giufer ha scritto: Non è che si parla di ottenere CV ma di quanto dureràla turbina :-/
Forse stiamo confondendo.
Edit: +65CV e non fuma? O.o
Inizio a sentir puzza di fuffa (non da parte tua).
Per il discorso Naftone (che non conosco) posso dirti che ne ho visti di numeroni scritti, spesso anche veri. Ciò che non vedrai mai è il numero di turbine aperte in 2 o di giranti a zonzo per l'intercooler.
Un'altra cosa riguardo i banchi a rulli, come scrisse il buon Hawui1, il preparatore può far uscire il "numero" che vuole lui indipendentemente dalla potenza effettiva
Goditi l'auto, senza troppe paranoie, quì si discute e spesso si arriva ad imparare qualcosa di nuovo
giufer ha scritto: Hai ragione, perdonami e chiudo il discorso fornendoti alcune spiegazioni.
Non è una questione di avere la realtàin mano, l'affidabilitàallucinante ed il preparatore bravo.
I dati non corrispondono con la realtàoggettiva che ci si aspetta e viene qualche dubbio. Tutto qua.
Ti può sembrare strana questa reazione ma è perché è la prima volta che (personalmente) leggo di così tanti CV, senza fumo per giunta. E che consuma meno. (questa l'ho letta spesso invece).
Essendo abituato a considerare mappe da +25CV "soft" e quelle da +40CV "spinte", quando ho letto +65CV son balzato dalla sedia .
Perché ad esempio sulla mia per ottenere quei CV devo spingere la pressione turbo ad 1,8-1,9Bar quando la soglia massima della mia turbina è 1,65Bar e di conseguenza avrebbe vita breve, per questo mi son fermato a +25CV.
Eccoti spiegato il motivo di cotanto clamore
centodue ha scritto: ci ho ripensato....non mi passare i cavalli....monto una turbina e vado dal tuo preparatore
centodue ha scritto: naturalmente scherzavo, non volevo prendere nessuno in giro
giufer ha scritto: Per monitorare i valori del motore anzichè montare i classici manometri puoi prendere Torque pro (è per android, non ricordo se c'è per iOS o winmobile) ed un'interfaccia wireless obd2 ad alta velocità, per avere dati in real time.
Torque costa circa 3euro e l'interfaccia circa 70-100 euro ( OBDLink LX Bluetooth). E' il costo complessivo di un buon manometro ma hai tantissime funzionalitàin più di un semplice manometro, tutte in un unico display, senza andar quindi a mettere i classici 3-4 gauges sul montante.
Puoi anche prendere l'interfaccia cinese da 15 euro, funziona lo stesso ed i valori li leggi comunque ma il sample rate è più lento (0,5-1 secondo di ritardo) se non ti interessa avere dati in real time.
In ogni caso almeno tieni sott'occhio la pressione turbina. Oltre a vedere tanti altri parametri utili del veicolo.
giufer ha scritto: davefr, con il codice ricambio si risale al modello turbina e da lì ai parametri.
davefr ha scritto:giufer ha scritto: davefr, con il codice ricambio si risale al modello turbina e da lì ai parametri.
È quello che ho tentato di fare bohhhh riguarderó meglio!!
Stasera acquisto tutto cmq siamo sicuri però che il dati rilevati siano veritieri?o hanno grossi scarti di errore?
Che ne so invece di 1,2 bar segna 1,4
davefr ha scritto: Ecco ecco,tutto chiaro
Per ora ho comprato il programmino e ho ordinato l'interfaccia economica,se poi mi piaceràma risulteràtroppo lenta nel caso comprerò quella da 100 euro,ma come dicevi te per il momento ho optato per quella economica assieme ad altri 4 amici
Grazie mille,sono proprio curioso
centodue ha scritto: QUI (secondo messaggio dall'alto) trovi il riferimento al OBDLink LX Bluetooth che ha acquistato e come la usa con il tablet
Secondo quanto indicato da giufer dovresti trovarlo a circa 65 euro su amazon
giàle immagini pubblicitarie sono fantastiche e fanno venire voglia di prenderlo!
http://www.ebay.it/sch/i.html?_mPrRngCb ... c=2&_sop=1
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