da armran » gio 14 mag 2009, 8:07
ciao Mt, prima di tutto complimenti, rendi l'auto sempre più una fuori serie,probabilmente è una delle più belle,più accessoriate e più perfette del forum; volevo chiederti un paio di cosine visto che sicuramente tu saprai come fare e visto che,se non sbaglio, l'hai già fatto;
1)Come faccio x temporizzare le luci interne anche in apertura centralizzata e non solo in chiusura?
2)sarebbe mia intenzione non solo ottenere quanto sopra chiesto,ma vorrei anche che all'apertura mi si accendessero gradualmente (ed ovviamente si spegnessero anche gradualmente),insieme alle luci abitacolo, le luci di posizione,ma allo stesso tempo deve venirmi possibile poterle accendere regolarmente dall'interruttore fari,senza rischiare che arrivino 2 positivi alle luci,nel caso ho fari accessi ed apro la porta(in poche parole non vorrei che fossero collegate all'apertura sportelli ma alla centralizzata);
3)insieme alle luci di posizione,vorrei che mi si accendessero anche i neon a led bianchi sotto la scocca ad apertura con centralizzata(x quest'ultimi non sarebbe male neanche se accendessero ad apertura porta,ma sempre con la possibilità di poterli accendere anche indipendentemente)
Avevo pensato di collegare il tutto al temporizzatore a cui ho collegato i led sotto porta, così facendo xò si accenderebbero all'apertura sportelli anche le posizione ma nel caso in cui ho le luci di posizione accese ed apro una porta,accade l'inferno, idem se ho i neon accesi(nel mio caso pilotati da radiocomando da me costruito 6 anni fa) e mi capita di aprire una porta,che accadrebbe?
La mia idea sarebbe quella di mettere un relè dopo i 2 interruttori (il radio comando ed il temporizzatore ad apertura e chiusura porte) tipo quello che va messo nelle case,ovvero accendi la luce da un interruttore e la puoi spegnere da un altro e non x forza dal primo da cui hai acceso!
Non so se ho minimamente reso l'idea,è un pò complicato spiegare il tutto x inscritto, cmq mi fai sapere?