da giufer » sab 9 feb 2013, 20:29
No, vabbè io non so più che fare... Oggi accendo l'auto e la stufa improvvisamente non funziona. Faccio tutte le diagnosi e la taratura dei motoposizionatori ma niente... Faccio un giro ed improvvisamente l'auto perde potenza fino a sussultare. La spengo ma è una strada buia e riparto, piano piano arrivo a casa e scopro che non c'è liquido nella vaschetta. Rabbocco con un pò d'acqua ed il cuore in gola e come sospettavo c'è una perdita nel circuito. Trovo il meccanico ed alla fine c'era il rubinetto scarico del radiatore aperto qualche giro.
Adesso, com'è possibile che si apra da solo?
In caso fosse stato lasciato aperto per errore, come ho percorso 1000Km prima di trovarmi improvvisamente senz'acqua?
Inoltre è assurdo che non c'è modo di accorgersi che sei rimasto senz'acqua dato che l'unica indicazione strumentale è la temperatura acqua che segnava 90°C...
Per finire, l'auto non ha rumori strani e gira bene ma ho l'impressione che sia meno potente.. Che dite suggestione?
Un surriscaldamento che non ha portato il motore a fondere può averlo danneggiato?
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Ultima modifica di
giufer il sab 9 feb 2013, 20:36, modificato 1 volta in totale.