Luso ha scritto:Lo sterzo è diventato molto molle, ok che la gomma è nuova, ma la rigidità  dello sterzo è sparita e mi sembra di guidare un'auto da città  , molto pericoloso è il comportamento ad alte velocità  dove sembra di galleggiare sull'asfalto, il volante fa un po' quello che vuole e bisogna continuamente correggere le piccole variazioni che vengono trasmesse allo sterzo, mentre prima l'auto era perfetta anche a velocità  sostenute, le asperità  sul dritto si sentivano ma non sullo sterzo che restava sempre dritto e confidente.
FRettoloso ha scritto: Luso, provo a dire, non è che questo comportamento strano che hai notato sia dovuto alla qualità  della gomma? Non riesco a capire come con un 105 cv tu possa trovare simili differenze rispetto alle gomme precedenti, nemmeno avessi cambiato motore!Io ti posso dire, e Robix e altri con le Pirelli confermare, che il volante, seppur leggero, non può determinare simili comportamenti e definirli "normali". Al volante leggero, denotato anche dai possessori di FR e Cupra, ci si fa l'abitudine, tu non hai cambiato mica auto, se il comportamento è cambiato è sicuramente dovuto alla gomma che è l'unico fattore diverso da prima
MGViper ha scritto: abbassa le pressioni a 2.1 davanti e 2.0 dietro,prova e fammi sapere!
FRettoloso ha scritto: Luso, provo a dire, non è che questo comportamento strano che hai notato sia dovuto alla qualità  della gomma? Non riesco a capire come con un 105 cv tu possa trovare simili differenze rispetto alle gomme precedenti, nemmeno avessi cambiato motore!Io ti posso dire, e Robix e altri con le Pirelli confermare, che il volante, seppur leggero, non può determinare simili comportamenti e definirli "normali". Al volante leggero, denotato anche dai possessori di FR e Cupra, ci si fa l'abitudine, tu non hai cambiato mica auto, se il comportamento è cambiato è sicuramente dovuto alla gomma che è l'unico fattore diverso da prima
MGViper ha scritto: se il volante risulta più leggero è probabilmente dovuto all'impronta minore della gomma sull'asfalto,sicuramente dovuta ad una pressione troppo alta per il tipo di pneumatico.
Robix ha scritto: Da profano della guida, non pensavo che una gomma potesse influenzare così tanto già  una semplice utilitaria come la nostra. Se crea tutti questi problemi di adattamento credo che non cambierò mai le potenza...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite