Radiocomandi elettrici!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Radiocomandi elettrici!

Messaggioda Luca82 » mer 31 ago 2011, 15:37

Bibe ha scritto: mmmmmmm
innanzitutto, grazie luca per le preziose info.
strano, pensavo si driftasse con le macchinine più piccoline! ma i telai cambiano tra bugghy e drift vero?
discorso buggy - truggy: le gare si fanno con le buggy? a me che non interessa fare gare, posso prendere una truggy e magari qualche set diverso di cerchi e gomme?

discorso 1:8: uno dei negozi più forniti di milano mi ha offerto una 1:8, mi ha parlato dell'importatore, nuova faor, e dice che per i ricambi non c'è problema. dici che ne vale la pena di prendere una 1:8 al posto di 1:10? intendo proprio per la "guida"

trial? ma ti riferisci al "rock crowler"??

le auto piccole sono più difficili da guidare, considera che più sono piccole e più i tempi di reazione diminuiscono di conseguenza...
buggy e truggy sono più larghe delle auto normali... il telaio base però rimane lo stesso nella maggior parte dei casi, salvo buggy da competizione dove non esiste la versione stradale ( e nemmeno il truggy)
Io rimarrei sulla 1:10 in ogni caso, qualsiasi auto sceglierai :wink:

trial, si mi riferisco ai crawler, ma soprattutto agli scaler (che sono riproduzioni di fuoristrada realmente esistenti con telaio a longaroni)
Socio ITC N°: 571

Luca82
Top Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: ex my99 1.9 TDI Sport 145cv

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Bibe » mer 31 ago 2011, 16:40

mmmm in pratica le 1:16 sono più difficili da guidare però han problemi su terreni diciamo "selvatici" o arati. mentre le 1:10 hanno meno problemi avendo le ruote più grosse.

accidenti ora vorrei una 1:16 e una 1:8! :lol: :lol: :lol: :lol:

medierò e andrò su 1:10 come da tuo consiglio!

interessanti gli scaler! in giro per la rete ci sono delle foto... sembrano 1:1 invece sono dei modellini! fantastici!!!! :shock:

ok, allora 1:10.

secondo te, per utilizzo "gravoso" è meglio utilizzare parti (braccetti, supporti, ecc ecc) in ergal oppure in plastica vanno bene? te lo chiedo perchè un -secondo me- pirla di un negoziante mi ha detto che quelli in plastica si cambiano e costano poco mentre quelli in metallo si piegano e non sono utilizzabili.

consigli su motore, regolatore e batterie? è intelligente prendere un regolatore che funziona con tutte le combinazioni possibili? tipo quelli che lavorano anche a 14 e passa volt?

se tu dovessi iniziare, cosa mi consiglieresti di prendere come 1:10? cosa devo spendere per avere un buon prodotto? (senza però esagerare)
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Bibe
Top Driver

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda Luca82 » mer 31 ago 2011, 17:27

come marca vai su Maverick (ha anche altri nomi, tipo himoto, RK ecc... è sempre la stessa auto)
http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=7457
adesso ti ho linkato la versione Truggy... però c'è anche il buggy... hanno già  motore brushless e radio 2.4 ghz (importantissima x evitare interferenze)
in quei modelli lì non occorrono molte modifiche.. al limite è consigliabile prendere qualche batteria in più (andrei su una Lipo, almeno 4000 mah) e un caricabatterie apposito con bilanciatore per far si che le 2 celle delle batterie a 7,4v siano sempre nelle stesse condizioni e durino molto di più.

per il discorso alluminio, diciamo che ha ragione, ma va' spiegata meglio... escludiamo il discorso di gare touring in pista, dove serve rigidità  e dove non si guarda a spese, lì usano alluminio.
per il resto si tende ad usare la plastica (che poi sono plastiche al carbonio, e ogni marca ha percentuali diverse) l'allumionio ha il grosso problema che in caso di urto, resiste di più, può però piegarsi (e va' quindi cambiato) ma quasi sicuramente va' a trasmettere tutta la forza dell'impatto al telaio e agli organi ad esso collegati... e cambiare il telaio è più gravoso che cambiare un braccetto da 5 euro, anche perchè la plastica essendo più morbida attutisce un po' l'impatto e rende anche la macchina meno nervosa alla guida.

Luca82
Top Driver

Messaggioda Bibe » mer 31 ago 2011, 19:58

mmmm allora, discorso alluminio compreso pienamente. però penso che almeno gli ammo e il supporto degli ammo debbano essere in metallo, oltre al telaio, no?

beh, credo che modelli "totalmente in plastica" siano da evitare? tipo carson e dfmodel. oppure sono meglio di quello che sembrano? in effetti su youtube fanno cose mirabolanti.

dunque, il sito che mi hai linkato in effetti sembra avere prezzi davvero ottimi! tra l'altro è a pochi km da casa mia, magari tra qualche gg provo a chiamarli per andare a trovarli.

tra l'altro il truggy che mi hai linkato sembra proprio bello, peccato che dicono sia NON disponibile.
la buggy non mi sconquinfera come la truggy...

ma gli ESC (che ho capito essere i regolatori per i motori) soo tutti idonei all'utilizzo a 11 o 14 v

uhm tra qualche settimana ci sarà  la fiera a novegro (Hobby model expo), tu ci sei mai stato? conviene aspettare e comprare in fiera?

Luca, grazie per l'aiuto!
Immagine
Immagine

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."

Bibe
Top Driver

Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Messaggioda Luca82 » gio 1 set 2011, 7:14

in Alu, si i supporti ammo e gli ammo sono una cosa buona! :)
il telaio non necessariamente, va' ad appesantire troppo e toglie un po' di flessibilità  rendendo la macchina ancora più difficile da guidare.

carson e df le lascerei stare, sono modelli entry level...dove mancano parecchie cosine ;)
gli esc sono i regolatori esatto, in sostanza è come la centralina nelle auto vere :) ...nel 99% dei casi però lavorano a 7,4V non andrei a toccare questo voltaggio...è già  più che suff! :ok:

a Novegro ci sono venuto l'anno scorso... quest'anno non so se riesco...cmq HelyGo c'è anche in fiera, a volte conviene acquistare lì..ma ho visto che spesso i prezzi sono gli stessi che in negozio :)

Luca82
Top Driver

Messaggioda Bibe » gio 1 set 2011, 12:02

Luca82 ha scritto: in Alu, si i supporti ammo e gli ammo sono una cosa buona! :)
il telaio non necessariamente, va' ad appesantire troppo e toglie un po' di flessibilità  rendendo la macchina ancora più difficile da guidare.

uh, chiaro! :ok: :ok: :ok:

Luca82 ha scritto:
carson e df le lascerei stare, sono modelli entry level...dove mancano parecchie cosine ;)

guarda, i tizi che le vendono ovviamente le osannano a non finire. in ogni caso mi fido più di te.

Luca82 ha scritto:
gli esc sono i regolatori esatto, in sostanza è come la centralina nelle auto vere :) ...nel 99% dei casi però lavorano a 7,4V non andrei a toccare questo voltaggio...è già  più che suff! :ok:

mmm ok, ma come più che sufficiente? non è comodo poter usare le lipo a 11,1?
io la macchinina voglio farla impennare di potenza! :lol: :lol:

Luca82 ha scritto:
a Novegro ci sono venuto l'anno scorso... quest'anno non so se riesco...cmq HelyGo c'è anche in fiera, a volte conviene acquistare lì..ma ho visto che spesso i prezzi sono gli stessi che in negozio :)

infatti vorrei aspettare novegro per comprare, ma... è dura... mancano 3 settimane! cmq vediamo se riesco ad andare da helygo (se ha il negozio fisico).

mm tu cos'hai di off road? intendo dire, telaio, motore, servi ecc ecc??
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda Luca82 » gio 1 set 2011, 13:16

adesso ho un truggy Ansmann Flash/MasterSmacker (perchè ho tutti i pezzi x trasformarlo in buggy) .. ma è un bidone, la trasmissione ormai è andata, poi ha preso un sacco di botte...e ha delle plastiche che fanno schifo, i filetti si sballano facilmente... :(

se vuoi consigli:
servo, almeno 9kg e 0,10 sec
motore e regolatore, combo 9T Ezrun (e va' già  forte) ... oppure 5,5T combo Ezrun e vola...però la batteria dura meno ovviamente
batteria lipo 7,4v almeno 4000 mah

precisiamo che spesso acquisto dalla cina... costa mooolto meno
http://www.r2hobbies.com/eng/index.php
questo è uno dei miei preferiti... oppure anche http://www.rcmart.com
PS. non acquistare cose ingombranti, quasi sicuramente lo fermano in dogana x oltre 1 mese!!!

:wink:

Luca82
Top Driver

Messaggioda Bibe » gio 1 set 2011, 16:17

ok per il servo, noto che hanno servi da 9kg quasi tutti.

per il motore, comprando un kit non credo che posso andare a cambiarlo (per lo meno non subito), o sbaglio?

ma un determinato motore (es: combo 9T Ezrun) ha bisogno di funzionare con un determinato regolatore oppure sono due cose separate che si possono abbinare come si vuole?

come riconosco un motore più performante da uno meno performante (parlando di dati indicati in targa, ovviamente)??

batterie: si possono mettere due batterie in parallelo per aumentare la capacità ?
io credo che cmq a 11,1 ci vorrò andare prima o poi... :lol: :lol: :lol:

quei siti sono ancora un attimo impegnativi per me, preferisco i negozi a meno di 1000km... :lol: :lol: :lol:

grazie Luca, hai già  due birre pagate al prossimo raduno! :ok: :ok: :ok:
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda Luca82 » ven 2 set 2011, 7:37

e fa' basta con sti 11,1V!!! :lol: :lol: :lol:

I kit combo che dico io sono completi di: motore-regolatore-scheda di programmazione ... giustamente se prendi un RTR (ready to run, e quindi macchina completa) sfrutta il motore ed il regolatore originale finchè puoi/vuoi ... e poi un domani prenderai quello che più ti aggrada :D

il primo valore x vedere la capacità  dei motori è il nr. di spire... un 9T (turns) andrà  più forte di un 13T .... meno sono le spire e più va'.
poi come secondo valore si guardano i KV (più sono è più va') ....l'ho detta proprio in parole semplicissime :D

Luca82
Top Driver

Messaggioda Bibe » ven 2 set 2011, 11:04

perfetto!! :ok: :ok: :ok:

allora, domani pome vado al negozio Helygo a cesate! :google: :luck: :''1
se mi assicurano che i prezzi fiera sono gli stessi o con 3 euro in meno, acquisto direttamente lì. vediamo dai!

questo non mi dispiace:
http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=7434

ti faccio sapere, intanto grazie di tutto Luca!
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda Bibe » lun 5 set 2011, 12:26

presa!

alla fine mi son lasciato tentare dall'1:8... so che forse ho fatto male, ma per quello che dava e per quello che costava, mi è sembrato sensato acquistare questa:

Immagine

:D :D :D :D :D

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=5680

così ho anche la possibilità  di usare 3s lipo (che provvederò a farmi regalare dagli amici al compleanno... :innocent: :innocent: :innocent: )

parlo un pò del prodotto e di come ho deciso di acquistarlo:
Innanzitutto il negozio è ben fornito, in buona posizione e i due ragazzi sono molto disponibili e cortesi, ho visto almeno 8 modelli prima di decidere, siamo partiti da 1:10 buggy, truggy e monster per andare poi sull'1:8 in quanto, visto il tipo di utilizzo che ne faccio io (NON in pista, su erba magari alta e su sabbia e sassi), e mi ha fatto vedere quel truggy. subito me ne sono innamorato, cioè, è enorme, un buon motore e tutta la meccanica robusta. decido di acquistarlo e prendere anche un'altra batteria nimh da 3.600 per aumentare l'autonomia. Devo dire che nel bagagliaio della Liza fa un certo effetto vedere sto coso con le gommone... ahahaha enorme! ABnorme direi!
domenica l'ho provato e devo dire che la potenza del motore non è male, anche se... l'autonomia è ristretta. stasera scarico un altro paio di batterie per testare bene trasmittente e ricevente.

spettacolo fare i donuts!!!! ahahhahah
stasera vediamo se riesce a salire sui marciapiedi!
voglio anche prendere 4 gomme da strada per vedere come si comporta tra i cordoli!

:D
Allegati
DSC00148.JPG
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda totoreubit » lun 5 set 2011, 12:56

quato dura la batteria bibe?
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

totoreubit
Top Driver

Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Bibe » lun 5 set 2011, 16:46

toto, guarda DOVREBBE durare sui 15 minuti, stasera scarico un paio di batterie e vedo, domani ti dico :)
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda totoreubit » lun 5 set 2011, 16:58

cavolo però è poco 15'
io con la mia a scoppio ci giro per un'oretta minimo!(in vari step ovviamente)

quanto ci mette a ricaricarsi la batteria?
Immagine
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe

totoreubit
Top Driver

Messaggioda fel91 » lun 5 set 2011, 17:12

azz totò hai pure la macchina a scoppio!bene bene... :D
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

fel91
Top Driver

Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda totoreubit » lun 5 set 2011, 17:55

non l'hai vista nel garage di fianco al sub abbandonato??? :D

Cmq cel'ho da 3/4 anni...ma sta ferma ormai da quasi un anno...non ho poi tanto tempo....

però una bella elettrica...che non ha bisogno di tanta manutenzione/pulizia...quasi quasi...
Immagine
Immagine

totoreubit
Top Driver

Messaggioda fel91 » lun 5 set 2011, 20:28

no cavolo non ci ho fatto proprio caso! :evil: altrimenti mi ci incantavo! :lol:
la prossima volta che vengo allora non mancherà  l'occasione di farmela vedere! :P

tornando alle elettriche io non ne ho mai avute di quelle serie...il meglio che ho avuto è stata la Mach 5 della gig nikko acquistata più di 10 anni fa!una vera bomba, aveva 2 marce e saliva dappertutto...forse sfiorava i 30 km/h di velocità  massima, chi lo sa...ora è a prendere polvere sotto la scrivania causa batterie morte e comandi che danno i numeri... :(
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

fel91
Top Driver

Provincia: Avellino (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda Luca82 » lun 5 set 2011, 20:30

bibe... considera che la mia batteria più scarsa è un lipo 2s da 4400... e non la uso su una 1:8 :D

è cmq un bel mezzo anche questo eh! :ok:
spero però che tu prenda anche un caricabattery apposito...è fondamentale! :wink:

Luca82
Top Driver

Messaggioda Bibe » mar 6 set 2011, 8:29

Luca82, mi hanno dato un caricabatterie, ma non credo che sia il max.

in ogni caso andrò di lipo 5000 minimo!

luca ma per sapere le piste che ci sono in zona da me come posso fare?

cmq il regolatore ha un problema di elettronica... dopo chiamo il negozio.. che @@.
Immagine
Immagine

Bibe
Top Driver

Messaggioda Luca82 » mar 6 set 2011, 15:34

sinceramente non so come trovare le piste... chiedi al negoziante... qualcosa dovrebbe sapere :)

Luca82
Top Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale