GAZIBO ha scritto: questo è uno senza optional però
Rispondi citando Re: Quanto avete pagato la vostra Ibiza 2008?
da berto7 » 31 gen 2011, 15:56
Io questa sera vado ad acquistare l' FR 2.0 tdi SC.... bianca senza alcun optionals...
Mi fanno 16500 € compreso il ritiro di una golf 1.6 del 1997 con 125000 km.... Senza il ritiro mi avrebbero fatto 17400 €...
E quindi? Ha ricevuto ancora MENO SCONTO!!
Prova a contare tu stesso!!
L'FR SC bianca senza optional costa: 19.200 a listino!
Per arrivare a 17.400€ gli applicano uno sconto del 9,5%. Ancora meno di tutti gli altri calcolati nel mio post precedente!
E questo quindi è un BUON prezzo (meno sconto) rispetto all'altro che hai scritto troppo cara,ma ha più sconto?
Non ti seguo mica sai.
RIpeto,secondo me non hai fatto bene i conteggi.
Se poi mi dici che non compreresti MAI la 5porte 1.6tdi accessoriata allo stesso prezzo della fr SC"base"...è un altro discorso,soggettivo e personale,e posso anche darti ragione,ma se al cliente interessa il grigio e le 5 porte,la differenza reale c'è eccome!!!
Non puoi paragonarmi il prezzo tra un fr bianca 3 porte con una Sport grigia 5 porte. Magari costano pure uguale,ma sono completamente differenti.
Allora entra in gioco il fattore sconto sull'acquisto.
GAZIBO ha scritto:Ibiza 5p FR 2.0 TDI 143 cv bianco candy
bi-xeno
tetto apribile
i.p.t
17.000
Ordinata il 15 Novembre
Ora speriamo arrivi presto
questo è con listino vecchio suppongo ma ora l'avrebbe pagata 600 euro in più
Anche qui c'è un errore,il listino vecchio era di 1.000 (mille) euro inferiore,non 600.
Comunque sia QUESTO è un prezzo migliore,ma come vedi fatto in tutt'altro periodo! Fine anno e con listino completamente differente dove tra l'altro era applicabile pure più sconto da parte del concessionario,cosa che dal 1/1/2011 è cambiata.
Non è quindi confrontabile con un preventivo attuale.
Per il discorso "varianti a determinare il prezzo" è giustissimo e non posso che darti ragione!!!!
Ne elenco alcune senza un ordine preciso:
- periodo in cui viene effettuato l'ordine
- dimensione della concessionaria,nonchè il n° di vendite che riesce a fare in un arco di tempo
- listini ufficiali vw group.
- particolari promozioni del momento
- tipo di vettura da acquistare su cui variano le % di sconto,ovvero se "nuova su ordinazione" , "nuova in giacenza deposito" , "pronta consegna" , "km0" , "aziendale" e per ultima "usata".
Il discorso come vedete è molto complesso è articolato.