qualche parola dopo i primi 1800 km con la fr tdi...
che dire voto nel complesso 9++++
lati positivi
Consumi, molto bassi, in relazione alle prestazioni, sono ridicoli, oggi 4,4 litri per 100 su statale..
Silenziosità del motore e confort in generale, notevole a tratti dimentico che si tratta di un diesel.
sterzo molto piacevole e sempre ben gestibile, preciso, e sincero.
cattiva il giusto nelle prime 4 marce!!!
impianto stereo e blut...non male sempre in rapporto al costo.
lati negativi.
ultime due marce forse troppo lunghe, perde cattiveria in allungo, peccato

la sesta sotto gli 80 k ora è ingestibile o quasi
gommatura troppo estrema secondo me... ma vabbe in compenso la macchina risponde molto bene, è reattiva il giusto.
Freni, per ora non mi hanno completamente soddisfatto, vanno pestati troppo forte,e sono secondo me poco modulabili, forse sono ancora troppo nuovi.
aspetto marginale ma vabbe, il bagagliaio è piccolo...avendo spostato batteria dietro gioco forza si è perso un buon 15% di bagagliao.. perosnalmente non dovendo traportare nulla di grosso poco mi importa ma è un dato da sottolineare.
ieri per lavoro mi sono trovato in Germania

, primi allunghi per vedere quanto veloce è sul dritto, ma la rapportatura del cambio davvero troppo lunga spegne la verve in allungo un po troppo,

peccato. fino a 185 si sale molto bene, diciamo come salivo prima con la leon sempre con 140cv... poi perde molto slancio e si sale con lentezza, certo la 5° permette di legegre i 200 km/h... quindi capite bene quanto lunghe sono le ultime due marce, per il resto è molto divertente, non vorrei mai scendere, nelle curve è sincera ma immediata nel inserimento, e poi ho notato che attira molto gli sguardi... e spesso attira anche i "garellatori".... che regolarmente lascio indietro
saluti