Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Frazze » ven 25 dic 2009, 18:31

oddio costa meno, calcola il compressore volumetrico e il turbo.. ormai a livello di manutenzione sono pari.. chi opta per un TDI deve fare almeno 20 mila km all'anno, e lì ci risparmia, senò il tsi è la scelta migliore!
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » ven 25 dic 2009, 18:35

terminettore ha scritto: A me il concessionario di Cagliari ha detto che la FR col TDI da 140CV uscirà  tra metà  e fine 2010, non c'è ancora data certa causa situazione economica ancora particolare; sono info anche per loro ufficiose, da definire.

Si vocifera tra gli addetti anche della CUPRA TDI da 180-200CV, ma nel caso non prima di fine 2010.

Vedremo cosa salta fuori di concreto.

ciao
by Terminettore


ho seri dubbi... per il semplice motivo che c'è una "gerarchia" (chiamiamola così) da rispettare, la versione benzina deve sempre essere più potente della stessa a gasolio... è sempre stato così...

TSI fr 150 cv
TDI fr 143 cv

un motore più potente non è stato tirato fuori nemmeno con la "bocanegra" dato che sono solo modifiche estetiche... per come la vedo io, se mai ci sarà  una Cupra naftona :fumopower verrà  equipaggiata con il 2.0 TDI 170 cv già  ben collaudato :wink:





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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 25 dic 2009, 23:19

Scusa il prezzo del gasolio con quello della benzina si eguaglia, soltanto la tsi fa 14 su strada, il td ne fa 17
ma ne vale la pena
spendere di + di assikurazione :evil: :evil: :evil:
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » ven 25 dic 2009, 23:20

Per avere 143 cv, devi acquistare un 2000,è assurdo.....
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Vixent » sab 26 dic 2009, 1:01

Nello FR ha scritto: Per avere 143 cv, devi acquistare un 2000,è assurdo.....

E su questo sono d'accordo anche io, mi sembra quasi una follia in tempi di downsizing, specie su una vettura di dimensioni compatte come la Ibiza.
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda ruta pietro » sab 26 dic 2009, 10:28

frafreezeer ha scritto: attualmente il tdi più potente è il 2.0 tdi da 170cv... secondo me è il miglior compromesso

mi sbagliero',ma ho letto che c'e' un 2.0 tdi biturbo 180 cv montato sul minivan vw..come si chiama,transporter?

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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » sab 26 dic 2009, 11:00

ruta pietro ha scritto:
frafreezeer ha scritto: attualmente il tdi più potente è il 2.0 tdi da 170cv... secondo me è il miglior compromesso

mi sbagliero',ma ho letto che c'e' un 2.0 tdi biturbo 180 cv montato sul minivan vw..come si chiama,transporter?


non sbagli :ok:





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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda terminettore » sab 26 dic 2009, 11:28

Nello FR ha scritto: Per avere 143 cv, devi acquistare un 2000,è assurdo.....


Perchè, secondo voi non era più assurdo il 2.0 TDI da 110CV montato sulla Golf fino all'uscita del 1.6CR da 105cv?

Ma cos'hanno in testa quelli del reparto motori?

Per il 2.0 da 143cv non ho da ridire, dato che il 1.9 FR era anche da 130CV.

ciao
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Dark-Vex » sab 26 dic 2009, 12:09

terminettore ha scritto:
Nello FR ha scritto: Per avere 143 cv, devi acquistare un 2000,è assurdo.....


Perchè, secondo voi non era più assurdo il 2.0 TDI da 110CV montato sulla Golf fino all'uscita del 1.6CR da 105cv?

Ma cos'hanno in testa quelli del reparto motori?



Quelli del reparto motori avranno in mente di fare un signor common-rail di terza generazione, quindi per ora si riutilizza quello che si ha in casa :) chissà  se vedremo dei 1.6 e 2.0 diesel seri come bmw
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda ergiaguaro84 » sab 26 dic 2009, 18:59

La vedo un pò difficilotta!!! :x
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » dom 27 dic 2009, 9:40

ergiaguaro84 ha scritto: La vedo un pò difficilotta!!! :x
passerà  sicuramente un bel po di tempo.. il common rail è abbastanza nuovo per VW pero se adottano un amministrazione in modo da adeguarsi alla concorrenza il piu presto possibile magari tra poco piu di un annetto qualcosa si vedrà .. in effetti gia ora altre case automobilistiche staranno gia iniziando a pensare su come migliorare già  le motorizzazioni pur ottime.. quindi VW deve affrettarsi il piu possibile
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda godzillatdi » dom 27 dic 2009, 10:17

uhmmm mission non voglio essere ripetitivo ma ti ricordo che w sulle motorizzazzioni sopra il 1.9 ha sempre avuto il c.rail , quindi non penso siano cosi' indietro :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Colex » dom 27 dic 2009, 13:50

Quoto... non capisco perchè si continua ancora a sparlare dei CR VW, ma hai notato il parco motori che offre il gruppo VAG... penso che sappiano il fatto loro, non stiamo parlando di sprovveduti... ripeto per me è i dati parlano i CR che offre VW sono di gran lunga superiori in quanto a prestazioni e consumi rispetto a molti CR per esempio quelli FIAT :wink:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Nello FR » dom 27 dic 2009, 14:51

Sicuramente .....sanno il fatto loro, nella ibiza FR xke nn hanno montato il motore con gli stessi cv della golf, invece leggermente depotensiato da 160 a 150 cv.....questione di marketing..... :D459333 :D459333 :cacca: :cacca:
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » dom 27 dic 2009, 15:05

Colex ha scritto: Quoto... non capisco perchè si continua ancora a sparlare dei CR VW, ma hai notato il parco motori che offre il gruppo VAG... penso che sappiano il fatto loro, non stiamo parlando di sprovveduti... ripeto per me è i dati parlano i CR che offre VW sono di gran lunga superiori in quanto a prestazioni e consumi rispetto a molti CR per esempio quelli FIAT :wink:

nelle cilindrate sotto i 2000 levw han dovuto quasi incominciare da zero infatti fiat con il 1.6 è il punto di riferimento mondiale(e bmw riesce solamente ad avvicinarsi) mentre vw ha messo in commercio un motore appena discreto rispetto alla concorrenza!
è un dato di fatto, poi se non si vuole accettare è un altra cosa
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Colex » dom 27 dic 2009, 15:50

Non pensi che forse non abbia interesse a produrre un 1.6 TDI con cavalleria esagerata??? Io la penso così, vuoi i cavalli punti al 2.0 vuoi bassi consumi linearità  costi di gestione più bassi punti al 1.6, visto la mole di auto che produce il gruppo vag secondo me è la migliore soluzione, ma poi eri proprio tu che eri a sfavore di scendere a cilindrate minori che ora sei così affascinato da questo 1.6 che ha preso il posto del 1.9...poi punto di riferimento mondiale di cosa??? ma dai, mi sa tanto della bellissima vaccata con cui fiat ha fatto il lavaggio del cervello con questa perla: 1.3MJ miglior motor della sua cilindrata... chi vuol capire capisca...

Per me dopo che riesci a fare un V12 TDI... non credo proprio che avresti problemi a fare un 1.6TDI da anche 120 o più cv, il punto è questo a loro conviene??? o è meglio puntare sul 2.0TDI... poi il 1.6 Fiat lo vedo come un pesce fuor d'acqua gli manca qualche cavallo per essere VERAMENTE sportivo e forse ne ha qualcuno di troppo per avere costi di gestione bassi... sarei curioso di vedere una sfida tra una punto sport 1.6 MJ e un Ibiza FR 2.0 TDI, io non ho dubbi sull'esito ma sarei curioso di vederlo :D

Poi dici anche che il 1.6 è un motore discreto, in base a che lo affermi?
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda mission » dom 27 dic 2009, 16:55

ma come si fa a desiderare una comparativa tra cilindrate cosi' diverse? :shock: :? il millesei VW è un discreto compromesso.. buoni consumi prestazioni piu che sufficienti.. se poi si valuta la concorrenza allora i punti deboli ne vengono evidenziati ancor di piu! il 1.6 fiat è invece superbo per rapporto consumi prestazioni con la versione 120 cv e se si vuole risparmiare qualcosa come gestione cè anche una potenza inferiore ma che è pur sempre ottimo
io una cilindrata 2000 tdi cr è giusta solo per categorie medio alte e con potenze da 150 /200 CV che andrebbero benissimo per una versione cupra dell'ibiza,ma per cose piu tranquille almeno per ora ci sono 90 cv che obbiettivamente un po sottotono di sti tempi.. quella potenza andrebbe bene per un 1.4
sul 1.3 multijet anche io ho le mie perplessità .. invece di ottimizzare la risposta del motore in tutto l'arco di utilizzo di un motore diesel si aumenta ancor di piu la potenza massima.. :nono:
ma il 1.6 è il riferimento del mercato e magari coinvolgerà  anche l'evoluzione delle altre cilindrate
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Warlock » dom 27 dic 2009, 16:56

mission, ma parliamo di cavalli oppure di tecnologia ?

i cavalli sono puramente legati ad un discorso di mercato, vendite e target commerciale.... a livello di tecnologia è stato detto più e più volte che il CR VW rende di più per via delle pressioni più alte a cui lavora in confronto a quello del gruppo fiat.

MJet, circa 1600 bar
TDI CR, circa 2000 bar

i valori dovrebbero essere questi





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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda hawui1 » dom 27 dic 2009, 18:10

Come tecnologia a quanto ne so sia FIAT che VAG montano in gran parte impianti di iniezione BOSCH sui loro prodotti di punta.. per dire il MJ 1.6 120Hp dovrebbe essere un CR tier2 a 1600bar multi strategia, mentre VAG sta già  utilizzando da tempo il Tier3 a 1800bar (ma NON sul motore 90Hp 1.6CR che monta l'ibiza dove dovrebbe esserci comunque un impianto tier2 ma della SIEMENS). Il CR Tier3 ha inoltre iniettori Piezo-Idraulici con dwell time ridotto e la possibilità  di eseguire 8 iniezioni per ciclo.. questo è attualmente lo stato dell'arte nel campo dell'iniezione common rail e dovrebbe essere quella implementata dal motore della futura FR TDI.. una tecnologia che FIAT comincia ad utilizzare ora nel suo Multijet II (Il MultiJet è già  una tecnologia superata) il prossimo Multijet II 1.6 SDE CR dovrebbe arrivare a 145Hp.. ma ancora, almeno che io sappia, non si hanno informazioni riguardo la data di rilascio..
A breve è previsto il rilascio da parte di BOSCH del CR Tier4 con pompa di iniezione che supera i 2000bar di pressione massima..
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Re: Nuova versione FR 2.0 TDI Common Rail ?

Messaggioda Dark-Vex » dom 27 dic 2009, 19:04

hawui1, con il CR Tier4 di BOSCH mi sa che vedremo delle belle belve di motori :ok:
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