ormai il conce honda di zona mi ha ufficialmente adottato e capita spesso che mi fermi dalle loro parti... e mi stanno dando supporto in tutti i modi per portare avanti il restauro e starci dietro come si deve... ok sono un cliente e porto $$$$ anzi €€€€, ma noto che seguono con passione la nuova arrivata dal momento che a detta loro non ne vedono mai
arrivando al dunque ecco una chicca burocratica/omologativa da raccontarvi, parlando mi chiede per curiosità che gomme monto... arriviamo al punto mi fa vedere una circolare per le ITR nella quale si consente il montaggio di pneumatici con codice velocità V (attualmente monto il W) facciamo un rapido controllo ed effettivamente non ci sono pneumatici in vendita della mia misura con 85W... ma solo 85V (tranne i cessoFederal che monta ora

)
Quindi Honda rilascia questo permesso (o nulla osta) per il montaggio di un codice inferiore (valido solo in italia). Le gomme sono nuove e per il momento non ho fretta, ma in officina hanno detto che si sarebbero occupati loro di tutto ed avrei ricevuto tutto a casa a costo 0. ora sono in attesa.
A conti fatti Honda dice che non serve la trascrizione a libretto... il 90% delle FdO con quel foglio si pulisce il c..o e nelle varie MCTC dipende come capiti e come si è svegliato l'inge quella mattina dato che non è un vero è proprio nulla osta...
Io per il momento ho le cessoFederal nuove... quindi mi attivo con tranquillità e penso che per tutta la trafila mi affiderò alla mia fedele agenzia di pratiche auto, pagherò qualcosa in più... ma come sappiamo queste agenzie hanno sempre un rapporto privilegiato con la mctc