Seat Ibiza Cupra-R e Cupra-D

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Messaggioda follo » lun 21 giu 2004, 7:37

L'accelerazione mi delude parecchio :shock:

Certo che un'auto che fà  i 215 all'ora e a 130 fà  16,6Km/l non si trova facilmente :ok: non consuma! Col 130CV faceva 15,9Km/l

vediamo i prossimi naftoni con 150-160cv cosa riescono a fare...
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Messaggioda follo » mer 23 giu 2004, 13:09

uau questo si che le ha provate le auto :ok:
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Messaggioda kristianR26 » ven 25 giu 2004, 10:59

non vedo l'ora mi arrivino i paraurti! :mrgreen:
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Messaggioda TdiPower » ven 25 giu 2004, 11:11

strafi :cendored: :love: ... ma sbaglio o ha la griglia centrale grigia? :|
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Messaggioda kristianR26 » ven 25 giu 2004, 11:18

si è grigia!infati asta da zio sul grigio, sugli altri colori centra come i cavoli a merenda!
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Messaggioda Viet TDI » ven 25 giu 2004, 11:29

molto bella,però sinceramente il kit cupra rende molto di più su colori chiari,in particolare sul grigio piombo,secondo me... :hmm:
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Messaggioda byfede » ven 25 giu 2004, 14:02

sotto alla pagina c'è il link ad un filmato.......buona visione


http://www.autojournal.fr/aj/essais/ess ... B6004DE6E7
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Messaggioda ivncmdr » ven 25 giu 2004, 14:25

Grade vecio gugolmen! :love:
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Messaggioda kristianR26 » ven 25 giu 2004, 14:36

bello! Ha anche le pinze rosse optional ma cmq dietro sono sempre quelle micro del130 in su!
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Messaggioda spunto » ven 25 giu 2004, 14:40

spettacolo secondo me nera è bellissima.
Dai kry che tra un po' anche la tua sarà  così ma però tieni le due griglie che hai che mont anche l'FR che vedo che in questa macano
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Messaggioda JAMES » sab 26 giu 2004, 0:47

kristianR26 ha scritto:si è grigia!infati asta da zio sul grigio, sugli altri colori centra come i cavoli a merenda!


infatti e dal vivo si nota di + che in foto.....

il mascherone davanti grigio sta bene sul grigio piombo.... per il rosso e giallo avrebbero dovuto fare il mascherone in plastica nera....

Per il nero invece io avrei optato per un colore anodizzato tipo alluminio... ma grigio su nero dal vero e non in foto almeno a me fa schifo...
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Messaggioda JAMES » sab 26 giu 2004, 0:50

ivncmdr ha scritto:Penso che sia un record in quanto a tempi GEIMS, soprattutto per la Cupra nuova :) , ma è in pronta consegna? che colore l'hai presa? poi facci sapere le tue impressioni e metti qualche foto nell'album ;)

Ciao!


ciao l'ho ritirata oggi alle 17:30 e ci ho già  fatto 300km infatti sono tornato proprio ora dal mega giro.... e porca puttana pioveva pure quindi domani mi sa che mi tocca lavarla di già .......

Grigio piombo che non credevo ma è proprio bello... no non era in pronta consegna è arrivata da Verona..... in 4 giorni + 1 per aspettare le targhe e con 38km da tacchimetro.... e mi ha detto il proprietario che sono stati fatti dalla fabbrica perchè le provano prima di consegnarle (almeno le cupra ) e possono arrivare fino ad un massimo di 100KM......
Sono rimasto perplesso onestamente cmq controllando i dischi e le gomme effettivamente erano nuove senza segne ecc... le gomme potevano averle pure cambiate ma sicuramente i dischi no quindi forse ci posso anche credere

Be si sente che deve fare il rodaggio soprattutto freni che si devono assestare per bene..... cmq frena paurosamente.....

Piccola vibrazione dalle ruote posteriori solo a 80Km/h ma sta scomparendo.... penso sia colpa delle pirelli P ZERO NERE che onestamente a me non piacciono avrei preferito le goodyear F1 GS03

Assetto molto rigido e tieni presente che prima sulla vecchia ibiza avevo Eibach e Bilstein.....

Come abitacolo non ho notato rumorini ecc solo una lieve vibrazione della bocchetta sul cruscotto quella per intenderci che spara aria sul parabrezza... ma è bastato un pennellino con del borotalco per eliminare il problema.....

Mancanze gravi a mio pare sono:
luce cassetto portaoggetti assente
luce accendisigaro assente
luce bagagliaio assente

Ok che è il modello + sportivo ma per 23.000 € potevano metterle

Una cosa che mi ha lasciato deluso è l'impianto frenante non perchè non freni ci mancherebbe è una bomba ma perchè se prendevo il 1.8 turbo benzina come pinze mi davano le brembo a 4 pistoncini di serie e tieni presente che l'auto costa 1000€ in meno del diesel

Consumi be si stanno assestando per fortuna cioè + km macino meno consuma ma per ora ho fatto 150 km stando sui 80 all'ora sotto i 2 giri in 5 marcia e come media sono sui 5.5 litri per 100 km ..... con la vecchia ibiza tdi 110@140 stavo sui 4,5 .....

Gli interni sono molto belli con i sedili sportivi avvolgenti con cuciture rosse, che ritrovo anche sul freno a mano e sulla leva del cambio...
Io mi sarei aspettato anche le cinture rosse infatti sulla vecchia ibiza TDI le avevo rosse di serie....

Estetica be i paraurti sono una favola molto aggressivi insieme anche ai cerchi.... però le minigonne potevano metterle avrebbe chiuso il cerchio secondo me

Superati i 1000 km comincerò a tirarla cmq spinge molto bene anche ai bassi ovvio che se sto a 1000 giri in 5 nn posso pretendere che parti a missile

Be il motore arrivato in garage emanavano un profumo di grasso che cola che se da un lato mi faceva piacere perchè è proprio nuova dall'altro sai com'è un po' di apprensione c'è sempre.....

Accelerando senza mai superare i 3000 giri e molto graduale visto che sono in rodaggio si sente molto il sound della turbina e anche dell'intercooler se non sai che sono loro potresti pensare che male....


Cmq ti dirò mi sembra di essere tornato alla mia prima auto a 18 anni... presa in mano la cupra ero teso una paura di strisciarla, che qualcuno mi venisse addosso ecc che non hai idea.... secondo me però sta tutto nel fatto che la mia vecchia ibiza che all'epoca era il TOP come TDI ed estetica di serie .... almeno per me.... mi era costata 14.000€ e questa invece mi è costata 23.000€ che almeno per me sono tanti cioè rovinarla subito mi verebbe un infarto....

Sarà  anche il fatto che con quella vecchia mi sono venuti in c..o 3 volte la prima volta 1000€ di danni
seconda volta 2000€
terza volta 4000€ di danni

Ovviamente pagati dall'assicurazione e l'auto me l'hanno messa apposto sempre in modo perfetto però stasera uscito dal concessionario guardavo + dietro che davanti......

Be per scaramanzia con gli amici abbiamo brindato e stappato e svuotato un prosecchino sopra l'auto... speriamo porti bene...
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Messaggioda JAMES » sab 26 giu 2004, 0:55

spunto ha scritto:spettacolo secondo me nera è bellissima.
Dai kry che tra un po' anche la tua sarà  così ma però tieni le due griglie che hai che mont anche l'FR che vedo che in questa macano


spunto ok che ho l'adsl ma 800KB di signature sono un bel mattone :lol: :lol: :ciapet:
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Messaggioda ivncmdr » sab 26 giu 2004, 12:29

Bella james, trattala bene nel rodaggio e goditela per bene dopo, chiaramente facci sapere anche le impressioni post-rodaggio ;) . In attesa di provarla mi interessa sapere come si comporta nei cambi di direzione veloci e non com l'assetto rivisto rispetto a sport ed fr. tnx :mrgreen:
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Messaggioda JAMES » dom 27 giu 2004, 1:42

ivncmdr ha scritto:Bella james, trattala bene nel rodaggio e goditela per bene dopo, chiaramente facci sapere anche le impressioni post-rodaggio ;) . In attesa di provarla mi interessa sapere come si comporta nei cambi di direzione veloci e non com l'assetto rivisto rispetto a sport ed fr. tnx :mrgreen:


a mio parere bene non rimpiango l'assetto di prima con eibach e bilstein.... cioè tiene la strada che è una bellezza mantenendo cmq un minimo di confort diciamo che è si rigida ma non prendi le "botte" tipiche di un assetto serio.... è ovviamente + regolare nelle sbandate rispetto all'assetto (bilstein eibach) cioè devi essere si deciso ma dolce prima bisognava almeno con la mia vecchia ibiza essere un poì nervosi.....

poi non è tutto oro quello che luccica perchè bisogna vedere quando durano gli ammortizzatori originali cioè per quanti KM rimangano "sport" perchè non vorrei che già  a 25.000km cominciassero a smollarsi

ESP:

Non l'ho mai avuto e devo dire che le prime volte con la Cupra della concessionaria a cui ho tirato veramente l'anima.... (la mia è ancora vergine da questo punto di vista) nelle curve veloci o nei tornanti di montagna in frenata è molto prepotente il suo intervento cioè corregge subito se l'auto comincia a sbandare o se magari comincia a partire il c..o o se arriviamo in curva e stiamo arrivando dritti in curva con abs inserito e tentiamo lo stesso di fare la curva lui sposta il c..o in modo da permetterci nei limiti di fare la curva....

ecc ecc ecc

Però almeno a me che mi sono sempre arrangiato a mettermi io l'auto dritta oppure a controllare la sbandata... il suo intervento le prime volte mi disorientava in quando bisogna abituarsi a cambiare stile di guida cioè non correggere la sbandata come al solito ma correggerla tenendo conto di quello che fa l'esp anche perchè in caso contrario cioè se noi facciamo la sbandata controllata e non teniamo conto dell'esp si rischia di farsi veramente male perchè non si capisce + dove va l'auto.... in quanto io faccio sbandare apposta l'auto in un modo e l'esp cerca di evitare quello che faccio e nasce casino... non so se rendo l'idea.....

Se invece mi faccio una sana salita di montagna in modo si aggresivo ma senza tirare freni a mano o cose simili è molto bello l'ESP in quanto se si riesce a capire come corregge ecc è un divertimento.... cioè l'auto diventa un giocattolino...... sempre fermo restando che per quanto elettronica ci mettano e per quanto bravi siamo non si può prentendere di fare una curva da 50km/h a 100km/h perchè non c'è elettronica che tenga....


Oggi sono arrivato a 500km... e i freni cominciano a fischiare o i dischi a far rumore contro le pastiglie durante retromarce e manovre da parcheggio.... evidentemente gli ho coccolati troppo e allora ho risolto il tutto con un bel paio di frenate lunghe ma graduali....

Il rumore a 80Km/h non c'è più penso si siano assestate pirelli pzero .....

Oggi con il clima attaccato faceva proprio un velo sottile di fumo quasi trasperente da ferma .. me ne sono accorto quando ero fermo al semaforo.... al che mi son detto be dai a 3000 giri ci possiamo arrivare...

Quindi 2 3 e 4 tirate sempre in modo graduale e il fumetto scomparso....

Questione consumi... be devo dire che questa macchina è una sorpresa nel senso che all'inizio mi sono spaventato ... ma ora vedo che si stanno assestando inoltre ho tirato anche la 5 a 3000 giri partendo dalla prima tutte a 3000 un altra volta e mi sa che ho dato una pulita al collettore di aspirazione, scarico ecc perchè poi sul consumo istantaneo faceva 0,2 0,3 litri per 100 km in meno a prima....

Secondo me 1000KM troppo conservativi rischiano di accumulare troppa cacca all'interno di intercooler , e collettore di scarico....

Qualche """""""tiratina"""""""" fatta in modo graduale e non di botto fa bene ..... ovviamente non 4000 giri
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Messaggioda checco » dom 27 giu 2004, 18:17

Secondo me 1000KM troppo conservativi rischiano di accumulare troppa cacca all'interno di intercooler , e collettore di scarico....

Qualche """""""tiratina"""""""" fatta in modo graduale e non di botto fa bene ..... ovviamente non 4000 giri

Non aver paura non stiamo parlando più di macchine di 40 anni fa!La mia macchina l'ho cominciata a far camminare da subito logicamente non a limitatore e ti posso dire per certo che chiunque è salito sulla mia iby poi su un altra ha sentito differenza se pur minima ma c'è!Non la devi stressare ma non devi nemmeno aver paura di tirarla!Comunque complimenti per l'acqisto non vedo l'ora di poterla provare forse a Misano all'emotion day!
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Messaggioda JAMES » dom 27 giu 2004, 22:17

Rieccomi dopo un altra giornata di giri vari.. altri 200 KM così sono arrivato a 700KM e la sento sempre meglio....

Il meglio comunque il motore lo da dai 2800 giri in su ... superati i 3200 comincia a spingere veramente forte....

Ho notato che ama il piede graduale in accelerazione... se premo di botto tutto il pedale c'è come una pausa di mezzo secondo poi spinge ma non cattiva come quando accelero progressimo e veloce...

Per il resto tutto bene anzi meglio.... il motore si smolla e diventa sempre + slegato ... non vedo l'ora di arrivare a 1000 per dare una bella svegliata ai cavalli addormentati....

Una sverginata graduale per la 5 e la 6 per saggiare "in pista" :lol: i 220 all'ora sperando magari in qualcosina in + anche se la prima volta non so .... forse dopo 2 3 volte andrà  meglio
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Messaggioda JAMES » lun 28 giu 2004, 19:47

MI lasciate solo soletto?

bo...

qualche commentino sull'assenza delle luci nel portaoggetti, nel bagagliaio ecc

sul fatto dell'intervento invasivo dell'esp....

salutatemi che ne so :?: :ciapet: :mrgreen:
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Messaggioda Antares » lun 28 giu 2004, 21:04

sulle mancanze delle nuove versioni ne abbiamo gia dette di ogni(purtroppo)....
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Messaggioda JAMES » lun 28 giu 2004, 22:03

Antares ha scritto:sulle mancanze delle nuove versioni ne abbiamo gia dette di ogni(purtroppo)....


Mi dai un link?

Ma sui vecchi modelli di Ibiza cioè sempre la serie 2002 ma prima del 2004 c'era la luce nel bagagliaio e nel portaoggetti?


Stasera mi sono accorto che la chiusura centralizzata del portellone non funziona..... http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 476#109476
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