Colex ha scritto: il primo indice indica la viscosità a freddo quindi un 0W sarà più fluido a freddo di un 15W è se tu dici che il tuo motore consuma olio te lo sconsiglio, a questo punto io andrei su 15W, ma quanti km hai?
Lo proverei con il Mobil1 0W40, ero indeciso se metterne uno con una fluidità maggiore dato che la macchina è gpl.
matrix_83 ha scritto:Colex ha scritto: il primo indice indica la viscosità a freddo quindi un 0W sarà più fluido a freddo di un 15W è se tu dici che il tuo motore consuma olio te lo sconsiglio, a questo punto io andrei su 15W, ma quanti km hai?
non ho detto che il mio motore consuma molto olio. Consuma il giusto, necessita del rabocco a 17/18000 km, quindi non direi proprio che consuma tanto.
La mia domanda è in base al tipo di motore che ho, il Mobil1 0w40, sarebbe un ottimo olio che aiuterebbe il miglioramento delle prestazioni, o sarebbe inadatto dato che è utilizzato per grosse cilindrate, invece la mia auto è una 1.4 gpl????
cmq sono arrivato a 107000 in 3 anni...![]()
lucapappo ha scritto: ragassss, visto che non ho il libretto manutenzione sottomano, PENSO che nel mio mille2 ci vada il 505.00 (il meccanico fino ad ora ha messo quello ) ma ora sul sito di castrol mi consigliano l'EDGE FST che ha specifica 504/507.00lumi?
In genere una specifica superiore comprende anche tutte quelle inferiori
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti