non ho parlato di un motore benza di 1.5 150 cv ma semplicemente un benza di 150 cv
si ma era per fare un parallelo con il discorso di prima.. se prendi un 2000cc aspirato da 150Hp vai tranquillissimo anche nel traffico.. ma non è che sia proprio un motore sportivissimo..
se ci vai in pista non so quanto ti possa esaltare.. prima si parlava di motori aspirati ad alta potenza specifica e quindi particolarmente adatti per l'uso in pista.. e si diceva.. magari se uno fa una pistata ogni tanto potrebbe accettare anche di prendere un aspirato un pò "sgnofio" in basso pur di potersi sfogare nelle pistate..
Io trovo che sia un pò OT come argomento qui.. Bibe pensa di no

cmq alla fineoltre alle doti motoristiche intrinseche apprezzabili in queste due versioni motoristiche penso che ci sia anche il fattore di appartenenza alla categoria ( il benzina ha un certo passato storico e sportivo il diesel la fama forte e instancabile)
se questo per te è importante fai bene a perseguire le tue idee.. ci mancherebbe..
nel mio caso pero non escludo che in futuro in particolari condizioni, nonche di altri aggiornamenti tecnologici mi accatto un diesel sportivo
Guarda.. io all'inizio avevo un aspirato.. e come sai ho fatto un bel pò di lavori.. per me passare ad un sovralimentato ha dato risposta a tutte quelle che erano le questioni che sull'aspirato non mi avevano mai accontenato.. chissà .. magari un domani potresti cambiare idea.. anche perchè ti assicuro che sono poche le persone per cui i parametri rimangono sempre gli stessi al passare del tempo..