Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Tutte le info per l'acquisto riguardanti la SEAT IBIZA SPORT COUPE' ( 3 porte)
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Siete, quindi, pregati di farne un uso adeguato.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Nel caso,il topic riguardante il vostro modello/motorizazione non sia presente in elenco, siete pregati di contattare un Moderatore, il quale provvederà ad aiutarvi nel più breve tempo possibile.

Re: Ibiza SC 1.4 TSI DSG 150cv FR

Messaggioda Shocker » dom 14 nov 2010, 13:04

E' come se intanto il pedale non fosse in pressione e in più il sensore abs troppo sensibile.. che peccato.. Con pinze del genere mi aspettavo frenate da paura..

Shocker

Copilota

Provincia: Chieti (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: FR 2.0 TDI Bianco Candy

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Colex » dom 14 nov 2010, 13:41

Secondo me c'entra molto anche il fatto che l'impianto si deve rodare ancora a dovere è la classica sensazione che si avverte al cambio di dischi e pasticche :)
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda Shocker » dom 14 nov 2010, 14:27

Esatto, la sensazione è proprio quella solo che sono a ben 2000km ormai.. Questa cosa che dici la fanno i dischi nuovi nei primi 50km..

Shocker

Copilota

Messaggioda Nello FR » dom 14 nov 2010, 17:12

La frenata è decisamente ottima, appena una leggera pressione, e l'auto s'inchioda, davvero sorprendente, da una rapida accelerazione, ad una mostruosa decellerazione...voto 9...
Per quanto riguara la rimappa del 150 cv, fr, fatemi saper se qualkuno ha contattato il concessionario, sarebbe bello averla fatta identica a quella della cupra, tutto originale, avere 179 cavalleetti....
E' bello controllare qualcosa ke diventa incontrollabile....tutto ciò, spinto da un motore....
Formula Racing

Nello FR

Gentlemen Driver

Provincia: Siracusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TSI FR

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Shocker » dom 14 nov 2010, 20:53

Vabbè.. aspetto che si "sciolgano" anche i freni.. :roll:

Sarebbe bello avere un Cupra al prezzo di un FR

Shocker

Copilota

Messaggioda basettas » lun 15 nov 2010, 9:11

@ Shocker

La mia FR ha ormai 13.100 KM e devo dire che le frenata è esemplare... voto 9 e non 10 solo perchè dopo 8-10 frenate di rilievo si incomincia a sentire un po' di affaticamento.

Quando finiscono monto dei dischi Tar-ox Sport Japan davanti e dietro (Baffati e Forati) :D :ok:
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

basettas

Gentlemen Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Messaggioda FRettoloso » mar 16 nov 2010, 21:22

Quoto basettas e Nello, pure io 13.500 km e nulla da dire sulla frenata. Mi è capitato di frenare di colpo un paio di volte, decelerazione ottima e non ho nemmeno sentito le ruote stridere, neanche sentito le vibrazioni dell'ABS nel pedale. Invece sulla mia vecchia GP lo sentivo inserirsi con una certa frequenza anche se devo dire che avevo ruote da 185 :)
Per la mappatura non penso ci siano problemi per il motore altrimenti cosa avrebbero fatto la CUpra con lo stesso identico motore? La vedo invece dura che in concessionaria la rimappino.... :| Comunque al tagliando provo a chiedere, non mi costa nulla.
p.s. unico neo a volte i freni "muggiscono" un po' quando blocco le ruote alle bassissime velocità 
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Robix » mar 16 nov 2010, 21:48

Io vado domani per far controllare il woofer che non suona più; chiedo un attimo ma credo che mi prenderanno per pazzo :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda basettas » mer 17 nov 2010, 9:25

@Robix

Basta poco, metti le casse tutte sul retro e poi le imposti sul lato del woofer guasto e glielo fai sentire

@FRettoloso

Ora ho anche io le 185, invernali ma non ho comunque problemi con i freni, pattina un pochino più frequentemente nelle partenze brusche, ma per il resto niente :)
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Robix » mer 17 nov 2010, 11:25

Ragazzi scusate non ho chiesto per la centralina. Mi ha preso lo sconforto quando mi hanno chiesto di lasciargliela per un po' di ore...Purtroppo a me serviva l'auto e quindi è saltato il controllo di questo benedetto woofer. Quello che mi chiedo io è che cosa è servito che lunedì chiamassi e prendessi un appuntamento per oggi? A quanto pare non c'è proprio differenza nel piombarli li all'improvviso o prenotare :evil:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda Colex » mer 17 nov 2010, 13:10

Robix ha scritto: Ragazzi scusate non ho chiesto per la centralina. Mi ha preso lo sconforto quando mi hanno chiesto di lasciargliela per un po' di ore...Purtroppo a me serviva l'auto e quindi è saltato il controllo di questo benedetto woofer. Quello che mi chiedo io è che cosa è servito che lunedì chiamassi e prendessi un appuntamento per oggi? A quanto pare non c'è proprio differenza nel piombarli li all'improvviso o prenotare :evil:

Si ma è normale che gliela devi lasciare la macchina, cosa pretendi... scusami ma loro devono verificare se il problema è il woofer o il cablaggio o altro ancora... mica hanno la bacchetta magica che vai è in 5 min ti risolvono il problema :|
Immagine

Socio ITC N°: 771

Colex
Staff

Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks ricevuti: 268 volte

Messaggioda basettas » mer 17 nov 2010, 13:28

@Robix

Purtroppo non puoi pretendere che te la facciano subito... calcola che le officine dei concessionari sono tiratissime e devono incastrare ogni lavoro con il cronometro perchè ogni meccanico in più dello stretto necessario è un costo a perdere per la concessionaria stessa.

Te lo dice uno che è un meccanico di computer :D Ex meccanico di auto :wink:
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » mer 17 nov 2010, 20:41

basettas ha scritto:

Ora ho anche io le 185, invernali ma non ho comunque problemi con i freni, pattina un pochino più frequentemente nelle partenze brusche, ma per il resto niente :)

Entro la settimana monterò anche io le invernali da 185, vedremo, comunque è ovvio che non sarà  la stessa cosa che guidare con i cerchi da 17" e gomme 215,questo già  lo avevo messo in preventivo e infatti sto ritardando il "Pit-stop"(:lol: ) per godermela il più possibile con gomme originali
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

FRettoloso

Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Messaggioda Robix » mer 17 nov 2010, 23:16

@colex & basettas: credevo che avendo preso l'appuntamento la mia aut venisse subito controllata...poi il lavoro poteva durare anche secoli ma che l'auto fosse subito considerata..Errore mio, ho perso tempo per niente; il prossimo mercoledì vedrò di preparami in qualche modo a lasciargliela...

Ma il fatto di montare gomme di diametro minore lo fate esclusivamente per i costi o anche per qualche altra motivazione? Se le metto ( si deve valutare in famiglia) io monterei la medesima misura di quelle ''estive'' (tanto non le pago io :lol: )

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda basettas » gio 18 nov 2010, 8:37

@Robix

Ho montato i cerchi da 15 per vari motivi:

-Prezzo (ho comprato quattro cerchi in lega apposta, ho montato 4 gomme buone (Bridgestone) con meno di 400 €

-Aquaplaning e tenuta sulla neve (le 215 invernali tendono a galleggiare sulla neve e sull'acqua abbondante creando grossi problemi)

-Resistenza (le strade della mia zona nell'inverno si rovinano parecchio perchè fatte male e si riempiono di buche, con la spalla di 86 mm delle 215/40 rischio di prendere una buca e rompere qualcosa, mentre le 185/60 hanno una spalla di 111 mm)

@FRettoloso

Ribadisco che nonostante la riduzione della larghezza della gomma, non sto avendo problemi, solo qualche slittamento in più nelle partenze:
Pregi:
-Minori consumi
-Migliore tenuta sul bagnato (rispetto le P7)
-Maggiore leggerezza sul volante

Difetti
-Maggiore frequenza dello slittamento nelle partenze
-Ad alta velocità  elevata eccessiva leggerezza del volante (oltre 160 KM/H)
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda Bagiolino » gio 18 nov 2010, 12:35

-Prezzo (ho comprato quattro cerchi in lega apposta, ho montato 4 gomme buone (Bridgestone) con meno di 400 €

Alla faccia!! Io ho cambiato le gomme sabato e ho speso 800 Euro!!! Cerchi Mak da 15" e gomme invernali yokohama... Hai fatto un affarone!!
Comunque confermo che la macchina non ha subito perdite di prestazioni rispetto alle gomme estive! Certo, è un po' più bruttina col cerchi piccolo ma alla fine ci si fa l'occhio!

Bagiolino

Copilota

Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Messaggioda basettas » gio 18 nov 2010, 21:11

@Bagiolino

Io mi sono accontentato di 4 Cerchi Audi A3 a 6 razze, li ho verniciati del colore titanio dei miei Aera da 17 e ho fatto montare le gomme, in totale tra materiali, gomme e montaggio ho speso intorno a 390 €

Sinceramente mi aspettavo una drastica riduzione della trazione, e invece così non è effettivamente :D ... meno male! :ok:
Immagine

basettas

Gentlemen Driver

Messaggioda FRettoloso » gio 18 nov 2010, 21:42

@basettas: Complimenti per l'acquisto, un affarone. Io ho trovato 4 GT radial nuove e 4 cerchi in lamiera della golf semi nuovi e ho speso 430. Di più non volevo spendere, magari il prossimo acquisto cercherà  4 cerchi in lega.
@ robix: montare pneumatici termici su cerchi da 17'' costano un pacco enorme e in più ti svantaggiano sui fondi di pioggia, neve e ghiaccio (hai mai notato che gomme sottili montano le auto da rally su neve?), hanno meno presa. Lo so l'aspetto estetico è deprimente però in fondo preservo i cerchi in lega (strade già  ora tutte piene di buche... :!: ) e risparmio un sacco di soldi, poi dopo l'inverno tornerà  ad essere bellissima coi sui cerchi fantastici :ok:

FRettoloso

Top Driver

Messaggioda Robix » gio 18 nov 2010, 22:14

Che i 17 costino un pacco lo so bene. Ma in famiglia sulla Passat SW che ha 225/45 R17 non abbiamo mai messo altri cerchioni ma mantenuto quelli originali...Quello che mi chiedevo io che mi muovo prettamente in città  è se vale questa spesa o se la posso evitare ai miei. Proprio proprio venisse giu il mondo tra pioggia e/o neve non vado all'università  :ciapet:

Immagine

Robix
Top Driver

Messaggioda gattopazzo » gio 18 nov 2010, 23:34

comprato 4 cerchi in ferro da un ragazzo del forum originali Iby x € 100 montato gomme Goodyear ultragrip 7 185/60 R 15 € 314 montate domenica e le prime impressioni sono ottime si perde un pò di tenuta e rigidità  e come detto anche da Basettas si alleggerisce leggermente lo sterzo, non sono neanche molto rumorose, ma meglio sul bagnato e soffrono meno le buche che in questi giorni di pioggia spuntano come funghi. x impressione sulla neve aspettiamo che cada :oops:

gattopazzo

Neopatentato

Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: SEAT Ibiza 1.4 TSI DSG FR gialla

PrecedenteProssimo

Torna a Seat Ibiza 08 SC