giufer ha scritto:zago83 ha scritto:
ah, perchè se schiacci il tdi non consuma di piu?![]()
Certo, ma mai quanto un benzina.
E poi non esageriamo con queste cifre. Considerate poi che il calcolo è in base ai consumi dichiarati che in realtà sono molto differenti(specialmente per chi ha il benza ed il piede pesante).
zago83 ha scritto: .
ma non che il benzina invece di 6 l/100km ne fa 9 l/100 mentre il tdi da 5 passa a 6 l/100 km...
l'aumento dei consumi è proporzionale....
dalle tue frasi sembra che è solo il benzina che schiacciando fa aumentare i consumi...mah![]()
Skye ha scritto:
si notava che pur pesando 25k in più e un po' di cavalli in meno... il motore a gasolio dava comunque del filo da torcere al benzina...
zago83 ha scritto:
dalle tue frasi sembra che è solo il benzina che schiacciando fa aumentare i consumi...mah![]()
giufer ha scritto:Skye ha scritto:
si notava che pur pesando 25k in più e un po' di cavalli in meno... il motore a gasolio dava comunque del filo da torcere al benzina...
Piccoli dettagli che a molti sfuggonozago83 ha scritto:
Piuttosto che puntualizzare su questa incomprensione avuta tra noi (che ho chiarito qualche post prima), perchè non commenti i 7300 euro in più di carburante che avrei speso acquistando la cupra TFSI?![]()
Skye ha scritto: il motore a gasolio dava comunque del filo da torcere al benzina...
giufer ha scritto:
Piuttosto che puntualizzare su questa incomprensione avuta tra noi (che ho chiarito qualche post prima), perchè non commenti i 7300 euro in più di carburante che avrei speso acquistando la cupra TFSI?![]()
zago83 ha scritto:Skye ha scritto: il motore a gasolio dava comunque del filo da torcere al benzina...
io ho dato del filo da torcere a monza a una ibiza 1.4 tdi 75cv euro 3![]()
sia in accelerazione che velocitàÂÂ![]()
giufer ha scritto:zago83 ha scritto: .
ma non che il benzina invece di 6 l/100km ne fa 9 l/100 mentre il tdi da 5 passa a 6 l/100 km...
l'aumento dei consumi è proporzionale....
Non ho detto questo. Semplicemente che con una guida sportiva con il diesel hai sempre dei consumi contenuti, cioè se tiri il collo ad un benzina e ad un diesel vedrai che il benzina resta a secco molto prima.
Io sono arrivato a consumare massimo 10l/100Km (con picchi di consumo istantaneo di oltre 40l/100Km). Andando in sesta a 120Km/h sono sceso a 4l/100Km (come consumo istantaneo, sempre in sesta a 2000rpm e 120Km/h ho raggiunto 3l/100Km)
Alla fine, l'impennata di consumi di un benzina diventa molto più alta rispetto un diesel, dove si raggiungono massimo 4750 rpm.
Se viaggi a velocità massima, ad esempio un benzina raggiunge i 230Km/h con circa 7000 rpm mentre un TDI a 230Km/h non supera i 4750rpm.
Non dispongo di dati, quindi posso semplicemente dedurre che a 7000 rpm il consumo del benzina si discosta molto di più rispetto il diesel a 4750.
albadam ha scritto:Direi che il video parla da solo, con più di 40 cv in meno, il MJet sta attaccato al benza... Sia nel giro che in accelerazione! Senz'altro, superati i 150 km/h i cavalli in più del benza si vedrebbero, ma fino a 100 km/h la differenza è pochissima!
Cmq zago, ti ricordo che fra l'ibiza benza e l'ibiza tdi ci sono un bel pò di kg di differenza che gravano sull'anteriore, già abbastanza problematico come tenuta con l'assetto di serie... Poi bisogna vedere che gomme avevi tu e che gomme aveva lui... Lo stato delle gomme ecc... Sono confronti che lasciano il tempo che trovano! Molto più veritiero è il confronto fatto in pista che si vede nel video! Auto identiche con montati il top del benza e il top del diesel!
esatto, come dice albadam non è un giusto confronto prendere due vetture che non si sono mai viste ad di fuori della pista... ci sono troppe variabili!
il diesel , inutile negarlo e' piu risparmioso a livello di consumi di un qualsiasi benzina di pari cilindrata
beeeeeeeeee' io mi rifaccio alla mia esperinza .. e poi parlo di consumi in senso strettohawui1 ha scritto:il diesel , inutile negarlo e' piu risparmioso a livello di consumi di un qualsiasi benzina di pari cilindrata
Ecchè si ricomincia ???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
hawui1 ha scritto:faccio 3000Km all'anno.. TREMILA..![]()
![]()
Ma chi se ne frega!?! Per me il resto contava zero..
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti