Marco82 ha scritto: Colex, ma per dare una bella lucidata alla carrozzeria della mia ibiza, cosa posso usare...? Che prodotti consigli...?
lucidatrice rotativa o rotorbitale (a seconda della tua abilità e pazienza )
tamponi
abrasivo medio e polish di rifinitura
tanta pazienza
personalmente uso una roto con tamponi Surbuf da taglio oppure tamponi Lake Country in spugna con vari gradi di taglio (a seconda del alvoro che sto facendo), però sicuramente con una rotativa ci metti molto meno, prima o poi farò il salto...
come abrasivo Meguiars M105 e polish Meguiars M205
prima di qualsisi lucidatura è importante passare l'auto con la claybar (il top sarebbe clay + iron cut, ma già la clay fa parecchio)
ovviamente va prima valutato lo stato in cui è la tua auto, servono delle foto! In base a quello si può vedere cosa va fatto. Se è molto mal ridotta può rendersi necessario carteggiare il trasparente.
Oppure puoi sempre andare dal carrozziere che con 300€ ti fa una lucidatura in mezza giornata (quando per un risultato perfetto ci vuole molto di più!) coprendo i graffi con qualche prodotto che se ne andrà al primo lavaggio (perchè non ha lucidato niente) Ovviamente senza offesa per i carrozzieri che operano onestamente!