: )
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn

:ermm:
Socio ITC N°: 525

solonera
Top Driver

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 8:25

solonera ha scritto:
occhio opsss che l'argomento WTCC è scabroso!seat vince si.ma ancora temo l'alfa che corre con un'auto vecchia di una decina d'anni.se si svegliasse con un nuovo prodotto per me sarebbero dolori :!:

è anche vero però che forse non dobbiamo preoccuparci visto che se corre con un prodotto vecchio non è perchè non abbia fatto nulla di nuovo nel frattempo, ma perchè la 159 è talmente pesante che conviene correre con la vecchia... :!: e questo dovrebbe far riflettere parecchio il mondo dell'automobilisto! :|

finalmente siamo tornati a parlare di auto intelligentemente.
la 156 nei primi anni in cui correva ha saputo essere degna erede della 155, e ha tenuto botta nonostante non avesse scuderie ufficiali anche a 10 anni di distanza. Ora l'hanno ritirata, e nella prossima stagione Alfa non parteciperà  piu' al WTCC fino all'arrivo della 149.

solonera ha scritto:questo è sacrosanto: avendo provato ultimamenmnte un paio di alfa (certo non poco "cavallate" o scarsaemnte allestite) posso dire che a divertimento e sensazioni pure non sono assolutamente nulla di speciale (e i piloti in privato me l'hanno confermato).
non esagero dicendo che mi diverto di più in pista con la mia, girerò in 20 secondi in più, ma il divertimento ne guadagna ( :P :oops: )

in riferimento a quello che hai scritto, ti rimando all'ultimo numero di quattroruote nella prova tra 159-A4-Mazda6 e leggi ciò che dicono in quanto a dinamica di guida delle tre vetture.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Bibe » gio 3 lug 2008, 8:26

beh, un mio collega sta proprio pensando di comprarsela; devo dire che i suoi commenti sono stati tutto l'opposto dei vosti (parlo di ITC...):

gli piace tantissimo, la trova molto molto elegante (non glipiace però con i cerchi in lamiera, almeno 17 o 18), i sedili li trova comodi ed eleganti, l'unica cosa che non gli piace è il cruscotto (che assomiglia molto a quello della Bravo), il suo commento è stato: "In una macchina così ELEGANTE mi aspetto che il cruscotto non sia simile a quello della Bravo".

Questo per dire che ormai la gente ha un'idea di Lancia al pari di Audi e Bmw, cioè auto ELEGANTI e non sportive. Questa persona infatti qui è il capo ufficio, che è un pò il target di clienti della nuova Delta.

credo che in ogni caso la prenderà .

SCORDIAMOCI LA SPORTIVITA' DALLA LANCIA.

per carità , 4 cerchi da 18, il twin turbo da 190 cv e farà  da 0-100 in 7.3 e vel max 220... ma non sarà  MAI più una sportiva...
è un duro colpo ma dobbiamo digerirlo.

se la qualità , affidabilità  e le finiture saranno all'altezza, farà  da subito concorrenza ad A3, forse anche A4, Bmw 1, 3 mercedes B e C.

è considerata dalla gente una bella auto, la maggioranza dei consumatori (che non ci capiscono niente) dettano le tendenze del mercato, Solonera, lo so che l'idea ti disgusta, ma in una società  consumistica e post industriale come la nostra è inevitabile che sia così.

:popcorn
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 8:32

quoto Bibe in quasi tutto.
Lancia sarà  più orientata alla filosofia Mercedes, che non a quella BMW o Audi. Queste ultime due marche sono più orientate alla sportività , garantendo oltre che prestazioni di primo livello, anche un vestito elegante e di classe. Mercedes è stata fin'ora invece la marca più orientata alla classe e al prestigio che non alla sportività , e nonostante tutto le vendite hanno da sempre premiato questa scelta: vedremo come il pubblico accetterà  l'idea di una Lancia "Mercedes-oriented".

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Bibe » gio 3 lug 2008, 8:39

beh, dai magari Lancia sfrutterà  i suoi passati nelle corse per sfoderare versioni più sportive, ricalcando anche le filosofie di Bmw ed Audi.

Alla fine per me sono tutte uguali... (Audi Bmw e Mercedes... ma non solo anche serie 3, 5, c, cl, s, maybach, a4 a6 a8 ecceccceccc)
Immagine
Immagine

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."

Bibe
Top Driver

Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 8:40

vabbè Albè, tu non fai testo :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda totoreubit » gio 3 lug 2008, 9:15

ieri l'ho vista al conce lancia dal vivo...
e devo dire che dal vivo rende molto meglio che in foto...
è tutt'altro che brutta...
a dirla tutta...mi piace... :oops:
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

totoreubit
Top Driver

Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda solonera » gio 3 lug 2008, 10:00

Bibe,

si l'idea mi disgusta Alberto, ma la cosa che mi consola è che tutti gli allocchi che vanno dietro a certe auto non si godono mai veramente i soldi che nell'auto hanno speso.

lo so io e lo sanno loro, ma non lo ammettono perchè non è cool!
ma tanto io mi diverto in altri modi! :lol:
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda opsssss » gio 3 lug 2008, 10:07

solonera ha scritto:Bibe,

si l'idea mi disgusta Alberto, ma la cosa che mi consola è che tutti gli allocchi che vanno dietro a certe auto non si godono mai veramente i soldi che nell'auto hanno speso.

lo so io e lo sanno loro, ma non lo ammettono perchè non è cool!
ma tanto io mi diverto in altri modi! :lol:

giustissimo...non li vale mica tutti quei soldi la Delta, così come la maggior parte delle auto di casa FIAT
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

opsssss
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda solonera » gio 3 lug 2008, 10:10

li valeva la 600...oddio 7000€ erano un pelino troppi comunque ma almeno era una VERA city car!

rimpiango la panda 750 e la uno 1100. le vere auto che tanto han fatto del bene a mamma fiat assieme alle varie croma station e piu avanti le marea sempre SW. tipica auto da flotta aziendare poca spesa tanta resa! :roll:
ImmagineImmagine

solonera
Top Driver

Messaggioda opsssss » gio 3 lug 2008, 10:19

eh si la 600 ha avuto proprio un gran successo...ed è tutt'ora in vendita...in quei tempi non cercava mica di strafare la Fiat, ora cerca di sfondare con macchine che non valgono il prezzo di vendita...comunque oggi vado a vederla dal vivo stà  lancia Delta, vediamo se è così performante come dicono :lol: :lol:

opsssss
Top Driver

Messaggioda Bibe » gio 3 lug 2008, 10:20

non so Giampy, mi sa che la gente che compra queste auto in realtà  pensa veramente che valgano i soldi per cui l'hanno pagata.

L'idea che mi sono fatto è questa...

al di là  del discorso: quanti soldi vale la Delta, io penserei che la nostra industria automobilistica non può solo e soltanto produrre auto economiche e multiuso, abbiamo bisogno di una differenziazione di prodotto.

Alfa ora ha ripreso a vendere negli USA, sui forum leggi pareri ottimi di americani che l'hanno provata.

Lancia potrebbe fare concorrenza alle su-citate Audi Mercedes Bmw...

perchè no?

va bene così, io non le acquisterei mai... ma vendere significa lavoro, lavoro = più soldi, più soldi = economia che migliora.. ecc ecc ecc ecc

se il pubblico vuole una Delta che sia elegante e non sportiva, perchè non fabbricarla?

se il pubblico vuole una R8 TDI perchè non fabbricarla?

se il pubblico vuole una 159 che ha 5 stelle ncap però pesa 1.8 t perchè non fabbricarla?

se il pubblico vuole l'x6 perchè non fabbricarlo? o il Q7...

ps: la 600 è l'auto con il peggiore risultato sui crash test ncap sul mercato delle city car (tralasciando cinesi & similar...)..... io non la coprerei mai, oggi come oggi...
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda opsssss » gio 3 lug 2008, 10:26

guarda che nessuno ha detto che la DElta non debba essere fabbricata...l'unico problema, secondo me assai pesante, è che gli è stato dato un nome con una storia un pò particolare...questa macchina non ha nulla a che vedere con la vecchia delta, non riporta da lontano neanche l'aria che sposta...nulla di nulla!! se l'avessero chiamata in un'altro modo sicuramente non saremo stati qui a discuterne...poi sappiamo anche che il pubblico compra la gp. sbabarth, ma vabbè quello è un'altro discorso :lol:

opsssss
Top Driver

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 10:29

opsssss ha scritto:poi sappiamo anche che il pubblico compra la gp. sbabarth, ma vabbè quello è un'altro discorso :lol:

per fortuna di intenditori ce n'è ancora :lol:

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda Bibe » gio 3 lug 2008, 10:30

ah ok... su questo ti do ragione, però non riesco a pensare ad un altro nome per questa auto in questo momento.
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 10:32

opsssss ha scritto:giustissimo...non li vale mica tutti quei soldi la Delta, così come la maggior parte delle auto di casa FIAT

sarà  per questo che la SEAT significa Società  Europea Automobili Torino? :lol: :lol: :lol: :lol:

:popcorn :popcorn :popcorn :popcorn :popcorn :popcorn :popcorn

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda cuprabenza » gio 3 lug 2008, 10:32

Bibe ha scritto:ah ok... su questo ti do ragione, però non riesco a pensare ad un altro nome per questa auto in questo momento.

Beta HPE secondo me era perfetto.

cuprabenza

Utente BANNATO

Messaggioda opsssss » gio 3 lug 2008, 10:36

Bibe ha scritto:ah ok... su questo ti do ragione, però non riesco a pensare ad un altro nome per questa auto in questo momento.

non per forza come di consuetudine in casa FIAT ultimamente bisogna richiamare alla memoria vecchi miti...e dico miti nel vero senso della parola...non bisogna per forza cercare di rispolverare invano marchi come l'abarth, o chiamare un auto delta...per fortuna il vocabolario Italiano è vasto, e nomi ce ne sono a volontà ...

opsssss
Top Driver

Messaggioda max-NLT » gio 3 lug 2008, 10:39

opsssss ha scritto:guarda che nessuno ha detto che la DElta non debba essere fabbricata...l'unico problema, secondo me assai pesante, è che gli è stato dato un nome con una storia un pò particolare...questa macchina non ha nulla a che vedere con la vecchia delta, non riporta da lontano neanche l'aria che sposta...nulla di nulla!! se l'avessero chiamata in un'altro modo sicuramente non saremo stati qui a discuterne...poi sappiamo anche che il pubblico compra la gp. sbabarth, ma vabbè quello è un'altro discorso :lol:

Si infatti doveva portare un altro nome...

Poi qua si continua a sfreggiare il gruppo VAG tanto per arrampicarsi sui vetri,ma quando si passa da golf1 a golf2 a golf3 ecc in mezzo non e' che si lascia la produzione di quella vettura per anni e anni...

quindi dopo che smetti di fare la delta e poi te ne esci fuori dopo la pausetta con una vettura che non centra niente e la richiami cosi' fai unastronzata...

tutto li,l'auto non e' male x niente,ma non doveva chiamarsi delta...

attualmente e' l'unica del gruppo fiat che mi piace esteticamente ad esempio...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale