Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza 1.4 TSI DSG 150 CV FR

Messaggioda Carminuzzo » sab 28 ago 2010, 21:16

la 98 ottani penso sia un dissanguamento in piena regola :eeek:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Carminuzzo
Gentlemen Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda lucapappo » sab 28 ago 2010, 21:20

e la 100 allora? :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

lucapappo
Top Driver

Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda FRettoloso » sab 28 ago 2010, 22:44

zodiarkh ha scritto: ...ragazzi voi sulla FR fate la verde normale o la 98 ottani?

No, no, benza normale...vabbè che mi piace guidarla ma mica faccio l'imprenditore, eh! :lol: A parte gli scherzi, ci prendono già  abbastanza per i fondelli con la benza Verde, non andiamo a regalare altri euri a sta gente...
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda zodiarkh » sab 28 ago 2010, 23:19

FRettoloso ha scritto:
zodiarkh ha scritto: ...ragazzi voi sulla FR fate la verde normale o la 98 ottani?

No, no, benza normale...vabbè che mi piace guidarla ma mica faccio l'imprenditore, eh! :lol: A parte gli scherzi, ci prendono già  abbastanza per i fondelli con la benza Verde, non andiamo a regalare altri euri a sta gente...

mi piacerebbe sapere se son leggende metropolitane quelle che raccontano che tipo il blu super(98 ottani agip) migliora i consumi, pulisce gli iniettori ecc ecc...
io per un perido la mettevo sulla celica.. a me sembrava che andasse meglio.. ma potrebbe essere una mia convinzione xD
ora nell'attesa che arrivi l'FR vi spremerò con MILLE domande!!!
Pertinacia impedentum omne trascendendit ostendique nihil esse difficile, cuius sibi ipso petientam indiceret.

zodiarkh

Neopatentato

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: tra tre giorni forse...1.4 FR benzina avio!

Messaggioda basettas » dom 29 ago 2010, 0:02

mi piacerebbe sapere se son leggende metropolitane quelle che raccontano che tipo il blu super(98 ottani agip) migliora i consumi, pulisce gli iniettori ecc ecc...
io per un perido la mettevo sulla celica.. a me sembrava che andasse meglio.. ma potrebbe essere una mia convinzione xD
ora nell'attesa che arrivi l'FR vi spremerò con MILLE domande!!!

Siamo a tua disposizione... :)

La 98 ottani non l'ho mai fatta sulla FR, comunque i 150 CV e la coppia lineare sono garantiti proprio con questo tipo di carburante, senza si perde qualcosina
Comunque credo che 98 ottani pulisca il motore per via di vari additivi che sono stati aggiunti e anche perchè innalza la temperatura in camera di scoppio.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Messaggioda Nello FR » dom 29 ago 2010, 6:35

Verde normale.....xkè fadifferenza?
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda basettas » lun 30 ago 2010, 9:31

Hai più ottani quindi la fiamma si propaga più lentamente... e il motore riesce ad essere sovralimentato ancora di più
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » lun 30 ago 2010, 21:53

Seghe mentali? Effetto placebo? Mah, sicuramente a guadagnarci sono le case petrolifere.... :x
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda basettas » mer 1 set 2010, 8:12

il guadagno c'è... ma a seconda dei motori è più o meno percepibile, sulla 147 quando la mettevo andava uguale, l'unica cosa che ho notato è che si scaldava prima, però quello credo fosse un caso particolare perchè era un doppia candela

Comunque la differenza su un turbo si dovrebbe sentire di più con una 98 ottani o una 100
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda zodiarkh » mer 1 set 2010, 20:51

basettas ha scritto: il guadagno c'è... ma a seconda dei motori è più o meno percepibile, sulla 147 quando la mettevo andava uguale, l'unica cosa che ho notato è che si scaldava prima, però quello credo fosse un caso particolare perchè era un doppia candela

Comunque la differenza su un turbo si dovrebbe sentire di più con una 98 ottani o una 100

la shell v-power ha 100 ottani?
quali altre distriubuiscono la 100 ottani?
Pertinacia impedentum omne trascendendit ostendique nihil esse difficile, cuius sibi ipso petientam indiceret.

zodiarkh

Neopatentato

Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: tra tre giorni forse...1.4 FR benzina avio!

Messaggioda basettas » gio 2 set 2010, 6:41

non ho detto che la shell v-power ha 100 ottani, ma fuori dall'italia esistono già  da tempo le 100 ottani sono prodotte da shell e tamoil
non so se in italia la distribuiscono già  o la distribuiranno in futuro

ecco un esempio http://www.tamoil.it/Comunicazione/News ... 0_2007.htm
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Nello FR » sab 11 set 2010, 19:30

Comprando la rivista di auto, ho notato ke la iby fr costa poco + di 1000 euro in meno, sapete qualkosa x quale ragione........... :shock: :shock: :shock: , 6 mesi fa escluso gli optional di listino era 20.255 eurini....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » sab 11 set 2010, 23:49

nn me lo ricordare per favore :!: ci sono rimasto di cacca pure io quando l'ho visto e soprattutto quando ho visto la Polo GTI costare solo 100 euro in più di quanto ho pagato io la FR :evil: Io le politiche VAG non le capisco...la Polo GTI che costa meno della Cupra....mah :?

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Vixent » sab 11 set 2010, 23:58

Sì infatti, e poi la FR TDI che costa MENO della versione a benzina... vabbè che questo si spiega col TSI più raffinato e col DSG obbligatorio che la diesel non ha, però insomma... Anche io non riesco a capire questa politica dei prezzi del gruppo VW.

Ciononostante, il prezzo base della FR benzina ora mi sembra comunque competitivo, rispetto alla concorrenza, soprattutto col rapporto prezzo-prestazioni-consumi :ok: .
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Vixent
Top Driver

Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Messaggioda Nello FR » dom 12 set 2010, 6:00

oh....sono 1.000 euro in meno, non è giusto....almeno potrebbero inviarci un tagliando gratis ai possessori della FR.. :ok: :ok: :ok: proponiamo.........
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda andR1ea » dom 12 set 2010, 10:38

FRettoloso ha scritto: nn me lo ricordare per favore :!: ci sono rimasto di cacca pure io quando l'ho visto e soprattutto quando ho visto la Polo GTI costare solo 100 euro in più di quanto ho pagato io la FR :evil: Io le politiche VAG non le capisco...la Polo GTI che costa meno della Cupra....mah :?

Ho appena letto su "al volante" che presumibilmente l'audi S1 (col 1.4 tsi forse portato a 185cv e dsg 7marce) costerà  24000€!! :shock: :shock: .....ma è un'audi!

andR1ea

Neopatentato

Provincia: Napoli (Campania)

Messaggioda Robix » dom 12 set 2010, 13:12

Il costo minore della FR non mi tocca perchè io ne sono rientrato pagando l'auto 18400 con xeno e pacchetto tecnico, però l'S1 a 24000euro mi scazzerebbe...non avrei aspettato lo stesso molto probabilmente, ma consocendo i prezzi audi avevo ipotizzato almeno 30mila euro e quindi esclusa a priori...con questi prezzi chi se piglia più una cupra o una bocanegra?! :lol:

P.S: Comunque tra la Polo GTI e Ibiza FR/Cupra, per me tutta la vita Iby :wink:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Nello FR » dom 12 set 2010, 19:21

andR1ea ha scritto:
FRettoloso ha scritto: nn me lo ricordare per favore :!: ci sono rimasto di cacca pure io quando l'ho visto e soprattutto quando ho visto la Polo GTI costare solo 100 euro in più di quanto ho pagato io la FR :evil: Io le politiche VAG non le capisco...la Polo GTI che costa meno della Cupra....mah :?

Ho appena letto su "al volante" che presumibilmente l'audi S1 (col 1.4 tsi forse portato a 185cv e dsg 7marce) costerà  24000€!! :shock: :shock: .....ma è un'audi!

andRea: non puoi fare questo discorso, xkè se di listino parte da 18950 euro l'auto l'avresti pagata ankora meno ---- :lol: :lol: :lol: :lol: , i concessionari hanno un limite di percentuale ke posso fare di sconto, secondo me dobbiamo metterci in contatto con la SEAT per proporre almento un tagliando Gratis esclusivamente per i possessori della FR, sarebbe il minimo....ricordate 20255 contro 18950 EURO.......
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » dom 12 set 2010, 20:45

Robix ha scritto:....
P.S: Comunque tra la Polo GTI e Ibiza FR/Cupra, per me tutta la vita Iby :wink:

Concordo pienamente con te, la Ibiza è nettametne più personale come linea, la Polo alla fine è una golf "infeltrita" ( :lol: ), anche un po' anonima, la Ibiza è più ricercata come design però cacchio, la qualità  è nettamente dalla parte della Polo e poi ha pure 30 cv in più che uno, se cerca un'auto sportiveggiante, tiene molto in considerazione :evil:

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Robix » dom 12 set 2010, 23:20

@frettoloso: non ho avuto occasione di salire sulla nuova polo ma è così tanto distante per qualità ? Per i 30cv in più non mi farei tutti questi problemi, non mi sembra che, su carta, ci sia tutta questa differenza di prestazioni (mezzo secondo sulla cupra nello 0-100 e 8kmh in più di vel.max); la polo è leggermente più veloce nello 0-100 ma andiamo proprio a cercare l'ago nel pagliaio. Sarà  che è la mia prima auto, ma ogni tanto mi sembra che siate ipercritici verso la nostra iby ( leggendo questo sito pensavo di aver preso una macchina con materiali di me*da, un autoradio di altrettanta qualità  e cosi via). Anche l'occhio vuole la sua parte e per me nel gruppo vw l'iby fr/cupra è migliore esteticamente di a1,polo e fabia.

Per chiudere il discorso sul prezzo, come vi ho già  detto, io ho dovuto rifare il contratto per via dei cambiamenti proprio di listino ma non mi è cambiato relativamente nulla; infatti in un primo momento mi era stato fatto uno buono sconto (circa 3000euro), mentre al cambio è sceso a 2000euro . L'auto l'ho pagato di fatto di meno perchè mi sono stati tolti parecchi optionalnon più ordinabili (questo invece mi ha scazzato parecchio). In sintesi l'ho pagato allo ''stesso prezzo''; forse siete stati sfortunati a trovare un concessionario un po' tirchio.

Tornando IT, ho superato i 1000km; a breve faccio un breve viaggetto (400km tra andata e ritorno, al 95% in autostrada): che consumo dovrei aspettarmi? Il sound definitivo di motore e scarico si attesterebbe a quanti chilometri?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC