Colex's car

Ibiza 6k: dal 1999 al 2001 restyling
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » dom 5 feb 2012, 13:57

Grazie dei complimenti... intendi realizzare un doppio fondo?
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » dom 5 feb 2012, 16:35

no, non vorrei sacrificare la ruota di scorta, piuttosto vorrei sfruttare una parete laterale, uno spazio vuoto.
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » dom 5 feb 2012, 17:24

Guarda, io ti consiglio di farti delle dime con il cartone, poi ti tagli i pezzi di MDF o compensato è gli rivesti con la moquet che trovi in qualsiasi negozio di tessili :)
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Re: Colex's car

Messaggioda Max86 » dom 5 feb 2012, 18:34

io ho fatto esattamente ciò che vuole fare lui!devo solo trovare il tempo di postare 2 foto! :D
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » dom 5 feb 2012, 18:36

ma l'altoparlante sub deve essere per forza chiuso? O dici che si può inserire in un pannello da mettere alla parete (senza chiuderlo sul retro)?
Non sarebbe quasi come metterlo nella cappelliera?
Forse i puristi del suono storcono il naso, e so di fare una domanda banale per tutti, ma da inesperto, è una cosa che mi sto chiedendo.

Visto che hai la stessa versione, pensi che un cono da 20cm ci starebbe dietro il passaruota davanti all'avvolgitore delle cinture? Metro alla mano mi sembra che ci stia, anche in profondità , ma non so se i 20 cm di larghezza sarebbero reali o se prevedono un paio di cm in più. Mi puoi dire se è una previsione troppo ottimistica?

Tieni conto che non mi interessa la potenza esagerata, altrimenti monterei direttamente un sub attivo a barilotto, che però occupa parecchio bagagliaio.
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » dom 5 feb 2012, 18:39

Il sub per rendere e non aver buttato soldi deve lavorare in cassa chiusa, comunque se prendi un sub che lavora in pochi litri puoi fare come hai detto calcola che devi ricavare un volume attorno i 17l :)
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » dom 5 feb 2012, 18:58

Colex ha scritto: Il sub per rendere e non aver buttato soldi deve lavorare in cassa chiusa, comunque se prendi un sub che lavora in pochi litri puoi fare come hai detto calcola che devi ricavare un volume attorno i 17l :)

ricevuto. :wink:
Cmq la mia idea è tipo queste:

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Domanda: ma allora tutti quelli che mettono le casse nella cappelliera non sono senza cassa chiusa?
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » dom 5 feb 2012, 19:05

Partendo dal presupposto che io ritengo colui che riempie la cappelliera di casse un tamarro che gli piace fare solo casino XD la differenza è che una cassa può lavorare in un volume aperto mentre un sub ha bisogno di essere chiuso per creare i suoi bassi profondi :)
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » dom 5 feb 2012, 21:46

ok, hai spiegato molto chiaramente il punto.
Vedrò cosa si può ricavare da quello spazio... :(

OFF TOPIC: notando il tuo avatar, mi ricordo l'episodio della prima serie da cui è stato catturato. àˆ troppo simpatico. :D
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » mer 29 feb 2012, 14:53

Fra ieri e oggi gran giornata di manutenzione...
Tagliando completo di ogni cosa più qualche additivo, pulizia corpo farfallato più collettori di aspirazione più iniettori benzina, cambiato paraoli albero a camme e albero motore, rifatta la guarnizione punterie... devo dare un bel pò di km quindi l'ho preparata al meglio... posso dire che ora a 160.000 e passa chilometri motoristicamente non è andata mai così bene, per la prima volta ho sentito quasi che ti voleva attaccare al sedile.
Peccato che la sto trascurando molto di carrozzeria chi sa che un giorno non mi decida a rifarla :)
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Re: Colex's car

Messaggioda solonera » mer 29 feb 2012, 15:07

intanto tu guarda che stia bene di meccanica, che poi la carrozzeria si rifà  sempre! :ok: :wink:
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Immagine :popcorn


:ermm:
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Re: Colex's car

Messaggioda fel91 » mer 29 feb 2012, 18:01

ottimo colex! concordo anche io sul fatto di tenere efficiente la meccanica :ok: ma che ci dovrai fare la parigi-dakar? :lol: :lol: :lol:
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<<------per passeggiare col vento tra i capelli

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Re: Colex's car

Messaggioda POLDO » mer 29 feb 2012, 20:25

:ok: ben fatto
SPAMmo con MODerazione

RISTOPIZZA o [url]PATATINA?[/url]

vuoi vedere la mia auto?--> ***
tìra dè piò ù pel de POTA de sènt caài che ì tròta

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Re: Colex's car

Messaggioda Peti » mer 29 feb 2012, 21:12

concordo bisogna tenerle al meglio :ok: :twisted:
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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » gio 1 mar 2012, 13:36

fel91 ha scritto: ottimo colex! concordo anche io sul fatto di tenere efficiente la meccanica :ok: ma che ci dovrai fare la parigi-dakar? :lol: :lol: :lol:


la parigi dakar no... ma la macchina la sto usando pochissimo avvolte meno di 100km al mese ma il problema poi mi capitano giornate in cui ci faccio filati 500km no stop :!:
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » ven 2 mar 2012, 0:11

Colex ha scritto:
fel91 ha scritto: ottimo colex! concordo anche io sul fatto di tenere efficiente la meccanica :ok: ma che ci dovrai fare la parigi-dakar? :lol: :lol: :lol:


la parigi dakar no... ma la macchina la sto usando pochissimo avvolte meno di 100km al mese ma il problema poi mi capitano giornate in cui ci faccio filati 500km no stop :!:

Beh, mi viene da pensare che se la usi per meno di 100 km al mese vorrà  dire che la terrai ferma per settimane intere.
Forse avrai problemi di batteria? Credo sia normale in questi casi.
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » lun 16 apr 2012, 16:57

Colex ha scritto: Foto delle maniglie :) le imperfezioni non è latro che sporco :P

Ciao, voglio verniciare le maniglie interne delle portiere, con relative placchette, e sono rimasto affascinato dal tuo bellissimo lavoro.

Prima cosa: i pezzi li hai smerigliati a mano con carta stearata o tramite arnese/strumento? Bisogna rendere le superfici tutte di un colore o basta che diventino lisce e che non ci sia più quella schifezza di gomma?
2) come hai fatto ad arrivare nelle parti più difficili e nascoste come gli incavi per gli interruttori alzacristalli? Lì hai dato una passata più sommaria?
3) cos'hai usato per verniciare, pistola aerografo o bomboletta?
4) in caso con la bomboletta come si fa ad evitare eccessi e quindi le classiche gocce di vernice? hai usato la stessa tecnica per prima, seconda e terza mano?
5) per caso dopo la verniciatura hai messo i pezzi ad asciugare in un forno particolare o basta un luogo asciutto senza polvere?
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Re: Colex's car

Messaggioda skat » mar 17 apr 2012, 12:04

Scusa colex ma del tuo modello, il 1.4 era solo 60 cv...?

E poi che altre motorizzazioni c'erano?
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

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Re: Colex's car

Messaggioda Colex » mar 17 apr 2012, 12:52

ioibizotuibizi ha scritto:
Colex ha scritto: Foto delle maniglie :) le imperfezioni non è latro che sporco :P

Ciao, voglio verniciare le maniglie interne delle portiere, con relative placchette, e sono rimasto affascinato dal tuo bellissimo lavoro.

Prima cosa: i pezzi li hai smerigliati a mano con carta stearata o tramite arnese/strumento? Bisogna rendere le superfici tutte di un colore o basta che diventino lisce e che non ci sia più quella schifezza di gomma?
2) come hai fatto ad arrivare nelle parti più difficili e nascoste come gli incavi per gli interruttori alzacristalli? Lì hai dato una passata più sommaria?
3) cos'hai usato per verniciare, pistola aerografo o bomboletta?
4) in caso con la bomboletta come si fa ad evitare eccessi e quindi le classiche gocce di vernice? hai usato la stessa tecnica per prima, seconda e terza mano?
5) per caso dopo la verniciatura hai messo i pezzi ad asciugare in un forno particolare o basta un luogo asciutto senza polvere?


allora è un lavoro che se non sei pratico ti sconiglio di fare, è una plastica difficile da trattare che se mal tratta ti da origne a un sacco di reazioni, cmq nel caso devi carteggiare fino a rimuovere totalmente quella gommina, non ne deve rimanere traccia, fatto questo devi darci un buon fondo in modo da isolare la vernice che darai dalla plastica, ti ripeto è un lavoro meticoloso altrimenti ti ritrovi a buttare tutto. se ti interessano altre indo abbiamo un topic in cui parlarne ;)

Per Skat, della 6k si partiva dalle versione 1.000 se non erro da 40/50cv per arrivare al 1.8T della cupra R se non erro da 180cv, passano per i TDI da 90 e 110cv e un 1.9 aspirato da 70cv forse :)
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Re: Colex's car

Messaggioda ioibizotuibizi » mar 17 apr 2012, 15:57

Colex ha scritto:
ioibizotuibizi ha scritto: Ciao, voglio verniciare le maniglie interne delle portiere, con relative placchette, e sono rimasto affascinato dal tuo bellissimo lavoro.

Prima cosa: i pezzi li hai smerigliati a mano con carta stearata o tramite arnese/strumento? Bisogna rendere le superfici tutte di un colore o basta che diventino lisce e che non ci sia più quella schifezza di gomma?
2) come hai fatto ad arrivare nelle parti più difficili e nascoste come gli incavi per gli interruttori alzacristalli? Lì hai dato una passata più sommaria?
3) cos'hai usato per verniciare, pistola aerografo o bomboletta?
4) in caso con la bomboletta come si fa ad evitare eccessi e quindi le classiche gocce di vernice? hai usato la stessa tecnica per prima, seconda e terza mano?
5) per caso dopo la verniciatura hai messo i pezzi ad asciugare in un forno particolare o basta un luogo asciutto senza polvere?


allora è un lavoro che se non sei pratico ti sconiglio di fare, è una plastica difficile da trattare che se mal tratta ti da origne a un sacco di reazioni, cmq nel caso devi carteggiare fino a rimuovere totalmente quella gommina, non ne deve rimanere traccia, fatto questo devi darci un buon fondo in modo da isolare la vernice che darai dalla plastica, ti ripeto è un lavoro meticoloso altrimenti ti ritrovi a buttare tutto. se ti interessano altre indo abbiamo un topic in cui parlarne ;)

Sono bene intenzionato, ho la testa dura :twisted: e non mi scoraggio, anche perché ho iniziato a carteggiare una placchetta. :D
Dammi il topic giusto e mi ci fiondo.
VOGLIO riverniciare quelle schifezze scorticate che sono un pugno nell'occhio!
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