Vado in germania con la mia auto, vado a casa dei parenti, metto la residenza lì, una volta che c'è la richiesta di residenza, devo consegnare targhe e libretto alla motorizzazzione tedesca per farmi rilasciare le targhe ed i documenti tedeschi poi dopo poco diretto in motorizzazzione per l'omologazione e poi me ne posso tornare in italia... e se mi gira lascio la residenza lì e gira con la macchina immatricolata tedesca così anche in caso di multe posso anche non pagarle perchè risiedo in un'altro stato della comunità europea ed ancora fino al 2013-2015 non c'è alcuna cosa che fa notificare le multe avvenute da un paese all'altro.
Infatti se fate caso, se un italiano o un tedesco o qualsiasi cittadino della comunità europea facesse un'infrazione in francia la multa, deve pagarla di tasca sua diretta e contanti in caso venga pescato a commettere un'infrazione !!!
Solo in italia, se un residente all'estero prende la multa viene dato il bollettino da versare e cmq se non paga non gli notificano nulla !!!
Infatti le notifiche vengono solo date a noi italiani dalle fdo italiane come ai francesi dalle fdo francesi e così via...
Tanto x dirne una avevamo preso 3 anni fà una multa in spagna, mai e arrivata nonostante non abbiamo pagato... era in divieto di sosta

Poi avrei un'enorme vantaggio... non avrei piu pensiero di bollo da pagare

LA legge non mi vieta anche se risiedo in germany di poter venire qui dalla mia famiglia