opsssss ha scritto:godzilla, con un bicchiere di birra sei sanzionabile...certo, c'è da considerare anche il tempo che trascorre dalla somministrazione al posto di blocco...ma entro i 5 minuti sei sanzionabile...lo dimostrarono con un mon cherì a striscia la notizia...sul fatto che ci siano automobilisti indisciplinati ti dò pienamente ragione..ma non è che per colpa loro ci debbano piangere tutti...lo ripeto, in Italia manca un pò di senso di amministrazione, di obiettività e di equità ...vorrei proprio vedere se un giorno dovessimo fare l'alchool test a quei poliziotti che puntualmente dopo pranzo o in alcune ore notturne li trovi in giro per i bar!!!per non parlare di quelli che fanno uso di sostanze stupefacenti!! guardiamo in faccia la realtà ...tutti abbiamo delle colpe, tutti abbiamo dei diritti e dei doveri...purtroppo la legge non è uguale per tutti!!!
su ebay ci sono strumenti per rilevare il tasso alcoolico a prezzi ridicoli(sotto 10euri),ma saranno affidabili?
Solo x completezza, stando a quanto riportava "la stampa" domenica mattina, su quasi 600 veicoli fermati sono stati controllati 80 guidatori e piu' della meta sono stati trovati positivi a qualcosa...
hawui1 ha scritto:Solo x completezza, stando a quanto riportava "la stampa" domenica mattina, su quasi 600 veicoli fermati sono stati controllati 80 guidatori e piu' della meta sono stati trovati positivi a qualcosa...
C'è un'altra cosa che non è probabilmente stata rilevata.. I controlli sono stati fatti nella zona delle discoteche del Veronese..
GDV82 ha scritto:
Esatto... E non so in ke fascia oraria... Cioe', se tutta notte dalle 22 alle 8, o magari solo nel momento d punta, tipo dalle 2 alle 6...
Da quello che diceva la stampa Hawui1 il test della saliva rileva fino a 24 ore precedenti non 14...
be' sono sincero sul fatto del bicchiere sono scettico (e per quel che riguarda striscia ) la loro buona fede o i loro metodi un po' all'acqua di rose non'e che mi diano molta fiducia .Comunque torno a ripetere che purtroppo l'Italia abbia un sistema che fa acqua da tutte le parti ne sono convinto anch'io e che le leggi raffazzonate fatte su un sistema gia' inefficiente servono solo a ingarbugliare ancora di piu' il tutto .godzilla, con un bicchiere di birra sei sanzionabile...certo, c'è da considerare anche il tempo che trascorre dalla somministrazione al posto di blocco...ma entro i 5 minuti sei sanzionabile...lo dimostrarono con un mon cherì a striscia la notizia.
a.makka ha scritto:Ma se per 30 anni il limite di legge e' stato 0.8........
Mi dite cosa e' cambiato ? Prima chi faceva le leggi non capiva un tubo ?
Giravamo tutti ubriachi ?
C'erano meno auto in giro e quindi era piu' facile che uno ubriaco non facesse danni ?
L'unica cosa che e' sicuramente cambiata e' che anni fa si inziava a bere alcool un po'
piu' tardi...... ora a 12 anni li vedi gia' con la birra in mano (o peggio).
Pero' in questo caso paradossalmente uno si "abitua" prima e quindi riesce a reggere meglio
l'alcool, smaltendolo piu' in fretta, naturalmente a scapito di reni e fegato che fanno un superlavoro...
Bah..... rimango sempre piu' dubbioso.
Gli etilometri in vendita sono attendibili le prime volte che si usano,
Per i limiti europei sono 0.5 in tutta europa tranne in inghilterra che sono 0.9...
a.makka ha scritto:Noi siamo sempre bravissimi ad adattarci alle leggi comunitarie che fanno comodo allo stato.....
Anche quella delle luci accese la spacciano come normativa o direttiva comunitaria....
ma vai un po' in francia e guarda se alle 14 di un pomeriggio di luglio trovi qualcuno con i fari accesi....
tranne che in galleria
E poi.... mica mi hai risposto.
baffone ha scritto:
I francesi? Per te sono un popolo?
be' makka come gia' dicevo piu' su quella dimostrazione a cui ho assistito personalmente faceva vedere come con 2 bicchieri di vino (con 0,8) il limite ancora non si superasse !Ma se per 30 anni il limite di legge e' stato 0.8........
Mi dite cosa e' cambiato ? Prima chi faceva le leggi non capiva un tubo ?
Giravamo tutti ubriachi ?
C'erano meno auto in giro e quindi era piu' facile che uno ubriaco non facesse danni ?
be' so di essere ripetitivo ma i dubbi li ho anch' io ,perche' la repressione viene fatta perche' e' il mezzo piu' rapido per dare delle risposte (e tra l'altro con le multe i comuni si autofinanziano ,per non parlare delle autoscuole con i corsi per i punti patente )tuttavia ultimamente (statistiche manipolate a parte ) c'e da dire che il numero di persone che bevono al volante o che si droga e' davvero piu' alto e credo che un minimo di cattiveria nel colpire questa gente ci voglia , anche se non si integra poi con corsi rieducativi e non si migliorano le infrastrutture etc tutto diventa inutile o quasi !!!L'unica cosa che e' sicuramente cambiata e' che anni fa si inziava a bere alcool un po'
piu' tardi...... ora a 12 anni li vedi gia' con la birra in mano (o peggio).
Pero' in questo caso paradossalmente uno si "abitua" prima e quindi riesce a reggere meglio
l'alcool, smaltendolo piu' in fretta, naturalmente a scapito di reni e fegato che fanno un superlavoro...
Bah..... rimango sempre piu' dubbioso.
baffo intendi col limite vecchio (0,8) o con quello nuovo (0,5)?Un bicchiere non basta, almeno non conosco casi simili, i miei amici rientrano ella norma anche dopo una mezza, alcuni dopo 2.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti