Buondì,
ieri ho finalmente sistemato la convergenza ed abbassato l'auto come volevo. Dietro è leggermente più alta che davanti, l'avrei abbassata anche di più ma la ghiera era finita al posteriore!
Beh, che dire di quest'assetto, è davvero fantastico!
L'auto è cambiata completamente, non si è neppure irrigidita più di tanto, temevo peggio, in realtà su strada leggermente sconnessa è forse più "confortevole" delle sospensioni sportive della casa, ovviamente buche profonde sono da evitare assolutamente e i dossi rigorosamente in prima marcia!
Quando si tratta di spingere forte beh, lascia veramente a bocca aperta, la velocità di percorrenza delle curve è salita notevolmente, l'inserimento è preciso e diretto, l'auto è sempre sotto controllo, non si scompone mai, rollio e beccheggio sono minimi.. Il feeling di guida nel complesso è migliorato molto, si avvertono molto di più i comportamenti dell'auto e ci si sente maggiormente coinvolti nella guida..
Al limite fino alla settimana scorsa dove il posteriore era ben più alto dell'anteriore e la convergenza era sballata aveva un comportamento sottosterzante, ho fatto diversi inserimenti "forzati" dove l'auto è scivolata via con l'anteriore, ora invece dopo averla definitivamente sistemata è perfettamente bilanciata, al limite si sente il retro che perde aderenza per primo ma mai in modo brusco e violento come mi succedeva con il vecchio assetto, ma invece anche quando l'auto sta' perdendo il controllo lascia il tempo di reagire senza coglierti di sprovvista.
Sono incredibilemente soddisfatto, sapevo di aver preso un ottimo prodotto, ma non pensavo fino a questo punto!
Vi lascio alcune foto di com'è ora (un po' sporca!), come potete vedere non l'ho sdraiata completamente e dietro purtroppo è abbassata al massimo..