a circa 5700km posso dare le mie considerazioni sulla macchina:
ESTETICA: pro:avendo montato i cerchi da 17 la macchina risulta più sportiva e bella da vedere esteticamente...il colore bianco poi per l'ibiza è molto azzeccato.
contro: passaruota troppo grandi anche avendo i cerchi da 17 montati
VOTO: 9.5/10 INTERNI:pro: funzionali e secondo il mio punto di vista sono anche di buona qualità  . poi le bocchettine sono veramente fatte bene come la radio il volante in pelle
I vari comandi, generalmente sono ben disposti e accessibili.
contro:la polvere si attacca troppo agli interni...infatti dopo che la lavo(passano al max1ora) è già  piena di polvere sul cambio e sul cruscotto in generale.
magari è la caratteristiche delle plastiche che fà  si che si attacchi di più la polvere....
VOTO: 7/10 MOTORE: pro: corposo e a volte rabbioso( secondo e terza marcia), parsimonioso( riesco a fare anche oltre 22km/l a circa 110 in rettilineo....sempre secondo il CdB).
contro:mi aspettavo 1pò di più ma và  bene così
VOTO: 9/10 FRENI:pro:al mordente iniziale sono buoni...
contro:finito il mordente iniziale bisogna pinzare troppo e questo nelle curve in successione allunga la corsa del pedale a rischio che intervenga l'abs( a me non è mai capitato).
poi se surriscaldate troppo le pastiglie (al mio modo di sentire)sono 1 schifezza.
Aggiungo che per come guido io, ho bisogno di 1 mordente maggiore all'inizio per riuscire a sentire la macchina che rallenta e impostare la curva in modo che scorra la macchina e non arriva pinzato e cercare di farla girare! 1altra cosa che poi non mi è andata giù è; quando percorro 1 curva e la vuoglio stringere sono abituato a usare il freno a mano(lo sollevo leggermente)con questi freni il risultato è nullo...la macchina continua andare invece di rallentare leggermente e stringere la curva...
VOTO: 3.5/10 ASSETTO/GUIDA:pro: macchina stabile in curva con l'assetto rigido e ben guidabile sul misto. ottimo lo sterzo per fare le manovre...aiuta molto nei parcheggi, mah:
contro:risulta lo sterzo troppo leggero se si cerca di avere 1 andatura veloce(consiglio di mettere mano al VCDS e settare lo sterzo in modalità  cupra)
VOTO: 8/10Finisco dando il mio parere personale alla macchina :
sinceramente non sono soddisfatto al 100%...
infatti il reparto che odio di più sono i freni...
vedrò di risolvere dopo l'estate ( per ora poco tempo e pochi soldi)
VOTO FINALE: 7/10 (tutta colpa dei freni)
p.s.= lo spunto per questo articolo me lo ha dato
manu_kar