Robix ha scritto: @frettoloso: non ho avuto occasione di salire sulla nuova polo ma è così tanto distante per qualità ? Per i 30cv in più non mi farei tutti questi problemi, non mi sembra che, su carta, ci sia tutta questa differenza di prestazioni (mezzo secondo sulla cupra nello 0-100 e 8kmh in più di vel.max); la polo è leggermente più veloce nello 0-100 ma andiamo proprio a cercare l'ago nel pagliaio. Sarà che è la mia prima auto, ma ogni tanto mi sembra che siate ipercritici verso la nostra iby ( leggendo questo sito pensavo di aver preso una macchina con materiali di me*da, un autoradio di altrettanta qualità e cosi via). Anche l'occhio vuole la sua parte e per me nel gruppo vw l'iby fr/cupra è migliore esteticamente di a1,polo e fabia.
Per chiudere il discorso sul prezzo, come vi ho già detto, io ho dovuto rifare il contratto per via dei cambiamenti proprio di listino ma non mi è cambiato relativamente nulla; infatti in un primo momento mi era stato fatto uno buono sconto (circa 3000euro), mentre al cambio è sceso a 2000euro . L'auto l'ho pagato di fatto di meno perchè mi sono stati tolti parecchi optionalnon più ordinabili (questo invece mi ha scazzato parecchio). In sintesi l'ho pagato allo ''stesso prezzo''; forse siete stati sfortunati a trovare un concessionario un po' tirchio.
Tornando IT, ho superato i 1000km; a breve faccio un breve viaggetto (400km tra andata e ritorno, al 95% in autostrada): che consumo dovrei aspettarmi? Il sound definitivo di motore e scarico si attesterebbe a quanti chilometri?
FRettoloso ha scritto:Robix ha scritto: @frettoloso: non ho avuto occasione di salire sulla nuova polo ma è così tanto distante per qualità ? Per i 30cv in più non mi farei tutti questi problemi, non mi sembra che, su carta, ci sia tutta questa differenza di prestazioni (mezzo secondo sulla cupra nello 0-100 e 8kmh in più di vel.max); la polo è leggermente più veloce nello 0-100 ma andiamo proprio a cercare l'ago nel pagliaio. Sarà che è la mia prima auto, ma ogni tanto mi sembra che siate ipercritici verso la nostra iby ( leggendo questo sito pensavo di aver preso una macchina con materiali di me*da, un autoradio di altrettanta qualità e cosi via). Anche l'occhio vuole la sua parte e per me nel gruppo vw l'iby fr/cupra è migliore esteticamente di a1,polo e fabia.
Per chiudere il discorso sul prezzo, come vi ho già detto, io ho dovuto rifare il contratto per via dei cambiamenti proprio di listino ma non mi è cambiato relativamente nulla; infatti in un primo momento mi era stato fatto uno buono sconto (circa 3000euro), mentre al cambio è sceso a 2000euro . L'auto l'ho pagato di fatto di meno perchè mi sono stati tolti parecchi optionalnon più ordinabili (questo invece mi ha scazzato parecchio). In sintesi l'ho pagato allo ''stesso prezzo''; forse siete stati sfortunati a trovare un concessionario un po' tirchio.
Tornando IT, ho superato i 1000km; a breve faccio un breve viaggetto (400km tra andata e ritorno, al 95% in autostrada): che consumo dovrei aspettarmi? Il sound definitivo di motore e scarico si attesterebbe a quanti chilometri?
Quello che intendo io è la contraddizione del gruppo VAG che fa uscire un'auto, nemmeno 1 anno dopo, con qualità degli interni, reputazione marchio (volkswagen) e potenza maggiore allo stesso prezzo. Poi sono d'accordo che la FR esternamente la preferisco, ha una linea più aggressiva e personale però si parla di gusti, mi piace più questa o quella, è soggettivo, mentre invece la qualità degli interni della Polo c'è, nn è questione di gusti. Non è essere ipercritici, è pretendere di impegnare nella maniera migliore i propri soldi dal momento che nn me l'hanno regalata ma mi costa quasi 2 anni di lavoro....capisci?
Per quel che riguarda i consumi del tuo prossimo viaggetto, se non eccedi nella velocità di crociera e stai entro i limiti puoi fare tranquillamente 13 km/l. Io il sound del motore e scarico l'ho sentito migliorare (più presente) dai 3-4.000 km in poi, ed è andato via via migliorando e ora che sono a 11.000 nelle accelerate dai bassi giri (cioè quando i giri motore nn coprono acusticamente scarico e fischio turbina) si sente molto bene sia il fischio nonchè lo scarico borbottare anche solo con 2 dita di finestrini abbassati. Anche i consumi sono migliorati, attualmente sto sui 13 anche quando esagero un po' nei sorpassi o accelerate varie però sto sempre attento a non tenere velocità costanti oltre i 90-100 km/h (io faccio all' 80% extraurbano)
gattopazzo ha scritto: Saluti a tutti![]()
![]()
Ordinata la prima settimana di agosto, mi hanno dato come consegna i primi di novembre e poi farò parte del vostro gruppo
FR sc TSI 1.4 dsg colore giallo, non vedo l'ora che arrivi.![]()
Penso di essere l'unico ad averla comprata di questo colore o ce ne sono altri ???
spero che la qualità sia rimasta quella di anni fà , in quanto possessore di una cordoba vario SDI con all'attivo Km 150.000 e 9 anni senza aver mai avuto nessun problema.
Robix ha scritto: @gattopazzo & zodiarkh: se foste ancora in tempo, ma dopo aver fatto l'ordine non credo, vi consiglierei i fari bi-xeno: una spesa "importante" ma che vale la pena.
Robix ha scritto: Controllo fatto. Ora quindi posso tirare come e quando mi pare![]()
@NelloFR: non ho potuto chiedere perchè mi hanno detto di rivolgermi ad un'altra sede della concessionaria (che è solo dall'altra parte di torino rispetto a dove abito io, ma vabbeh). Per la pedaliera mi ha dato un numero da riferire poi lì. Unico problema è stato il discorso che mi ha fatto il tizio: io credevo che fosse tipo "plug & play" stando anche a quanto ho letto per il cambio manuale; questo invece ha iniziato a parlare di una sostituzione completa comprendente anche una parte elettrica...
![]()
![]()
O.T:Essendo una concessionaria audi-vw-seat-skoda ho potuto vedere un po' di cosette...allora per quanto riguarda l'A1 dopo averla vista dal vivo perseguo la mia idea di quanto sia brutta; ciò nonostante un'occhiata dentro porta a vedere degli interni ben lontani da quelli spogli e lineari della nostra seat. Veramente bella la Golf GTI: tolti i sedili che non mi piacciono affatto il resto dell'auto è veramente entusiasmante..;c'era anche una sirocco, una bluemotion:quei sedili, mai si volessero sulla nostra si potrebbero installare? Una piccola nota anche per l'audi q7: esageratamente...inutile; una quantità di optional il cui costo era superiore alla FR...500cv su un 6.0TDI...140mila euro...mah
E poi finalmente ho visto una cavolo di Ibiza Cupra dal vivo. Cattiva al punto giustoNon mi dispiacerebbe montare quei fari neri e il paraurti anteriore sulla mia in futuro...
andR1ea ha scritto:Robix ha scritto: Controllo fatto. Ora quindi posso tirare come e quando mi pare![]()
@NelloFR: non ho potuto chiedere perchè mi hanno detto di rivolgermi ad un'altra sede della concessionaria (che è solo dall'altra parte di torino rispetto a dove abito io, ma vabbeh). Per la pedaliera mi ha dato un numero da riferire poi lì. Unico problema è stato il discorso che mi ha fatto il tizio: io credevo che fosse tipo "plug & play" stando anche a quanto ho letto per il cambio manuale; questo invece ha iniziato a parlare di una sostituzione completa comprendente anche una parte elettrica...
![]()
![]()
O.T:Essendo una concessionaria audi-vw-seat-skoda ho potuto vedere un po' di cosette...allora per quanto riguarda l'A1 dopo averla vista dal vivo perseguo la mia idea di quanto sia brutta; ciò nonostante un'occhiata dentro porta a vedere degli interni ben lontani da quelli spogli e lineari della nostra seat. Veramente bella la Golf GTI: tolti i sedili che non mi piacciono affatto il resto dell'auto è veramente entusiasmante..;c'era anche una sirocco, una bluemotion:quei sedili, mai si volessero sulla nostra si potrebbero installare? Una piccola nota anche per l'audi q7: esageratamente...inutile; una quantità di optional il cui costo era superiore alla FR...500cv su un 6.0TDI...140mila euro...mah
E poi finalmente ho visto una cavolo di Ibiza Cupra dal vivo. Cattiva al punto giustoNon mi dispiacerebbe montare quei fari neri e il paraurti anteriore sulla mia in futuro...
Tienici agiornati sulle tue tirate!!![]()
Che belle tutte quelle auto in esposizione!!!
Io ho chiesto a 3 concessionari (ufficiali) SEAT di poter almeno solo vedere l'iby cupra e mi hanno guardato come se stessi chiedendo di vedere le reliquie di padre pio!!!![]()
"è un prodotto che prendiamo solo su ordinazione!!".
L'unica cosa che ho ottenuto è di provare una leon fr tdi di una dipendente (che ovviamente non c'entra proprio niente con l'ibiza...)
basettas ha scritto: Quando ho deciso di prendere la FR
In conce c'era sia la FR che la Cupra in vetrina, la FR era Nero Magico, mentre la cupra era bianca candy con l'impianto freni Seat Sport e i cerchi titanio... io ho provato solo la FR, quella che interessava a me per una quindicina di KM
Ad agosto la Cupra era ancora in vetrina ma immatricolata come KM0 a poco più di 19.000 €![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti