Seat Ibiza "Special Edition"

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza "Special Edition"

Messaggioda kaospalermo » gio 20 nov 2008, 20:46

Sono gli antiturbolenza anteriori, chiamiamoli deflettori, 3g da quello che ho capito è la casa produttrice..

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

kaospalermo
Top Driver

Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda Neonato Ibiza » gio 20 nov 2008, 20:48

Confermo, sono i deflettori, quei "cosi" di plastica che si mettono fuori l'auto e permettono di abbassare il finestrino anche quando piove. 3G è la casa produttrice.

Neonato Ibiza

Guidatore

Provincia: Catania (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2002 1.4 16V 86 CV Special Edition DUAL 5 Porte

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda joytoy » gio 20 nov 2008, 20:53

ah ok, ora ho capito... :D
cmq neonatoibiza non ti sei fatto mancare nulla, l'hai presa già  super accessoriata vedo... :ok:
come mai hai preso l'autoradio alana???
x avere i comandi al volante o altro???
Ognuno vede quello che tu sembri, pochi sentono quello che tu sei.
Niccolò Machiavelli.
Socio ITC N°: 874

joytoy
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Iby 1.4 86cv Spe.ed 3p benz Sport Pack

Messaggioda Neonato Ibiza » gio 20 nov 2008, 21:15

Caro Joy,
capisco che può sembrare una nota stonata l'autoradio Alana visto che trattasi di una Grundig a 513 euro, ma sia per un motivo di sicurezza (spesso dalle mie parti ti aprono la macchina sperando di trovare il frontalino), sia per un motivo di praticità  (non voglio avere altri ingombri da trasportare una volta sceso dalla macchina) ho optato per l'Alana che sicuramente si sentirà  peggio della Kenwood ma in più ha i comandi al volante cosa che non avrei potuto avere in altri modi.
Riassumendo:
fattore determinante e principale è stata la sicurezza (compresa la comodità );
fattore secondario sono stati i comandi al volante. ;)

X Vash: scusami, ma poco fa ho dimenticato a risponderti; per quanto concerne il contributo statale dei 350 euro dovrei rientrarci in quanto fa fede la data di immatricolazione e la macchina verrà  sicuramente immatricolata nel 2009 :lol:

P.s.: chiunque volesse prendere una Ibiza "vecchio" tipo affrettatevi in quanto ho letto la circolare Seat dove danno poca disponibilità  si parlava addirittura di n° max ordini settimanali e mensili (si parla di cessazione vendite Giugno 2009 ma, a quanto ho capito, sino ad esaurimento scorte magazzino), da Dicembre aumentano i prezzi del 2% ed in più tra poco (mi sembra dal 15 Dicembre, ma non ne sono sicuro) non sarà  più disponibile la 3 porte.

Neonato Ibiza

Guidatore

Messaggioda pacyo77 » gio 20 nov 2008, 23:02

Ma porca vacca perchè a me che ho chiesto solo i comandi al volante e il pacchetto sport mi han detto che non si poteva??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
e lo storione porta oggetti nel baule manco me l'hanno proposto!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Cmq bravo :ok: :ok:
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

pacyo77
Copilota

Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Messaggioda Neonato Ibiza » ven 21 nov 2008, 8:31

Grazie per il bravo Pacyo ma io non ho preso nessun pacchetto sport, solo i comandi al volante non è possibile averli, questi ultimi si hanno solo se prendi l'autoradio Alana Mp3.
Per quanto riguarda il "comparto portaoggetti bagagliaio", è un accessorio post vendita che puoi trovare nel catalogo accessori (codice 6L1061200).

Neonato Ibiza

Guidatore

Messaggioda blackibiza » ven 21 nov 2008, 8:46

Neonato Ibiza ha scritto:Innanzitutto grazie per gli auguri :)
Per Lillo: non pago con bollettini postali ma, con addebito su conto corrente bancario (RID) e la mia banca non prevede commissioni. Forse ci saranno 2 euro in più al mese che in automatico carica la finanziaria come "spese", allora hai ragione in effetti potrei sborsare alla fine dei 30 mesi 60 euro.
Per Vash: la venditrice della concessionaria mi ha fatto leggere l'ultima circolare Seat, dove parlava di una attesa max. pari a 80 gg. a questi vanno aggiunti sempre 30 gg. in più in quanto DUAL.

P.s.: grazie black ibiza, ho cercato di riassumere la situazione economica in maniera dettagliata in quanto ogni volta che leggevo alcuni interventi erano sempre poco chiari e ambigui per quanto riguardava gli optional compresi (vale anche la vernice metallizzata) e mi venifa difficile farmi una idea precisa del reale costo dell'auto se non mandando messaggi privati chiedendo ulteriori lumi; allora mi son detto: "perchè non essere preciso ed aiutare tutti a farsi una idea precisa relativa ai costi!?" ed ecco che ho scritto tutto. ;)

Beh si, hai fatto bene...in modo che anche gl'altri si confrontino con le tue cifre.. :)
Buona giornata e come si suol dire "COMPLIMENTI X L'ACQUISTO"!! :)

blackibiza

Neopatentato

Provincia: Como (Lombardia)

Messaggioda joytoy » ven 21 nov 2008, 9:55

pacyo77 ha scritto:Ma porca vacca perchè a me che ho chiesto solo i comandi al volante e il pacchetto sport mi han detto che non si poteva??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

xchè ti han preso clamorosamente x il :ciapet: ...
e ste cose fan pensare...un consiglio a tutti quelli che devono acquistare una qualsiasi cosa nuova (macchina, moto, telefonino ecc ecc), fatevi sempre dei giri in + punti vendita/concessionari, chiedendo sempre le stesse cose, poi tirate le somme su chi vi ha fatto l'offerta migliore ed è stato onesto, e poi decidete!
io prima di acquistare la mia iby con sport-pack ho girato 3/4 concessionari, chiedendo sempre gli stessi preventivi: in 2 mi son trovato meglio degli altri, e in uno in particolare ho ricevuto un trattamento ottimo, ed è quello che poi ho scelto...
:)
Niccolò Machiavelli.

joytoy
Copilota

Messaggioda vash183 » ven 21 nov 2008, 10:28

Neonato Ibiza ha scritto:
X Vash: scusami, ma poco fa ho dimenticato a risponderti; per quanto concerne il contributo statale dei 350 euro dovrei rientrarci in quanto fa fede la data di immatricolazione e la macchina verrà  sicuramente immatricolata nel 2009 :lol:

P.s.: chiunque volesse prendere una Ibiza "vecchio" tipo affrettatevi in quanto ho letto la circolare Seat dove danno poca disponibilità  si parlava addirittura di n° max ordini settimanali e mensili (si parla di cessazione vendite Giugno 2009 ma, a quanto ho capito, sino ad esaurimento scorte magazzino), da Dicembre aumentano i prezzi del 2% ed in più tra poco (mi sembra dal 15 Dicembre, ma non ne sono sicuro) non sarà  più disponibile la 3 porte.

strano , a me hanno detto che fà  fede la data del contratto!?!?forse dipende da quando il concessionario fà  la richiesta per avere il contributo.ma non te li ha tolti dal contratto però.
Strano che aumentino i prezzi a dicembre visto che siamo a fine anno e quindi la macchina vale meno. è più probabile che aumenteranno a gennaio, oppure magari calcolano già  che verranno immatricolate a gennaio, e che quindi valgono di più.le pensano proprio tutte! :shock:

quoto joytoy, anchio ho fatto così e alla fine sono andato dal concessionario che mi faceva 400€ in meno rispetto gli altri, e che tra l'altro era quello più vicino a casa.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda pacyo77 » ven 21 nov 2008, 12:51

joytoy a bergamo c'è solo una concessionaria seat son dovuto andare in fiducia :evil:
il vebditore mi ha detto che sulla speed non si poteva aggiungere nulla perchè era un edizione "così" e basta special appunto....
vabbè ormai l'è facia :D
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

pacyo77
Copilota

Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Messaggioda joytoy » ven 21 nov 2008, 13:54

beh, che sia l'unico concessionario o meno fatto sta che purtroppo non è stato molto onesto...
cmq come dici te, ormai quel che è fatto è fatto... :wink:
Niccolò Machiavelli.

joytoy
Copilota

Messaggioda kaospalermo » ven 21 nov 2008, 20:43

vash183 ha scritto:Strano che aumentino i prezzi a dicembre visto che siamo a fine anno e quindi la macchina vale meno. è più probabile che aumenteranno a gennaio, oppure magari calcolano già  che verranno immatricolate a gennaio, e che quindi valgono di più.le pensano proprio tutte! :shock:

Vero. Io ho fatto il preventivo a dicembre 2007 per un iby che avevano in salone. Poi, per ritardi dovuti al finanziamento, quando a gennaio sono andato a prenderla, l'auto era stata venduta e l'abbiamo ordinata con un aumento di cento euro sul preventivo originale.

kaospalermo
Top Driver

Messaggioda Cerro » sab 22 nov 2008, 13:30

Io invece alla fine ho preso una Seat Ibiza Dual 1.2 70 CV 5 porte Special Edition grigio track (metallizzata) con Tetto apribile elettrico + Cerchi da 16 con ruote 205 + Antifurto/Antirapina con Card + Omaggi Vari di minore entità  a soli 12600 euro!!Di cui ho finanziato una parte a tasso zero....Arriva in settimana!!Era in pronta consegna...Verrà  immatricolata martedì....
A presto...ci sarò anche io ai raduni!!!

La mia Ibiza:http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17871
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi
Socio ITC N°: 876

Cerro
Neopatentato

Provincia: Caserta (Campania)

Messaggioda Paolo FSD » sab 22 nov 2008, 16:55

Ottimo affare bravo :ok: .una macchina cosi vale almeno 14000 euro
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver

Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda joytoy » dom 23 nov 2008, 10:33

effettivamente cerro l'hai portata via ad un prezzo molto interessante...complimenti... ;)
Niccolò Machiavelli.

joytoy
Copilota

Messaggioda kaospalermo » dom 23 nov 2008, 10:41

A me fa una rabbia... il mio preventivo era di:
Auto + nero magico + clima + 5 porte + sconticino = 10.100€
Sapete quanti ne restituirò a findomestic alla fine dei 5 anni di rate? Più di 13.000€ :evil:
Uno prende il modello base con meno optional possibile (se non quelli indispensabili) per stare basso col prezzo e ti stangano dalla finanziaria... e per fare velocemente, visto che avevo urgenza per lavoro, non ho potuto mettere nemmeno i fendi, mavaf... :evil:

p.s. se non si fosse capito il mio è il free...

kaospalermo
Top Driver

Messaggioda lillo80 » dom 23 nov 2008, 21:02

ragazzi se qualcuno scopre come cambiare l'ora nell'autoradio me lo dica :D
nel manuale fa riferimento ad un menù che però non trovo in nessuna modalità . :evil:
Socio ITC N°: 799

lillo80
Gentlemen Driver

Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Messaggioda lillo80 » mer 26 nov 2008, 16:14

ma a chi ha preso una 3 porte la funzione easy entry se la ritrova? Perchè a me si abbassa solo lo schienale e basta.
Ultima modifica di lillo80 il mer 26 nov 2008, 22:21, modificato 1 volta in totale.

lillo80
Gentlemen Driver

Messaggioda vash183 » mer 26 nov 2008, 17:15

si, io ce l'ho.è solo sul sedile del passeggero.devi piegare bene lo schienale e poi scorre in avanti.se non và , prova ad alzare un pochino il sedile con l'apposita leva.
Socio ITC N°: 815

vash183
Copilota

Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: ibiza 1.4 Spe.Ed. dual rosso emotion

Messaggioda lillo80 » mer 26 nov 2008, 22:28

allora vash183 ho due domande:

1. quando abbassi lo schienale, tu noti una certa differenza tra il movimento dello schienale del lato guida e quello passeggero?
te lo chiedo perchè a me quello lato passeggero ha un effetto tipo molla, come se ci fosse qualche ostacolo nella parte iniziale del movimento, mentre quello lato guida si abbassa come niente e sta nella sua posizione.

2. tu dici che una volta piegato bene lo schienale poi il sedile scorre avanti. Ma scorre avanti da solo o lo devi spingere tu?
io ho provato, ma per farlo scorrere in avanti occorre che usi tutte e due le mani per spingerlo e noto sempre una certa resistenza.

mi sareste di grande aiuto se riuscite a rispondermi su questi due punti. Perchè io l'ho fatto vedere al conce diverse volte e mi dice che è normale perchè viene utilizzato poco e allore c'è più resistenza bla bla bla <_< :angry:

lillo80
Gentlemen Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-