Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda SilviusFR » lun 20 ott 2008, 17:11

e anche auto Europa
L'angolo della mia Seat Ibiza FR 1.9 TDI 130 CV
Socio ITC N°: 768

SilviusFR
Copilota

Provincia: Cuneo (Piemonte)

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » lun 20 ott 2008, 20:07

..beh..anche la Brava era stata eletta auto dell'anno ma aveva 2.000 difetti..ce l'avevo..oppure la nuovissima ed elogiatissima Nissan GT-R si sta scoprendo che se usata in lounch control troppo spesso soffre di problemi meccanici (trasmissione) ..i premi spesso sono assegnati anche per mancanza di concorrenti! :wink:
La Clio Sport 2.0 detta RS è il top gamma della Clio..il suo scopo non è andare a 300 km/h ma avere una tenuta al top (ed è così infatti), elasticità , agilità  e precisione di guida della madonna..non per offendere Colex, ma si parla di professionisti che la provano al vero limite, non per strada o per un'uscita in pista ogni tanto come facciamo noi..poi per carità  magari sei un pilota anche tu o te la cavi benissimo però potrebbe anche non sposarsi benissimo con le tue specifiche di guida e ti ci vuole un po' per capire come guidarla! :wink:
..sta davanti persino alla Vauxhall Corsa..in tutte le piste sta davanti anche alla Mini JKW con 211 cavalli <--- altra auto di pari categoria della Mi.To con un pianale rigidissimo ma almeno questo è alleggerito e costruito con materiali raffinatissimi..
La Mi.To si dice che debba uscire in versione GTA per il top di gamma e vedremo cosa tirerà  fuori dal cilindro il gruppo Fiat..si parlava di 250 cv poi si è scesi a 230 e si vocifera che ne avrà  210..boh..vedremo ma con l'attuale 1.4 155cv non emoziona poi così tanto come hanno sempre mostrato nei servizzi pre-lancio nel mercato..attenzione che non sto dicendo che faccia schifo! :wink:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Devilcrow
Gentlemen Driver

Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Messaggioda dav85 » mer 22 ott 2008, 16:44

Sono andato a vederla ieri in conce più per curiosità  che altro... c'era il 1.4 155cv distinctive + sportpack con i 18" colore biancospino... veramente bella... niente da dire! il prezzo di quella esposta era di 21/22k euro...
Socio ITC N°: 546

dav85
Guidatore

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 sport 101cv

Messaggioda zago83 » mer 22 ott 2008, 16:57

sticazzi :D
io con 22mila euro superscontata mi stavo per portare a casa una saab 9-3 sport sedan 1.8 t 150cv con cerchi da 18, pelle e navigatore :shock:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

zago83
Top Driver

Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda baffone » mer 22 ott 2008, 17:03

zago83 ha scritto:sticazzi :D
io con 22mila euro superscontata mi stavo per portare a casa una saab 9-3 sport sedan 1.8 t 150cv con cerchi da 18, pelle e navigatore :shock:

Alla fine è il prezzo della Cupra '08, 1.4 180 hp :|
La saab era usata oper quel prezzo, visto che parte da 28.000 se non sbaglio :?
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda zago83 » mer 22 ott 2008, 17:13

km 0 ferma da 5 mesi in concesisonario perchè benzina :ok:
non l'ho presa perche faceva affidamento su dei soldi di un lavoro da prendere che ad oggi non sono ancora arrivati :angry:
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Messaggioda Devilcrow » mer 22 ott 2008, 18:15

..vabbeh..cmq c'è chi riesce a darne 30.000 per una Mini :!:
..il mondo va al contrario! :mrgreen:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda dav85 » mer 22 ott 2008, 20:55

ma secondo me come prezzo non è esagerato per il tipo di macchina... secondo me (ed io adoro la mia ibiza) non è paragonabile alla nostra ibiza... è proprio su un altro livello (anche se mi sembra che sia dello stesso segmento).. quindi è vero quello che dice baffone, se un'ibiza cupra 09 (tra l'altro di discutibile bellezza) te la fanno pagare 22k il prezzo della mito per la versione che ho visto io ci sta tutto... poi questo è un mio parere. :)

dav85
Guidatore

Messaggioda Colex » mer 22 ott 2008, 20:59

Ma cosa più importante non si deve paragonare la My02 alla Mito casomai paragonateci la my08 :wink:
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda follo » mer 22 ott 2008, 22:19

Ricordate che l'ibiza cupra 08 ha compreso nel prezzo 1700 euro di cambio DSG.
Non è un dettaglio trascurabile.
Oltretutto ha un motore tecnicamente più avanzato della mito.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda zago83 » gio 23 ott 2008, 7:26

io dico solo che 22mila euro per una ibiza non li spendo e manco 23mila per una mito.
salgo di segmento e mi compro una bella km 0 a benzina superscontata, visto che ce ne sono parecchie dato che è ancora in voga la moda del gasolio
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Messaggioda dav85 » gio 23 ott 2008, 8:22

si ma alla fine è tutto relativo... uno che si fissa con la cupra la compra (soldi permettendo) anche se costa 22k senza stare li a pensare se il prezzo è giusto o meno per il segmento... stessa cosa per la mito o qualsiasi altra car... non mi stupisco dei 22k della mito, mi stupirei se la versione che ho visto io costasse 15k.. impossibile...

dav85
Guidatore

Messaggioda follo » gio 23 ott 2008, 11:35

zago83 ha scritto:io dico solo che 22mila euro per una ibiza non li spendo e manco 23mila per una mito.
salgo di segmento e mi compro una bella km 0 a benzina superscontata, visto che ce ne sono parecchie dato che è ancora in voga la moda del gasolio

ma che senso ha confrontare un prezzo di listino con una km0? anche sull'ibiza faranno sconti e ci saranno km0
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

follo
Consigliere Storico

Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda zago83 » gio 23 ott 2008, 11:53

sto confrontando prezzi di acquisto di auto nuove, dato che le km 0 sono auto nuove :wink:
Immagine
Immagine

zago83
Top Driver

Messaggioda Devilcrow » gio 23 ott 2008, 11:57

..al di là  dei prezzi segmenti e tutto il resto che cmq si riferisco solo ai modelli con dotazioni standard e poi con gli optional si fa presto a salire esempio il bianco perla che costa 1.000 euro mentre in Audi te lo fanno pagare 650 euro..vabbeh..tralasciamo..cmq andandola ad analizzare effettivamente io di Premium non ci vedo nulla..la Cupra MY08 ha molte più novità  ed è tecnologicamente molto più avanzata e moderna..pianale nuovo e soprattutto leggero e raffinato non come il GM che hanno in Fiat, motore nuovo, doppia sovralimentazione, cambio DSG di seconda generazione a doppia frizione 7 marce, differenziale a controllo elettronico, cornering light, coming home, bixeno adattivi etc..
..la Mi.To presenta "il manettino" e basta..motore già  visto e non all'altezza di quello che dovrebbe offrire il manettino..per fare un esempio..è come se uno mettesse gli ammo regolabili in estensione, compressione ed altezza su una C1...a che serve se il motore sotto non c'è? Calcolando che ha anche l'ESP non disinseribile e hanno anche il coraggio di dire che non è invadente :lol:
..poi non riesco a capire che cos'abbia di Premium..in teoria questo titolo si da ad auto che si fanno notare, di nicchia modaiole...ma secondo me questa Mi.To ha solo la moda e la tanto pompata pubblicità  alle spalle che l'ha resa seguitissima come la 500..provate ad appoggiare le nocche sugl'interni e sentite il rumore che fa..poi si dice che le Seat internamente siano spoglie e tutte plasticose :nono:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda Devilcrow » gio 23 ott 2008, 11:59

..al di là  dei prezzi segmenti e tutto il resto che cmq si riferisco solo ai modelli con dotazioni standard e poi con gli optional si fa presto a salire esempio il bianco perla che costa 1.000 euro mentre in Audi te lo fanno pagare 650 euro..vabbeh..tralasciamo..cmq andandola ad analizzare effettivamente io di Premium non ci vedo nulla..la Cupra MY08 ha molte più novità  ed è tecnologicamente molto più avanzata e moderna..pianale nuovo e soprattutto leggero e raffinato non come il GM che hanno in Fiat, motore nuovo, doppia sovralimentazione, cambio DSG di seconda generazione a doppia frizione 7 marce, differenziale a controllo elettronico, cornering light, coming home, bixeno adattivi etc..
..la Mi.To presenta "il manettino" e basta..motore già  visto e non all'altezza di quello che dovrebbe offrire il manettino..per fare un esempio..è come se uno mettesse gli ammo regolabili in estensione, compressione ed altezza su una C1...a che serve se il motore sotto non c'è? Calcolando che ha anche l'ESP non disinseribile e hanno anche il coraggio di dire che non è invadente :lol:
..poi non riesco a capire che cos'abbia di Premium..in teoria questo titolo si da ad auto che si fanno notare, di nicchia modaiole...ma secondo me questa Mi.To ha solo la moda e la tanto pompata pubblicità  alle spalle che l'ha resa seguitissima come la 500..provate ad appoggiare le nocche sugl'interni e sentite il rumore che fa..poi si dice che le Seat internamente siano spoglie e tutte plasticose :nono:

Devilcrow's Car

Devilcrow
Gentlemen Driver

Messaggioda dav85 » gio 23 ott 2008, 13:22

io mi sono seduto dentro e non mi ha dato quell'impressione.. anzi. Come motore non te lo so dire, non l'ho provata però perso che per quanto se ne voglia dire ha sempre e in ogni caso 155cv turbo.. se l'ibiza cupra va di più è perche ne ha 180 e a prima vista pesa meno (non sono andato a leggere le specifiche).. non mi esprimo nemmeno sulla tecnologia perchè sinceramente non so nulla :P (anzi l'unica cosa che so è che in ogni modello di Mito è presente il sistema Alfa DNA, praticamente una manetta con tre settaggi dei quali uno disattiva completamente ogni tipo di aiuto e sistema di sicurezza elettronico e serve ovviamente per una guida più sportiva...così mi hanno spiegato)... io ti parlo di impressioni e sensazioni più che altro... :)

dav85
Guidatore

Messaggioda Richie-Kotzen » gio 23 ott 2008, 14:25

Evito di rispondere a tutti quanti, finirei come al solito per arrabbiarmi. Pochi di questo forum riescono ad essere obiettivi quando si parla di Fiat.
Volevo solamente dirvi che sabato lascerò in concessionaria la mia Ibiza di 3 anni e mezzo. Non perchè non ne sia affezionato, ma perchè la MiTo mi ha strappato il cuore.
Fra un mese mi arriverà  e vi saprò fare un resoconto.
Per ora, dopo un test drive di una 20ina di minuti, posso dire che "col cavolo che non va la 155cv!". I cavalli si sentono tutti, come piacciono a me, tanta coppia in basso, discreto allungo e progressione costante. Un po' come il 1.8t 150cv della VW, solo che quello fiat ha 20Nm in + di coppia. Per sensazioni, va di più del vecchio golf GTI che montava quel motore.
Socio ITC N°: 534

Richie-Kotzen
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Messaggioda baffone » gio 23 ott 2008, 14:41

Contento per te ma ricordo ancora i dati confrontati di FR benza 150 e 147 2.0 T.S. 150...1,2 secondi 0-100 di differenza...
E lka mito non credo pesi come l'FR :|
Va sicuramente perchè 155 cv sono 155 cv, ma non può andre di più che sulla punto Abarth :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

baffone
Consigliere Storico

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Messaggioda Richie-Kotzen » gio 23 ott 2008, 15:15

baffone ha scritto:Contento per te ma ricordo ancora i dati confrontati di FR benza 150 e 147 2.0 T.S. 150...1,2 secondi 0-100 di differenza...
E lka mito non credo pesi come l'FR :|
Va sicuramente perchè 155 cv sono 155 cv, ma non può andre di più che sulla punto Abarth :wink:

Scusami Baffone, ma quanta confusione?!?!? Stai paragonando un motore turbo, montato su una segmento b, con un motore aspirato montato su una segmento C... per forza che gli dia 1,2 sec da 0 a 100!
Il 2.0TS Alfa è paragonabile come prestazioni, un po' al 2.0 FSI VW, difatti le prestazioni tipo con la Leon si equivalgono.
Te baffone dovresti paragonare la fr con la abarth per esempio, difatti nel semplice "sparo" credo che l'abarth stia davanti (seppur di poco) alla FR.
Io la MiTo l'ho provata, mi è sembrata un po' meno cattivella della Abarth (a sensazione, ma alla fine siamo praticamente lì), però non era ancora stata aggiornata la centralina (un aggiornamento ufficiale alfa per darle un po' di cattiveria in più, che ora è già  presente su tutte le MiTo in circolazione).
Non capisco quale sia il senso del tuo post scusami :?
Socio ITC N°: 534

Richie-Kotzen
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale