antonellospl ha scritto: salve ragazzi sono nuovo del forum stò dando una letta qua e la per quanto riguarda la cupra tdi volevo sapere da voi quale annata mi consigliate per eventuali limitazioni o a causa dell euro2-3-4....... insomma quale mi consigliate? per questo tipo di motore 80000 km sono tanti?
ringrazio tutti anticipatamente.
antonellospl ha scritto: a 120km/h fa veramente 6.5 km a lt?????????????
giufer ha scritto:antonellospl ha scritto: salve ragazzi sono nuovo del forum stò dando una letta qua e la per quanto riguarda la cupra tdi volevo sapere da voi quale annata mi consigliate per eventuali limitazioni o a causa dell euro2-3-4....... insomma quale mi consigliate? per questo tipo di motore 80000 km sono tanti?
ringrazio tutti anticipatamente.
Ciao, perchè non ti presenti nell'apposita sezione?
Comunque la cupra TDI è euro4.
Come chilometraggio dovrebbe andar bene, ad 80.000 Km è ancora in rodaggio. Dipende però da come sono stati percorsi ma sopratutto se sono stati fatti i vari tagliandi.
giufer ha scritto:antonellospl ha scritto: a 120km/h fa veramente 6.5 km a lt?????????????
A parte il poco senso di tale affermazione... ma intendi 120Km/h in terza, quarta, quinta o sesta marcia?
Certo che se stai a 120 Km/h a 4000 rpm non vai molto lontano... (anche perchè penso che prima di finire il carburante fonderai il motore)
Comunque il consumo medio è circa 15 Km/l ma dipende molto da come/dove guidi.
Non dico di avere un'andatura da "nonno" ma se ogni tanto fai una "tirata" non prosciughi mica il serbatoio.
Forse dopo 3 sessioni da 30 min in pista, fatte sempre al massimo o se come stile di guida quotidianamente scanni come un cinghiale spietato, stai sempre sopra i 3750 rpm e cambi marcia solo a limitatore... forse il consumo sarà di 6,5 Km/l.
Considera che parlo di consumo medio, se intendi il consumo istantaneo non c'è molto da cui trarre valutazioni. A volte visualizzo 68Km/l, subito dopo 3Km/l...
![]()
Insomma sono numeri relativi, il consumo effettivo si avvicina molto (se non è addirittura uguale) al consumo medio col gas.
Considera che la mia, seppur rimappata, ha un consumo medio di 12,5 Km/l e non ci vado troppo leggero con l'acceleratore.
antonellospl ha scritto: ok grazie ragazzi..... ultima cosa...... non riesco a vedere le differenze tra la versione 2004 05 06 voi quale versione mi consigliate? perche?
Vixent ha scritto:
Aspetta, la Cupra TDi è Euro4 solo a partire dal 2006 mi pare, infatti la mia è Euro 3.
Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti