alla fine l'olio non è che si cambi una volta la settimana, quindi è meglio spendere qul poko in più e prendere qualcosa di serio,
hawui1 ha scritto:Si ma la tua auto in lungo e in largo viola tutte le leggi della fisica, anzi della Sfisica quindi NON fa testo![]()
![]()
Poi scusa..
1) sei SICURO che la SEAT ti mettesse quell'olio? della serie ti faccio vedere la bottiglia ma poi in realtà ti metto lo Schifoil minerale 70W-90 EP usato.. o magari la porti, dicono che te lo cambiano e invece ...
2) Che vuol dire "riesco a partire meglio"? Il motore sforza di meno ? e a che temperatura ? (senza contare le "mancate accensioni")
3) Cambiare l'olio ogni 10.000Km è uno spreco.. a 15.000Km è già di per se prudenziale con gli olii moderni..
4) Quanto al ticchettio e le difficoltà in partenza è strano.. visto che nel caso specifico sia il SINT2000 10W40 che il SINT Evolution 5W40 a 40°C hanno la stessa identica viscosità .. 94 mm2/s.. la differenza tra i due, in termini di viscosità è sensibile sotto i -10°C in tutte le altre condizioni i due olii dovrebbero essere analoghi.. persino la formulazione (pur essendo il SINT2000 un semi-sintetico) è molto simile..
5) Per le proprietà antiusura e per la protezione del motore sarebbe stato cmq meglio l'Evolution.. anche se nel caso specifico questo olio non è che sia un Sintetico granchè buono.. come caratteristiche si avvicina più al semisintetico..
l'olio che avevo dentro quando ho acquistato l'auto era (presumibilmente) agip evolution 5w40 sintetico
sarà uno spreco ma preferisco così. già a 10mila km l'olio è bello nero
già stamattina si avviava meglio del solito.
al prossimo problema cambio l'ibiza
avevo dimenticato il tappo dell olio e la car mi rimaneva accelerata errore motore e epc acceso...ho preso un colpo
magari è un impressione mia ma sembra che la macchina faccia meno fatica ad entrare in moto
hawui1 ha scritto:avevo dimenticato il tappo dell olio e la car mi rimaneva accelerata errore motore e epc acceso...ho preso un colpo
TizySpeed ha scritto:a me al controllo dei 1.500 km hanno messo il castrol..però al prossimo cambio d'olio metterò sicuramente il bardhal perchè lo ritengo il migliore..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti