ivncmdr ha scritto:Penso che sia un record in quanto a tempi GEIMS, soprattutto per la Cupra nuova

, ma è in pronta consegna? che colore l'hai presa? poi facci sapere le tue impressioni e metti qualche foto nell'album

Ciao!
ciao l'ho ritirata oggi alle 17:30 e ci ho già fatto 300km infatti sono tornato proprio ora dal mega giro.... e porca puttana pioveva pure quindi domani mi sa che mi tocca lavarla di già .......
Grigio piombo che non credevo ma è proprio bello... no non era in pronta consegna è arrivata da Verona..... in 4 giorni + 1 per aspettare le targhe e con 38km da tacchimetro.... e mi ha detto il proprietario che sono stati fatti dalla fabbrica perchè le provano prima di consegnarle (almeno le cupra ) e possono arrivare fino ad un massimo di 100KM......
Sono rimasto perplesso onestamente cmq controllando i dischi e le gomme effettivamente erano nuove senza segne ecc... le gomme potevano averle pure cambiate ma sicuramente i dischi no quindi forse ci posso anche credere
Be si sente che deve fare il rodaggio soprattutto freni che si devono assestare per bene..... cmq frena paurosamente.....
Piccola vibrazione dalle ruote posteriori solo a 80Km/h ma sta scomparendo.... penso sia colpa delle pirelli P ZERO NERE che onestamente a me non piacciono avrei preferito le goodyear F1 GS03
Assetto molto rigido e tieni presente che prima sulla vecchia ibiza avevo Eibach e Bilstein.....
Come abitacolo non ho notato rumorini ecc solo una lieve vibrazione della bocchetta sul cruscotto quella per intenderci che spara aria sul parabrezza... ma è bastato un pennellino con del borotalco per eliminare il problema.....
Mancanze gravi a mio pare sono:
luce cassetto portaoggetti assente
luce accendisigaro assente
luce bagagliaio assente
Ok che è il modello + sportivo ma per 23.000 € potevano metterle
Una cosa che mi ha lasciato deluso è l'impianto frenante non perchè non freni ci mancherebbe è una bomba ma perchè se prendevo il 1.8 turbo benzina come pinze mi davano le brembo a 4 pistoncini di serie e tieni presente che l'auto costa 1000€ in meno del diesel
Consumi be si stanno assestando per fortuna cioè + km macino meno consuma ma per ora ho fatto 150 km stando sui 80 all'ora sotto i 2 giri in 5 marcia e come media sono sui 5.5 litri per 100 km ..... con la vecchia ibiza tdi 110@140 stavo sui 4,5 .....
Gli interni sono molto belli con i sedili sportivi avvolgenti con cuciture rosse, che ritrovo anche sul freno a mano e sulla leva del cambio...
Io mi sarei aspettato anche le cinture rosse infatti sulla vecchia ibiza TDI le avevo rosse di serie....
Estetica be i paraurti sono una favola molto aggressivi insieme anche ai cerchi.... però le minigonne potevano metterle avrebbe chiuso il cerchio secondo me
Superati i 1000 km comincerò a tirarla cmq spinge molto bene anche ai bassi ovvio che se sto a 1000 giri in 5 nn posso pretendere che parti a missile
Be il motore arrivato in garage emanavano un profumo di grasso che cola che se da un lato mi faceva piacere perchè è proprio nuova dall'altro sai com'è un po' di apprensione c'è sempre.....
Accelerando senza mai superare i 3000 giri e molto graduale visto che sono in rodaggio si sente molto il sound della turbina e anche dell'intercooler se non sai che sono loro potresti pensare che male....
Cmq ti dirò mi sembra di essere tornato alla mia prima auto a 18 anni... presa in mano la cupra ero teso una paura di strisciarla, che qualcuno mi venisse addosso ecc che non hai idea.... secondo me però sta tutto nel fatto che la mia vecchia ibiza che all'epoca era il TOP come TDI ed estetica di serie .... almeno per me.... mi era costata 14.000€ e questa invece mi è costata 23.000€ che almeno per me sono tanti cioè rovinarla subito mi verebbe un infarto....
Sarà anche il fatto che con quella vecchia mi sono venuti in c..o 3 volte la prima volta 1000€ di danni
seconda volta 2000€
terza volta 4000€ di danni
Ovviamente pagati dall'assicurazione e l'auto me l'hanno messa apposto sempre in modo perfetto però stasera uscito dal concessionario guardavo + dietro che davanti......
Be per scaramanzia con gli amici abbiamo brindato e stappato e svuotato un prosecchino sopra l'auto... speriamo porti bene...