Informazioni trattamento antiattrito PTFE

Trattamenti anti-attrito, additivi, olii speciali, prodotti per la pulizia dell'automobile, etc. ...

Messaggioda teo130 » ven 19 set 2003, 8:54

Se non sbaglio 85 neuri....
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Messaggioda mc0676 » sab 20 set 2003, 20:11

Acquistato costa 85 €.
Il motore e la testata lo puoi fare da solo.
X il cambio devi andare da un mecca che ti toglie il karter sotto, toglie l'olio del cambio, miscela il PTFE e rimette l'olio dentro. Cià  !

PS Non buttare l'olio del cambio originale x 2 motivi: è di ottima qualità  (costa mi pare 20 € al kg), dura sui 100.000 km e, soprattutto, è specifico per il ns cambio 6M e lo producono solo la Shell e l'Agip, mi pare.

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Messaggioda neom » mer 7 apr 2004, 14:35

dove trovarlo qui a Roma??

neom

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Messaggioda barney » mer 7 apr 2004, 15:16

Non ne ho idea..mi sa che conviene prenderlo direttamente da loro..però se lo devi prendere dimmelo, che lo prendo anke io!!
Ok?
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Messaggioda Prawn » mer 7 apr 2004, 18:55

Scusate, ma il trattamento per il motore sarebbe un olio particolare, o si può aggiungere il ptfe all'olio normale???
Faccio questa domanda perchè mi sono accorto che a casa c'ho un barattolino di ptfe.
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Messaggioda Enkuz » mer 7 apr 2004, 20:57

...si aggiunge all'olio motore in misura (credo) del 5% circa... 8)
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Messaggioda neom » mer 7 apr 2004, 21:09

leggi dietro al barattolo (dovrebbe essere un 3-4% da quello che leggo in giro)!
Ho trovato un posto sulla Magliana dove hanno il Ceramic, ora vedo, comunque se lo ordiniamo avviso così magari facciamo un solo ordine.
ciao

neom

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Messaggioda barney » gio 8 apr 2004, 8:06

Si ok Neom, pero se devo fare una spesa compro sicuramente l'Hyper..la composizione è la milgiore...almeno a detta di tutti...
Se vuoi la ordiniamo insieme Neom..ok? :wink:
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Messaggioda ELF24 » gio 8 apr 2004, 10:36

il Ceramic...


te lo sconsiglio... meglio PTFE :wink:
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Messaggioda Clody23 » gio 8 apr 2004, 14:26

nel ceramic liquid NON C'E' ceramica, ma forse bisolfuro di molibdeno ed è venduto ad un prezzo stratosferico (in relazione al costo di fabbricazione).
Se volete qualche antiattrito di buona fattura rivolgetevi a:
http://www.ilmiomotore.com per i prodotti di Luxengine a base di fullerene (ottimi)
http://www.sliderhyperlube.com per i prodotti al ptfe di tony (ottimi anch'essi), oppure sempre a base di ptfe ci son i prodotti della sintoflon.
se volete maggiori info sui antiattriti andate sul forum di elaborare e recatevi sotto il capitolo additivi!
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Messaggioda neom » gio 8 apr 2004, 16:37

infatti cio che cerco è ptfe... la prox settimana, visto il comportamento quasi pietoso di AutoEu, faccio fare un controllo dal mio mecca di fiducia e poi mi regolo di conseguenza... :)

neom

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Messaggioda ELF24 » ven 9 apr 2004, 8:58

Clody23 ha scritto:nel ceramic liquid NON C'E' ceramica, ma forse bisolfuro di molibdeno ed è venduto ad un prezzo stratosferico (in relazione al costo di fabbricazione)....


beh questo lo immaginavo, anche xchè la ceramica fonde a + di 1000°C, quindi per "attacarsi" alle pareti dei cilindri come dicono loro si dovrebbero fondere anche i pistoni.

buona parte di quel prezzo stratosferico è dovuto alla enorme pubblicità  che fanno... ma i risultati sono scadenti :thumbdown:
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Messaggioda Viet TDI » ven 9 apr 2004, 13:25

Fatto ieri il trattamento anti-attrito olio motore e cambio insieme alla rimappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
Apparte l'immensa felicità  x i nuovi cavallucci che si sono aggiunti alla mia scuderia posso dirvi che la differenza con prima si sente eccome! il cambio è molto più morbido negli innesti rispetto a prima,ma la cosa che mi piace di più è che ora il freno motore si è parecchio ridotto...secondo me prima era un po' troppo,ora va alla grande... :mrgreen: :ok:
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Messaggioda ELF24 » ven 9 apr 2004, 14:09

secondo me vi fate prendere troppo dall'effetto placebo, nel tuo caso hai anche rimappato e quindi la differenza data dall'antiattrito non la puoi notare, ma ci sono molti che pensano che sti antiattrito siano miracolosi, ciò non è vero, le differenze ci saranno anche, ma sono molto difficili da riscontrare al piede.

io sento delle differenze anche quando è caldo o freddo, quindi è difficile capire se sono date dall'antiatrito o semplicemente sono le migliori condizioni atmosferiche.

p.s. l'antiattrito al PTFE l'ho provato anch'io...
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Messaggioda Paso » ven 9 apr 2004, 19:42

l'antiattrito lo devi fare principalmente come protezione, soprattutto nei momenti critici x il motore, tipo il primo avviamento....

Xò è vero che una conseguenza percettibile senza ombra di dubbio sia la riduzione di freno motore .. quindi, se tanto mi da tanto, qlc fa anche in accelerazione :P


Cmq penso sia l'unico esempio di sensazione evidente, le altre sono troppo influenzabili... 1 xè di solito si cambia anche l'olio, le specifiche, il livello, la qualità , il fatto che nn abbia su km... oltre ovviamente alle altre influenze tipo meteo, sensazioni soggettive, ecc...


cmq, come mio parere, lo zx1 al cambio nn mi aveva dato alcun vantaggio tangibile ( nel motore si, a livello di temperature e freno motore) .. mentre, al contrario, il PTFE l'ho apprezzato più al cambio che al motore

infatti ora ho fato zx1 al motore, e a breve ptfe a cambio e differenziali :mrgreen: :marameo:

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Messaggioda neom » sab 10 apr 2004, 17:19

infatti principalmente è una questione di voler curare la propria vettura, cura da appassionato e non da utente medio. Nel mio caso ci tengo particolarmente perchè ho preso l'auto usata aziendale con 32k km quindi mi fido poco del precedente proprieatario anche se effettivamente va e sta benissimo.

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Messaggioda Enkuz » lun 12 apr 2004, 14:13

...le sensazioni date dal trattamento Ptfe sono quasi impercettibili...io l'ho appena fatto e l'unica cosa che ho notato è la leggera diminuzione del freno motore...comunque mi fido del fatto che sia una buona manutenzione dell'auto fare questo tipo di trattamenti... :)
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Messaggioda ELF24 » mar 13 apr 2004, 7:22

si il discorso + giusto è proprio in ragione preventiva, ma di quì a dire che si sente l'auto + pronta...
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Messaggioda pierg75 » lun 9 ago 2004, 10:15

mc0676 ha scritto:
Spacco ha scritto:x Psxsnake: inalato cosi il TS fa sicuramente effetto mentre se viene iniettato subito dopo l'airbox (come ho fatto io sigh !) viene centrifugato dalla turbina e non credo che ne arrivi + di tanto alla testata. Concordi ?


Davvero hai fatto cosi? Allora hai trattato la turbina... :lol:

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Messaggioda aletaba » gio 16 set 2004, 15:21

io ho trovato degli specie di anti attrito della arexon e del ptf..qualkuno li conosce?
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