Stefano1987 ha scritto: allora la macchina mi ha deluso perchè al momento dell'acquisto sono stato stupido io,mosso dalla voglia di acquistare una macchina nuova,senza ragionare bene ho speso troppi soldi per una macchina piccola e abbastanza inutile,quando anche con meno avrei comprato una macchina più grossa e versatile...purtroppo in quel periodo il lavoro andava bene,ero single e non avevo certi progetti che ho ora per la testa e soprattutto non mi rendevo conto della svalutazione che le macchine subiscono e mi trovo ad oggi con un auto che vale poco più della metà di quello che l'ho pagata e che volessi sostituire con una macchina più grossa,anche usata dovrei cmq aggiungerci dei soldi.
la macchina è piccola,scomoda e di rifiniture non curate come vogliono far credere,i modelli precedenti erano sicuramente assemblati meglio...lo stereo è scomodo da utilizzare,il clima peggio che andare di notte ed alcuni accessori come l'alimentazione a 12Volt e lo sbrinamento dei vetri che non funzionano se la macchina non è in moto danno molto fastidio...
passando al motore dico che è la vera delusione del complesso...un 1.9 rumorosissimo che in altre soluzione sviluppa 160 cv originali della casa è stato sottodimensionato da 105cv FAPPATI...un dispositivo dichiarato utile dagli ambientalisti e da chi ci guadagna sopra ma che rende il motore fiacco ai bassi regimi e lento nell'allungo,tutto contornato da sole 5 marce lunghissime e noiosissime e da dei consumi che in città sembrano irreali...in allungo non fa nemmeno 200 km/h considerando che per esempio la fiesta 1.6 tdci 90 cv fappati fa 190km/h oltre ad essere tutto un'altro abitacolo pure più spazioso del nostro e la beffa più bella è che cmq paghiamo bollo e assicurazione per un rumorosissimo 1.9 già fuori produzione,venduto senza nemmeno il coprimotore....,sostituito dai nuovi tdicr di nuova generazione...
conclusione,se tornassi indietro non la prenderei nemmeno in considerazione....
scua ma ti sei mai seduto dietro su una nuova fiesta?... per parlare di maggiore spazio ...?
detto questo stai parlando male di un motore glorioso, ma semplicemente oggi, superato ma sempre un mulo...!!!
io con tale motore su diverse macchine del gruppo vw anche piu grosse, mai un problema e percorsi 200.000 con golf e 190.000 con ibiza... ma forse ci si dimentica che
i diesel da sempre sono sconsigliati per chi usa la macchina prevalentemente in città ... questo da sempre , ora con avvento dei fap la situazione e semplicemnte peggiorata, ma appunto i diesel nelle città sono un spreco,
saluti