infatti!Colex ha scritto: Sirio ti ringrazio ma mi sa che per il momento resta solo un sogno, mi dovrei prima liberare di una delle altre due macchine che ho perché camparne tre è da suicidio.
[CHAT] ~ Cose di tutti i giorni ~ 2017
- SIRIO155
- Top Driver

- Provincia: Salerno (Campania)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
- Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc..New Beetle 1.9 Tdi, Cmax 1.6 TDCI
- Contatta:
Re: [CHAT] ~ Cose di tutti i giorni ~ 2017
- Spe.ed black
- Copilota

- Provincia: Bari (Puglia)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
- Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv
- Contatta:
Ah si credo di aver letto che ha rifatto il motore e da allora ha percorso solo quei kmSIRIO155 ha scritto:si si chiama Simone Fiorani e da quel che dice la macchina ha 38.000 km!! anno 2008![]()
- SIRIO155
- Top Driver

- Provincia: Salerno (Campania)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
- Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc..New Beetle 1.9 Tdi, Cmax 1.6 TDCI
- Contatta:
No no se non erro quello è un altro, questo dichiara 38000 km effettivi.....
- centodue
- Staff

- Provincia: Pavia (Lombardia)
- Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL
- Contatta:
Ho un problema da quando ho acquistato la citroen e magari mi sapete consigliare.
Il problema è il seguente: all'accensione dopo 2-3 secondi si ha un crollo dei giri e la macchina si spegne.
Dopo due o tre tentativi magari riesce a resistere allo spegnimento e dopo 30 secondi / 1 minuto si stabilizzano i giri e posso partire, in caso contrario non riescono a farli salire accelerando (i giri restano bassi facendo vistosi buchi) e si spegne di nuovo.
E' un problema logicamente a benzina perchè all'accensione non parte mai a GPL.
Si presenta anche dopo due minuti che mi fermo anche a motore caldo.
Inoltre ho notato che va peggio a benzina che a GPL.
Difatti nell'attimo che accelero invece che sentire una pronta risposta noto come se affogasse per 2 o 3 secondi e poi inizia a salire di giri un pò lenta, per cui niente ripresa immediata come invece non è mai successo sull'ibiza.
Questo stesso difetto a GPL NON si presenta.
Quando sono a GPL mi si accende talvolta la solita spia motore anche se non peggiorano le prestazioni e leggendo con torque mi risulta P0170 Fuel Trim, non so se le due cose possano essere connesse.
Un mesetto fa avevo pulito il corpo farfallato scoprendo che mancava una vite (poi trovata in un cassetto e quindi rimessa) e che la guarnizione di tenuta era piegata male (quindi filtrava aria). Con l'occasione avevo anche pulito il sensore che vedete indicato nella foto sotto.
Per un pò sembrava tutto risolto ma adesso sembra che il problema sia di nuovo presente e mi è venuto il dubbio che possa essere quel sensore difettoso, penso che sia il sensore MAP leggendo i codici on line.
Voi cosa mi sapete suggerire in merito? Grazie anticipate per il supporto.
Il problema è il seguente: all'accensione dopo 2-3 secondi si ha un crollo dei giri e la macchina si spegne.
Dopo due o tre tentativi magari riesce a resistere allo spegnimento e dopo 30 secondi / 1 minuto si stabilizzano i giri e posso partire, in caso contrario non riescono a farli salire accelerando (i giri restano bassi facendo vistosi buchi) e si spegne di nuovo.
E' un problema logicamente a benzina perchè all'accensione non parte mai a GPL.
Si presenta anche dopo due minuti che mi fermo anche a motore caldo.
Inoltre ho notato che va peggio a benzina che a GPL.
Difatti nell'attimo che accelero invece che sentire una pronta risposta noto come se affogasse per 2 o 3 secondi e poi inizia a salire di giri un pò lenta, per cui niente ripresa immediata come invece non è mai successo sull'ibiza.
Questo stesso difetto a GPL NON si presenta.
Quando sono a GPL mi si accende talvolta la solita spia motore anche se non peggiorano le prestazioni e leggendo con torque mi risulta P0170 Fuel Trim, non so se le due cose possano essere connesse.
Un mesetto fa avevo pulito il corpo farfallato scoprendo che mancava una vite (poi trovata in un cassetto e quindi rimessa) e che la guarnizione di tenuta era piegata male (quindi filtrava aria). Con l'occasione avevo anche pulito il sensore che vedete indicato nella foto sotto.
Per un pò sembrava tutto risolto ma adesso sembra che il problema sia di nuovo presente e mi è venuto il dubbio che possa essere quel sensore difettoso, penso che sia il sensore MAP leggendo i codici on line.
Voi cosa mi sapete suggerire in merito? Grazie anticipate per il supporto.

La mia opera più bella: SIMONE!
My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!
la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)
LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)
La mia MOTORETTA
Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
- Colex
- Staff

- Provincia: Campobasso (Molise)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
- Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4
- Contatta:
Per prima cosa se hai la possibilità ad auto fredda da diagnosi leggi la. Temperatura dell'acqua se corrisponde a un valore veritiero.

- centodue
- Staff

- Contatta:
E' fattibile con torque? Perchè ho appena ordinato diag box (l'equivalente del cavo VAG) ma arriverà solo tra un mese

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!
La mia MOTORETTA
Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
- Colex
- Staff

- Contatta:
Penso che non dovresti avere problemi con torque se l'interfaccia si collega alla centralina sicuro ti fa vedere il valore.

- Colex
- Staff

- Contatta:
Cmq è anche altamente probabile che si tratti di un problema di taratura della centralina GPL che falsa i dati di accensione lasciando gli iniettori benzina aperti più del dovuto ingolfando il motore te ne accorgi anche che cè forte odore di benzina incombusta allo scarico.

- centodue
- Staff

- Contatta:
E se provo a NON fare andare la macchina a GPL e spendo a benzina e poi quindi riparte a benzina senza neanche poi commutare a GPL perchè disattivato prima?
E comunque la cosa strana è che a benzina la macchina è spompa soprattutto nel momento che devo accelerare per un sorpasso (non sale di giri ma resta bloccato o quasi rallenta) a GPL invece no
E comunque la cosa strana è che a benzina la macchina è spompa soprattutto nel momento che devo accelerare per un sorpasso (non sale di giri ma resta bloccato o quasi rallenta) a GPL invece no

My ex cars:
La mia MOTORETTA
- Colex
- Staff

- Contatta:
fai la prova ma siccome gli iniettori benzina sono collegati sul cablaggio della centralina gpl secondo me il problema resta.

- BlackDragonGTA
- Guidatore

- Provincia: Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
- Descrizione Auto: SEAT IBIZA FR 1.2 90CV
- Contatta:
- Colex
- Staff

- Contatta:
io l'ho appena messa con infostrada 27€ e spicci euro al mese per sempre compreso di telefonate e compagnia varia.

- centodue
- Staff

- Contatta:
Ho provato a controllare la temperatura a freddo e risulta corretta
Non vorrei iniziare a fare uno stillicidio di cambio parti alla ricerca di quella compevole.
Mi sa che mi tocca aspettare un mese e leggere con il diagbox o lexia3 che ho ordinato...intanto continuo a sopravvivere così.
Mannaggia SIRIO mi hai fatto credere per un momento che avessi torto

Non vorrei iniziare a fare uno stillicidio di cambio parti alla ricerca di quella compevole.
Mi sa che mi tocca aspettare un mese e leggere con il diagbox o lexia3 che ho ordinato...intanto continuo a sopravvivere così.
Mannaggia SIRIO mi hai fatto credere per un momento che avessi torto

My ex cars:
La mia MOTORETTA
- Colex
- Staff

- Contatta:
Allora come dicevo quasi sicuro è un problema di correzione della centralina gpl ma facilmente risolvibile

- GAZIBO
- Top Driver

- Provincia: Padova (Veneto)
- Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
- Descrizione Auto: style gpl
- Contatta:
ciaoooo 102 hai in parte gli stessi problemi della mia e non sono risolvibili a meno che quando si spegne regoli gli iniettori in modo che "spruzzino " piu benza e cosi non muore ma aumento il consumo di benza io spendevo 50 euro al mese
avevo risolto e ora il problema è ricomparso, alla fine me la tengo cosi spendere 250 euro per gli iniettori non ci penso tanto risolverei forse per qualche mese
la mia a benza però è perfetta
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie
- centodue
- Staff

- Contatta:
la mia no....a benza è MOOOOLTO peggio che a GPL...difatti preferisco viaggiare a GPL che la sento molto più printosa.GAZIBO ha scritto: ciaoooo 102 hai in parte gli stessi problemi della mia e non sono risolvibili a meno che quando si spegne regoli gli iniettori in modo che "spruzzino " piu benza e cosi non muore ma aumento il consumo di benza io spendevo 50 euro al meseavevo risolto e ora il problema è ricomparso, alla fine me la tengo cosi spendere 250 euro per gli iniettori non ci penso tanto risolverei forse per qualche mese

My ex cars:
La mia MOTORETTA
- Spe.ed black
- Copilota

- Contatta:
Scusate se cambio un attimo argomento, qualcuno è in grado di farmi ricevere l'sms per effettuare il passaggio a Vodafone con le super offerte per chi è un loro ex cliente?(o ha contatti in tal senso?). Purtroppo mi trovo legato ad una vecchia tim smart e pago 10€/mese per solo 400 minuti ed sms, e soli 2gb di internet (mia madre e mia sorella addirittura solo 1gb sempre a 10€). Sò che ci sono persone che sono in grado di inserire i numeri nelle liste di quelli che ricevono gli sms con queste offerte
- Colex
- Staff

- Contatta:
Valuta questa offerta: http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT7/ io feci quella precedente è mi trovo da zio.

- Spe.ed black
- Copilota

- Contatta:
Sisi l'ho valutata e sarà l'unica soluzione possibile se non posso passare a Vodafone... a 5€ (+1€ per il 4g è davvero una bomba) ma la ricezione di vodafone e tim la H3G se la sogna