il matto ha scritto:mc0676......mi fa piacere che sei soddisfatto, per ora, della tua Golf V.....ma con il mio lavoro purtroppo ho modo di notare che c'è ormai molta gente che scappa dai prodotti tedeschi. Ora preferisco stare nel generale e non entrare nei dettagli, ma pochi giorni fa ho conosciutio un rappresentate che dopo 5 BMW 520i, CINQUE, ho scritto bene, è passato ad una Thesis 2.0 Turbo ed è felicissimo. Altre persone che vedo arrivare da VW Passat e lamentarsi degli scricchiolii dei sedili in frenata, idem per le A4 e così via.....ultimamente la qualità tedesca è scaduta veramente molto. Basta guardare i sondaggi in germania, al primo posto le giapponesi, agli ultimi posti le tedesce....con l'Alfa Romeo addirittura che si prende il lusso di stare avanti a tutti i marchi tedeschi, porsche esclusa. Se ognuno di noi dovesse guardare il passato di una casa oggi come oggi allora nessuno dovrebbe comprare le Giapponesi, le Koreane e così via......
Ti sbagli.
Le giapponesi fanno auto ottimamente rifinite e con una qualità decente, da sempre.
Quanto ai rappresentanti, ovviamente c'è stato, e sempre ci sarà , chi si lamenterà .
Del resto i rappresentanti hanno sempre comprato Audi, Bmw o Mercedes.
Difficile che si potessero lamentare della 164 o della 166 visto che giusto le auto "blu" per i vari politici, ci han fatto

Poi chiaramente ognuno va in base alle proprie esigenze.
Ho letto di uno che dopo 3 turbine andate nella sua Passat era i procinto ad acquistare cmq un auto del Gruppo VW, cioè un'Audi.
Personalmente non ho mai avuto da lamentarmi del gruppo VW, e nei 150.000 km per ora percorsi (personalmente) me li sono goduti.
Certo è che se un domani mi si dovesse rompere qualcosa e ne dovessi rimanere insoddisfatto, venderei la mia Golf, pagata cara assai, e abbandonerei l'intero gruppo.
Ma per una Jap.
Non di certo per un'Italiana. O almeno, come ho già scritto, fino al 2010.