Ombra77 ha scritto:
Comunque, vada per il gpl coi controattributi! Hai preso questo range di costi sulla base di esperienze/conoscenze personali o sono più che altro una linea guida?
E che tipo di impianto (marca o distributore) dovrei montare? se la perdita prestazionale a benzina è nulla non bado a spese.
ombra77 ha scritto:
-Si puo fare sulla mia? (e quasi mi risponderei certamente 'si', da ricerche effettuate)
ombra77 ha scritto:-A quanto ammonterebbe la perdita prestazionale con un impianto multi iniettore di ultima generazione?
ombra77 ha scritto:-(quella che più mi preme) Quando si parla genericamente di "perdita di prestazioni tra il 5 e il 10%", così ho letto in giro, si riferisce alla sola modalità a gpl o comunque anche andando a benzina la modifica all'impianto va ad inficiare lo stesso sulle prestazioni?
ombra77 ha scritto:-La centralina si incazza dopo modifiche di questo tipo (aggiunta di iniettori ecc..) o c'è una sorta di programmazione ad hoc per far coesistere le due alimentazioni lontane da spettri sotto forma di spie EPC et similia?
Bibe ha scritto: ovviamente le prestazioni a benzina rimangono invariate!
MIKIXT ha scritto: devi considerare anche che a GPL o a metano il consumo dell'auto è lievemente superiore (+10% circa), quindi il calcolo del risparmio va un po' rivisto
è sicuramente conveniente se si ha intenzione di tenere l'auto per un periodo abbastanza lungo
Alex85 ha scritto:sono fesserie la macchina a gpl consuma più di quando va a benzina,mentre quella a metano il consumo rimane invariato
Alex85 ha scritto:sono fesserie la macchina a gpl consuma più di quando va a benzina,
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite