sbagliato, è l'opposto.
l'alettone aumenta il carico aerodinamico aumentando il cx della vettura. quindi peggiora l'aerodinamica per creare carico aerodinamico. guarda l'immagine della berlina che hai postato..immagina l'ala sul bagagliaio stile superturismo...il flusso che lascia la vettura dopo il tetto è molto più ampio con alettone che senza.
OK! Quindi in sostanza non c'è un miglioramento!
anzi...ci sono peggioramenti da ogni punto di vista possibile. solo l'estetica è opinabile.
le modifiche aerodinamiche, è già stato detto, devono essere studiate in galleria del vento e questi kit non lo sono...anzi sono uguali per tutte le vetture.
inoltre anche un kit studiato in galleria del vento a cosa può serivre su auto stradali?
tanto per fare un esempio banale...guardate la differenza tra la stessa vettura di formula 1 a monza e montecarlo. sono due auto quasi diverse..ma hanno motivo di esserlo. come si può "giocare" con l'aerodinamica senza avere un fine, come sarebbe su strada?
inoltre il carico aerodinamico (che è bene ricordarlo serve solo in curva) inizia a generarsi oltre i 120 km/h quindi praticamente in strada non serve mai
![Wink :wink:](./images/smilies/wink3.gif)