zago83 ha scritto: guarda che mica son scemo
prima di tutto bisogna vedere chi dei 2 risparmia e chi no!
secondo: dovresti andare fiero del tuo dpf perchè tu inquini meno di uno che non ce l'ha!!!
terzo: se volevi prestazioni vere o prendevi un tdi senza filtro o un'altra auto con un motore più scattante.
fino a prova contraria TU hai comprato questa auto....non te l'hanno appioppata!
non posso capire i discorsi perchè non ho il dpf?
da cosa evinci il fatto che è meglio il tdi di un fsi o di un'auto a benzina qualsiasi?
prima di tutto scommetto che io ci risparmio in pieno...dal fatto che se tu vuoi avere dalla tua 1.4 le prestazioni di un 1.9 consumeresti 10km/l...sempre ammesso che tu le riesca ad avere...
secondo:non vado fiero del mio PDF per il discorso inquinamento perchè l'inquinamento atmosfrico delle auto è solo una piccola percentuale della causa di inquinamento globale...è tutta una politica per fare soldi e spennare la gente...quando ci sn cose davvero inquinanti per l'ambiente e per la salute delle persone che tanti fanno finta di non vedere...vado un po' fiesro del fatto che quando apro non faccio la fumata nera e lo scarico rimane cromato...
terzo:ti ho già spiegato che oggi le auto tdi o cmq diesel hanno tutte il filtro antipartcolato...dalla Pegeout...alla Renault...Ford..Fiat...ecc ecc...si distingue la nuova fiesta 1.4 tdci che non ha il Fap e credo sia l'unica della lista...per avere una macchina a benzina più scattante ci voleva almeno un 2.0 fsi...ma forse non hai visto quanto costa la benzina....
e infine lo sò che me la sn comprata io la machcina mica stò dicendo che mi ci hanno obbligato...dico solo che è un peccato avere un buon motore e prestazioni castrate e se ti fai un giro nel forum ti accorgerai che tutti i possesori della iby 2008 non lodano certo le prestazioni e che questo Fap un po' di amaro in bocca lo lascia....
...e no se non hai provato la differenza tra una seat con Fap e una senza Fap non la capisci la differenza...mi dispiace ma è così,come io non mi metto a giudicare la differenza tra il 1.4 16v e il 1.6 16v...è una cosa che non conosco e mi risparmio i commenti...
e per il fatto che i tdi sn meglio dei benzina...beh non sò se hai guidato un diesel di nuova generazione...prendi la tua 1.4 e prendi un 1.4 tdi o ancor meglio common-rail...beh questi diesel si guidano ormai come i benzina...silenziosi,robusti,molto elastici e versatili...in più godono di migliori prestazioni sul lungo...di miglior scatto...ma soprattutto di migliori rapporti di consumo...scommetto che se prendi il tuo 1.4 e un 1.4 diesel gli leggi la targa giusto giusto e scommetto che lui davanti a te consuma pure meno...forse prima di parlare è meglio che espandi le tue esperienza personali...
nulla da dire sui motori benzina eh...soprattutto sui 1.4...fino a 6 mesi fa ne possedevo uno...però ho cambiato per una motivazione...
e che rimanga tra noi...la seat deve ringraziare che molte cose le ho scoperte qui sul forum dopo l'acquisto,perchè se il venditore mi diceva le cose reali sui motori tdi iniettore-pompa e la differenza che hanno sui common-rail e mi faceva dei discorsi tecnici invece di buttarmi fumo neglio occhi...beh credimi amico mio che con il cavolo che mi compravo l'ibiza...cmq si impara sbagliando e non si smette mai di imparare dai propri errori...così diceva mio nonno...la prossima volta srò più furbo...