e notare che risponde una donna alla domanda posta da un uomo...









mattcorse ha scritto: be i motori diesel durano di piu rispetto un benzina !!
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 909AAwOSgX
Colex ha scritto: scusa perchè durerebbe di più?
baffone ha scritto:2 tonnellate di macchina spomapno più velocemente un 1.9 130 che un 2.5 180![]()
MIKIXT ha scritto:baffone ha scritto:2 tonnellate di macchina spomapno più velocemente un 1.9 130 che un 2.5 180![]()
quindi secondo questo ragionamento i motori dei veicoli commerciali dovrebbero durare 2km?![]()
il punto è semmai come viene utilizzato il motore, al limite si consuma di più la frizione e il cambio perchè magari si è costretti ad usarlo di più per restare nei regimi ideali di funzionamento
Paolo FSD ha scritto:Per questo che i diesel sono meglio di grossa cilindrata, si possono sfruttare bene fin sotto i 1500 giri, il motore risponde tranquillamente e non si è costretti a cambiare sempre![]()
Paolo FSD ha scritto:Pensi che li faccia bene al motore scalare sempre marcia e portarlo sempre oltre i 3000 giri, magari proprio a freddo?
Se no dimmi cosa può essere ad usurare precocemente il diesel, oltre ai brevi spostamenti![]()
giufer ha scritto:
Il primato assoluto è del turbodiesel. Quando ne construiranno uno a benzina più potente ne discuteremo
Ovviamente questo non vuol dire niente, era solo per scherzare.
zago83 ha scritto:
questo non vuol dire assolutamente niente....
Il primato assoluto è del turbodiesel. Quando ne construiranno uno a benzina più potente ne discuteremo
Ovviamente questo non vuol dire niente, era solo per scherzare.
zago83 ha scritto:
...non l'hanno ancora inventato benzina perchè non c'è convenienza....
...questo topic cmq era nato per valutare l'effettiva convenienza o meno di un motore a gasolio.
zago83 ha scritto:voi col gasolio sopravvalutate i motori a gasolio....
noi col benzina quelli a benzina....
zago83 ha scritto:ma la verità secondo me è una....
al nord conviene il benzina.
al sud il gasolio....
perchè???
semplice...
il nord è soffocato dalle normative antinquinamento e come ben sappiamo quelli che ne pagano le conseguenze sono i motori a gasolio.
a Verbania in Piemonte esiste addirittura il divieto di circolazione delle auto a gasolio euro 3!!!!
quindi auto giovani. auto addirittura immatricolate nel 2006!!!!
zago83 ha scritto: tu abiti a siracusa...
dal 1° gennaio 2011 in lombardia non potresti circolare (ad esempio)![]()
utentebannato ha scritto:zago83 ha scritto: tu abiti a siracusa...
dal 1° gennaio 2011 in lombardia non potresti circolare (ad esempio)![]()
esatto![]()
![]()
![]()
![]()
e non posso permettermi di cambiare l'ibiza e certo non ne ho neanche intenzione!
MIKIXT ha scritto:Paolo FSD ha scritto:Pensi che li faccia bene al motore scalare sempre marcia e portarlo sempre oltre i 3000 giri, magari proprio a freddo?
Se no dimmi cosa può essere ad usurare precocemente il diesel, oltre ai brevi spostamenti![]()
1) se uno fa così vuol dire che non è capace di guidare
2) vedi il messaggio di Colex, l'unica cosa che può usurare precocemente un diesel è l'incapacità del guidatore, la scarsa manutenzione o qualche difettosità nei materiali usati
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite